logo19.jpg
 
 

» Curiosites of Lotus Asia
» Perfect Memento in Strict Sense
» Silent Sinner in Blue
» Cage in Lunatic Runagate
» Seasonal Dream Vision
» Bohemian Archive in Japanese Red
» Inaba of the Moon and the Earth
» Eastern and Little Nature Deity
» Strange and Bright Nature Deity
» Oriental Sacred Place
» The Grimoire of Marisa
» Wild and Horned Heremit

 
 
 

wanna be?

Donatori

{2010} Violet, Uriel
{2009} Randy, Melkart
{2008} Melkart

Bugs

Alcuni giochi di Touhou hanno dei Bugs, ovvero degli errori di programmazione che possono comportare difficoltà nel gioco o, al contrario, facilitarlo. Qui di seguito ecco stilata una lista di bugs che potrete incontrare nei vari giochi (per Windows).


Touhou 6 - Embodiement of Scarlet Devil

Durante il periodo della scossa violenta causata dalla bomba di MarisaB, “Master Spark”, i nemici che dovrebbero apparire dal lato destro dello schermo falliranno consistentemente nel mostrarsi. Nemici che scompaiono così non producono alcun punto.

Guarda video [ al 9:55 ]
Quando si affronta Flandre nell' extra stage, se la si colpisce immediamente dopo la fine della sua penultima spellcard (Secret Shot "And Then Will There Be None?"), prenderà un danno ingente per alla sua ultima spellcard (QED "Ripples of 495 Years"). Funziona anche con l' ultima spellcard di Remilia ("Red Magic" o "Scarlet Gensokyo"), ma non se nella sua penultima spellcard è stata usata una bomba.

Se la potenza dello sparo di Reimu è tra 16 e 31, il suono scompare.

Guarda video
Se si lancia una bomba pochissimi secondi prima della fine dell'ultima spellcard di Remilia/Flandre, rimarrà nella forma pipistrello per circa un minuto

 

Touhou 7 - Perfect Cherry Blossom

C' è circa mezzo secondo di tempo, dopo la fine di un Supernatural Border, in cui si è invincibili a qualsiasi attacco senza conseguenze. In teoria si può collezionare un Supernatural Border Bonus, essere colpiti durante la temporanea invincibilità, ed essere capaci di collezionare uno Spell Card Bonus in quanto non si è morti, non è stata usata una bomba o non è stato rotto il Supernatural Border.

Guarda Video
Raramente può capitare che Merlin Prismriver non collabori con le sorelle durante la loro ultima spellcard, "Burial Concerto", e continui i movimenti della precedente spell. Il risultato è un pattern abbastanza asimmetrico. Anche alla fine della battaglia Merlin continuerà ad attaccare come se nulla fosse, con la possibilità di grazzare o perdere una vita durante la conversazione finale e la schermata di punti.

Guarda Video
Se si finisce "Perfect Buddhist" di Ran o "Butterfly in the Zen Temple" di Yukari nel preciso momento dove passa dal rosso al blu manji (in qualsiasi direzione), il manji sbiadito rimarrà sullo schermo. Si potenzierà un po' di momenti dopo per poi scomparire completamente. Mentre è potenziato, il manji è letale, si può grazzare ma NON ruota.

 

Touhou 8 - Imperishable Night

Guarda Video
Premendo ripetutamente il pulsante di focus mentre si usa la coppia Marisa/Alice, si ottiene uno sparo molto potente, che i fan hanno ribattezzato come “Malice Cannon”. Funziona anche con le altre coppie, ma è meno potente.

Durante l'extra stage, quando entra Keine, la sua hitbox è attiva. Durante la conversazione ci si può scontrare con lei e perdere una vita, succede anche nello stage 4 durante la conversazione con Marisa/Reimu.

 

Touhou 9 - Phantasmagoria of Flower View

Per alcuni utenti, cercare di salvare un replay porta il gioco a crashare. Un modo per evitarlo è scegliere uno slot, tornare alla lista dei replay e scegliere di nuovo. Va bene anche scegliere lo stesso slot.

 

Touhou 9.5 - Shoot the Bullet

Se si va al menù dopo aver giocato, il gioco alcune volte si blocca.

Guarda Video + Guarda Immagine
Dopo aver visto un replay, alcune volte il personaggio della spellcard sembra sbagliato.

Guarda Immagine
Alcune volte gli fps si abbassano drasticamente.

 

Touhou 10 - Mountain of Faith

Guarda Video
Se si mantiene la potenza dello sparo di MarisaB tra 3.00 e 3.95 e senza focus, si ottiene uno sparo esageratamente potente che batte le spellcards in pochi secondi.

Guarda Video
Alcune volte i replay dello stage 4 sono disincronizzati, e mostrano vite perse e sconfitte anche in replay 1cc.

 

Touhou 11 - Subterranean Animism

Guarda Video
Nella demo v0.01, era possibile andare fuori dallo schermo, nascondendosi negli angoli. Gli attacchi erano indirizzati sempre al personaggio giocante, ma senza possibilità di essere colpiti.

Guarda Video
È possibile attaccare Sanae durante la sua entrata nell'extra usando una bomba al momento giusto. Con ReimuC o MarisaB bisogna andare nel punto in cui apparirà, usare una bomba circa un secondo prima della sua entrata e vederla sparire, saltando una lotta. Funziona anche con Orin nello stage 6 e Yuugi nello stage 3.

Esiste ancora il bug di MoF dei replay disincronizzati.

Se si completa il gioco in Easy dopo aver sbloccato l'extra, l'extra verrà ribloccato finchè non si completa di nuovo il gioco in Normal o più difficile.

 

Touhou 12 - Undefined Fantastic Object

Se il gioco non è patchato alla versione 1.00b, crasherà quando vengono raggiunti 2 milioni di punti (sia giocando che visualizzando un replay)

Se un punteggio eccede i 2,147,483,648 punti, apparirà una X a fianco dei punti e ogni altro punto guadagnato sarà sottratto dal punteggio mostrato, ma non comporta alcun effetto sul vero punteggio.

 

Touhou 12.5 - Double Spoiler

Dopo aver completato l' ultima scena di un livello, se si seleziona “Save Replay”, il gioco permetterà di selezionare “Next Scene”, che è normalmente non possibile. Si procederà alla prima scena del livello successivo, ma il gioco la considererà come una scena del livello precedente e non dà alcun credito se la si completa.
Esempio: se si completa la scena 2-6 e si seleziona “Next Scene”, si procederà alla 3-1, ma il gioco la conterà come 2-7, il replay salvato sarà della scena 2-7 e non si avrà credito per la 3-1. Se lo si fa con la SP-9 o la EX-9 con Hatate, il gioco crasherà.

Se si seleziona Next Scene nella SP-4, il gioco procederà per il resto del livello con Aya come personaggio giocabile.

Salvando un replay si può scegliere tra 25 slot, ma nella schermata di visualizzazione ce ne sono solo 20.

Visualizzando un replay accelerato (tenendo premuto ctrl), spesso le foto sembrano molto più luminose e/o mancano i bordi.

Guarda Video
Nel 12-6, è possibile morire all' improvviso senza essere colpiti.

Se si guarda un replay di Hatate e poi uno di Aya, il personaggio mostrato sarà Hatate e viceversa. Vedere un replay dello stesso personaggio due volte di fila, mostrerà quello corretto.

Il file custom.exe alcune volte non si apre. In queste occasioni, si può provare a impostare la modalità di compatibilità in Windows 2000.

 


Touhou Project Supernatural Border © Nafoi, Html and Layout © Kira.Lu , Code & php © Lucent
Since 19 / 11 / 2007
Touhou Project © Team Shangai Alice (ZUN) all rights reserved