|
|
Oni
Gli oni sono delle creature fantastiche, simili ai demoni occidentali o agli ogre, provenienti dal folklore giapponese. Sono quasi sempre raffigurati come esseri dotati di forza e potere incredibili; fisicamente, si dice che abbiano in testa due lunghe corna. I primi racconti sugli oni, in genere li descrivevano come creature benevolenti, in grado di scacciare il male e di punire i malvagi. Però, col tempo, gli oni cominciarono ad essere visti come creature crudeli e malvage, in grado di provare soddisfazione solo con la distruzione.
Nel mondo dei Touhou, gli oni sono generalmente giocosi e amano bere, festeggiare e competere con gli umani in ogni tipo di gara, dal semplice combattimento fisico, alle gare di bevute. Molto tempo fa, quando un oni trovava un essere umano che gli piaceva, cercava di tentarlo a sfidarlo in qualsiasi modo l'umano volesse. Se l'uomo avesse perso, sarebbe stato rapito.
Dato che gli uomini normali non erano assolutamente vicini al livello di abilità degli oni, gli umani dovevano utilizzare delle tattiche meschine per batterli. Stufi di essere sempre ingannati ed uccisi, gli oni rinunciarono agli umani per sempre e partirono per un posto irraggiungibile degli uomini. O così dicono le leggende.
Personaggi: Suika Ibuki, Yuugi Hoshiguma
|