logo19.jpg
 
東方紅魔郷 - Touhou Koumakyou
   

» Curiosites of Lotus Asia
» Perfect Memento in Strict Sense
» Silent Sinner in Blue
» Cage in Lunatic Runagate
» Seasonal Dream Vision
» Bohemian Archive in Japanese Red
» Inaba of the Moon and the Earth
» Eastern and Little Nature Deity
» Strange and Bright Nature Deity
» Oriental Sacred Place
» The Grimoire of Marisa
» Wild and Horned Heremit

 
 
 

wanna be?

Donatori

{2010} Violet, Uriel
{2009} Randy, Melkart
{2008} Melkart

Embodiment of Scarlet Devil

 

Touhou 6

東方紅魔郷 - Touhou Koumakyou
The Embodiment of Scarlet Devil

Trial: 10 Giugno 2002
Full: 11 Agosto 2002


 


東方紅魔郷 ~ the Embodiment of Scarlet Devil ovvero Touhou Koumakyou, il significato letterale è Le Terre Orientali del Diavolo Scarlatto. Con questo capitolo arriviamo finalmente su Windows, abbandonando il buon vecchio PC-98. EOSD è il sesto capitolo della saga e il primo in cui viene inserita la regola delle Spellcard. I comandi restano uguali, gli stage totali sono 6 più l'extra, i personaggi giocabili sono Reimu e Marisa con la possibilità di scelta tra due abilità. E' possibile cambiare numero di vite iniziali (se si parte con più vite, il punteggio per aquisirne di nuove sarà minore) e le bombe (ovvero le spellcard).
Alcune particolarità del gioco sono la possibilità di collezionare tutti i punti raggiungendo la sommità dello schermo quando si è in full power e la possibilità di schivare un colpo diretto premendo istantaneamente il tasto della spellcard.

A Gensokyo era una tranquilla estate quando una strana nebbia rossa ricopre il cielo. La nebbia in questione copre il sole e, di conseguenza, tutta la regione si oscura e si raffredda. Reimu Hakurei, la sacerdotessa del tempio Hakurei, pensa che sia suo dovere andare ad investigare. Marisa Kirisame, una maga che vive nella Forest of Magic, crede che l'evocatore della nebbia possa avere qualche interessante oggetto da recuperare.
Il personaggio che sceglierete per giocare sarà l'unico che andrà ad investigare sull'incidente.
Sulla strada verso l'isola incriminata verrete bloccati da Rumia la quale viaggiava sulla sponda del lago, finirete inoltre per incontrare Cirno, una fata del ghiaccio che rivendica il lago come la sua casa. Tuttavia non hanno a che fare con la nebbia, per arrivare alla soluzione bisognerà passare la guardia che sorveglia il cancello di una immensa villa in stile occidentale. Una volta entrati, la prima tappa sarà l'enorme biblioteca custodita da Patchouli Knowledge per poi infiltrarsi nei corridoi e incontrare la capo cameriera Sakuya Izayoi che tenterà di fermarvi per impedire che raggiungiate la sua padrona. Alla fine del viaggio raggiungerete la balconata e potrete finalmente incontrare faccia a faccia il colpevole dell'oscuramento solare: Remilia Scarlet, una vampira che viene definita il Diavolo Scarlatto. Remilia rivela di aver creato la nebbia per poter sentirsi a suo agio nell'oscurità quando aveva voglia di passeggiare durante il giorno. Una volta sconfitta la vampira, Gensokyo tornerà come prima.

Alcuni giorni dopo, una delle nostre eroine tornerà alla Scarlet Devil Mansion (in giapponese Koumakan) durante l'assenza di Remilia e troverà la magione nell'assoluto caos. Dovrete vedervela con una schiera di cameriere e una più forte Patchouli che vi sbarreranno la strada fino ad incontrare la sorella minore di Remilia: Flandre Scarlet. La piccola vampira rivela di essere stata confinata nei sotterranei per 495 anni e che non aveva mai visto un umano prima d'ora, per cui vi chiederà di giocare con lei e riuscirete a sconfiggerla solo dopo una dura ed estenuante battaglia.

 

Bad Ending: finisci il gioco in Easy o usando continue
Good Ending: 1cc da Normal in su
Extra: good ending

Touhou Project Supernatural Border © Nafoi, Html and Layout © Kira.Lu , Code & php © Lucent
Since 19 / 11 / 2007
Touhou Project © Team Shangai Alice (ZUN) all rights reserved