|
|
Subterranean Animism
Touhou 11
東方地霊殿 - Touhou Chireiden
Subterranean Animism
Trial: 25 Maggio 2008
Full: 16 Agosto 2008
東方地霊殿 ~ Subterranean Animism ovvero Touhou Chireiden , il significato letterale è Palazzo Orientale degli Spiriti della Terra . Undicesimo capitolo della saga Touhou, non ha molte differenze dal decimo se non nella modalità di acquisizione delle vite: sconfiggendo ogni spellcard si ottiene un quarto di stella, sconfitte quattro spellcard si può acquisire una vita (quattro quarti ne fanno una completa). Ovviamente le spellcard vanno sconfitte senza usare le bombe, altrimenti il bonus è nullo.
Dopo la ricostruzione del tempio Hakurei, distrutto dal terremoto durante gli avvenimenti di Scarlet Weather Rhapsody, l'inverno era arrivato a tutti gli effetti con la sua calma e tranquillità che solitamente lo accompagnava, se non che Reimu, la nostra famosa sacerdotessa, un giorno come tanti non nota qualcosa di strano: un geyser nel terreno accanto al tempio.
Il calore sciolse la neve e Reimu decise di costruirvi sopra delle terme, sperando che potesse attirare gli umani dal villaggio. Anche Marisa, che all'inizio era sospettosa sulla pericolosità della situazione, venne convinta dalla sacerdotessa e collaborò al progetto.
Dal geyser risalirono alcuni youkai della terra ma non sembravano pericolosi e molti di loro erano fantasmi che riuscivano a passare all'altra vita. Nessuno si preoccupava di questa situazione se non alcuni youkai.
Dalla Scarlet Devil Mansion, Patchouli percepì il pericolo di quella situazione. Sapeva che il mondo sotterraneo era diverso e pericoloso dal mondo di sopra, per cui decise di consultare una youkai che poteva saperne di più: Yukari Yakumo.
Nonostante all'inizio Yukari la invitasse a non metter naso nei problemi dell'Underground, il quale sembrava avere delle regole ben diverse da loro, pensò che comunque la situazione del geyser poteva rivelarsi pericolosa e decise di mandare Reimu ad investigare, dato che solo gli umani potevano scendere sottoterra.
Durante la scesa nell'Underground avremo a disposizione Reimu o Marisa abbinate a tre diverse youkai. Possiamo scegliere di mandare ad investigare Reimu con l'aiuto esterno di Yukari, di Suika o di Aya. Per quanto riguarda Marisa, potremmo farci aiutare da Alice, Patchouli o Nitori.
Gli aiuti sono sempre esterni poichè solo Reimu e Marisa sono fisicamente in grado di scendere nel sottosuolo.
Durante la scesa, ci imbatteremo in diversi youkai tra i quali Kisume, Yamame Kurodani e Parsee Mizuhashi. Arriviamo alla città sotterranea e ci imbatteremo in una dei quattro leggendari oni: Yuugi Hoshiguma, che si divertirà un pò con noi e solo quando la sconfiggeremo saremo in grado di raggiungere il Palazzo degli Spiriti della Terra e di incontrare la padrona di casa, Satori Komeiji.
Nonostante sia la padrona e la più potente youkai di quel luogo non è lei la colpevole del geyser e, dopo averla sconfitta, ci indicherà un'altra strada dove, probabilmente, ci sarà il suo "animaletto".
Ancora dubbiosi su chi possa essere questo animaletto, ci dirigeremo verso la via indicataci fino a scontrarci con una nekomata, Rin Kaenbyou, la quale pare essere una dei due animaletti di Satori. Rin trasporta le anime verso l'inferno, in un luogo chiamato Hell of Blazing Flames, per alimentare le fiamme. Vorrebbe portare anche noi ma per fortuna riusciamo a sconfiggerla ed arriviamo nell'inferno dove troviamo il colpevole, Utsuho Reiuji, il secondo animaletto di Satori, la quale afferma di aver ricevuto il suo potere da un misterioso dio di una montagna che si rivelerà essere Kanako Yasaka.
Fiera del suo nuovo potere, Utsuho voleva bruciare ogni cosa alimentando le fiamme dell'inferno ma la sua amica Rin, preoccupata per il suo strano comportamento, libera le anime dei morti attraverso i geyser sperando che qualcuno arrivi a fermarla.
Nell'extra mode, le eroine fanno una visita al Tempio Moriya, sopra la montagna, ma le divinità della zona non sono li. C'è però una singolare visitatrice al tempio, Koishi Komeiji, che ha scalato tutta la strada verso il santuario senza essere scoperta. Esse decidono di fronteggiarsi. In seguito a cio, un abitante del Tempio Moriya spiega la loro motivazione: la dea della montagna Kanako Yasaka voleva introdurre una nuova forma di energia per mantenere in vita la montagna, soprannominando il piano come "il progetto di rivoluzione industriale della montagna". Vedendo che le divinità non avevano fatto nessun danno, le eroine decidono di tornare alle loro vite quotidiane.
Extra: 1cc da normal in su
|