logo2.jpg
 
Soluzione
東方永夜抄 - Touhou Eiyashou
   

» Curiosites of Lotus Asia
» Perfect Memento in Strict Sense
» Silent Sinner in Blue
» Cage in Lunatic Runagate
» Seasonal Dream Vision
» Bohemian Archive in Japanese Red
» Inaba of the Moon and the Earth
» Eastern and Little Nature Deity
» Strange and Bright Nature Deity
» Oriental Sacred Place
» The Grimoire of Marisa
» Wild and Horned Heremit

 
 
 

wanna be?

Donatori

{2010} Violet, Uriel
{2009} Randy, Melkart
{2008} Melkart

Imperishable Night

 

Touhou 8

東方永夜抄 - Touhou Eiyashou
Imperishable Night

Trial: 18 Aprile 2004
Full: 15 Agosto 2004


 


東方永夜抄 ~ Imperishable Night ovvero Touhou Eiyashou , il significato letterale è Riquadro dell'Eterna Notte Orientale . Nell'ottavo capitolo di Touhou ritroviamo un gameplay simile ai precedenti 6 e 7 più una singolare novità, infatti il protagonista non è più uno solo ma ben due personaggi in coppia. Le coppie sono formate rispettivamente da Reimu e Yukari (Illusionary Border Team ), Marisa e Alice (Aria of Forbidden Magic Team), Sakuya e Remilia (Visionary Scarlet Devil Team), Youmu e Yuyuko (Netherworld Dwellers' Team). Il personaggio a giocare sarà il primo che abbiamo citati (Reimu, Marisa, Sakuya e Youmu) mentre, andando in focus, sarà il secondo giocatore a continuare la missione (Yukari, Alice, Remilia, Yuyuko) nonostante, parlando della storia, siano comunque in coppia. In futuro sarete in grado di sbloccare le versioni "singole".
Una novità esclusiva di questo capitolo è il tempo, il quale è possibile prendere uccidendo gli youkai che vi sbarrano la strada e che vi permetterà di attivare, se raggiunto il totale segnato nel menu a destra, la Last Spell del boss. Questa spellcard blocca sia bombe che vite: non potete usare le bombe e se venite colpiti perderete l'opportunità di catturarla, passando direttamente allo stage successivo.
Alla fine di ogni stage ci sarà un orologio che avanzerà di un'ora. Quando usate dei continue perderete del tempo, se invece liberate la Last Spell (anche senza conquistarla) guadagnerete mezz'ora sull'orario della vostra giocata. Se perdete troppo tempo e arrivate allo stage 5 che sono le cinque, il gioco si fermerà e avrete (ovviamente) perso, nel caso contrario, vi sarà mostrato un bivio: dovete scegliere se andare da una parte o dall'altra. A seconda della vostra scelta troverete o meno il responsabile della notte infinita.
Un'altra esclusiva di questo capitolo sono le Last Word, delle spellcard temibili che potrete sbloccare e conquistare così come le Last Spell. La differenza è che le Last Word sono presenti anche per personaggi che non hanno la Last Spell perchè non appaiono negli stage (Yukari, Yuyuko ecc).

E' la vigilia dell'Harvest Moon Festival a Gensokyo quando gli youkai avvertono qualcosa di sbagliato nella luna stessa. Sembra che la luna sia stata sostituita con una falsa e qualcuno deve bloccare il tempo e trovare la vera luna per la notte del festival
Un'umana e una youkai decidono di metter su una squadra per stanare il colpevole. Entrambe si avventureranno nella Forest of Magic, incontrando una lucciola di nome Wriggle Nightbug e un passero notturno di nome Mystia Lorelei. Sulla loro strada incontreranno una mezza youkai, Keine Kamishirasawa, la quale era impegnata a proteggere il villaggio umano con la sua abilità di cambiare la storia, riuscendo a fare in modo che "non fosse mai esistito in quel luogo" e impedendo a chiunque di poterlo ritrovare. La youkai in questione aveva scambiato le nostre eroine per nemiche e le aveva attaccate. Una volta sconfitta, spiegherà che il colpevole della falsa luna si trova nella Bamboo Forest e qui incontreremo un personaggio che può essere sia Reimu che Marisa (a seconda del team che decideremo di usare: Reimu / Yukari e Sakuya / Remilia incontreranno Marisa, mentre Marisa / Alice e Youmu / Yuyuko incontreranno Reimu), il personaggio in questione chiederà il perchè del tempo bloccato e la scomparsa della luna. Ovviamente il nostro team è alla ricerca del colpevole e non ha nulla a che fare con la falsa luna, per cui sconfiggeremo il personaggio che ci aveva scambiato per i colpevoli e ci dirigeremo all'Eientei, un'enorme villa in stile orientale. Verremo attaccati da molti conigli tra cui Tewi Inaba e Reisen Udongein Inaba. Alla fine della nostra strada dovremo decidere che strada prendere, se la strada che potrebbe essere la giusta oppure seguiamo l'istinto e scegliamo la strada adiacente. Scegliendo la strada sbagliata arriveremo ad Eirin Yagokoro, ricevendo una bad end, altrimenti arriveremo prima a lei per poi giungere al colpevole: Kaguya Houraisan.
Kaguya è la principessa della luna che ha nascosto la vera luna perchè altrimenti, quella notte, si sarebbe aperta la strada che collegava la luna alla Terra e i lunaria sarebbero scesi a prenderla.
Le nostre eroine liberano la vera luna e Kaguya le sfida ad esaudire le 5 impossibili richieste.
Una volta completate, il team riceverà un'altra sfida: uccidere la rivale di Kaguya, Mokou. Si dirigeranno nuovamente verso la Bamboo Forest e, con la luna piena ormai tornata normale, incontreranno un più forte Keine, che con la luna piena acquista la sua piena potenza da youkai diventando una hakutaku, e infine raggiungono Fujiwara no Mokou, sconfiggendola.

 

Bad Ending: il tempo raggiunge le 5 del mattino
Normal Ending: Completare il FinalA, non importa se si fallisce alla Last Spell di Eirin
Good Ending: Normal Ending + Completare il FinalB, non importa se si fallisce alle Last Spells di Kaguya
Extra: Good Ending

Touhou Project Supernatural Border © Nafoi, Html and Layout © Kira.Lu , Code & php © Lucent
Since 19 / 11 / 2007
Touhou Project © Team Shangai Alice (ZUN) all rights reserved