logo11.jpg
 
東方妖々夢 - Touhou Youyoumu
   

» Curiosites of Lotus Asia
» Perfect Memento in Strict Sense
» Silent Sinner in Blue
» Cage in Lunatic Runagate
» Seasonal Dream Vision
» Bohemian Archive in Japanese Red
» Inaba of the Moon and the Earth
» Eastern and Little Nature Deity
» Strange and Bright Nature Deity
» Oriental Sacred Place
» The Grimoire of Marisa
» Wild and Horned Heremit

 
 
 

wanna be?

Donatori

{2010} Violet, Uriel
{2009} Randy, Melkart
{2008} Melkart

Perfect Cherry Blossom

 

Touhou 7

東方妖々夢 - Touhou Youyoumu
Perfect Cherry Blossom

Trial: 30 Dicembre 2002 + 26 Gennaio 2003
Full: 17 Agosto 2003


 


東方妖々夢 ~ Perfect Cherry Blossom ovvero Touhou Youyoumu , il significato letterale è Affascinante Sogno Orientale. In questo capitolo ritroviamo tutte le novità introdotte con Touhou 6 più alcune particolarità tra cui il tanto amato segnalatore dei boss, posizionato in basso alla schermata, il quale ci indica la posizione del nemico senza che noi perdiamo tempo a cercarlo tra i danmaku che ricoprono lo schermo. Un'altra novità (esclusiva di questo capitolo) è la possibilità di prendere dei petali di ciliegio che si ottengono colpendo i nemici (questi diminuiscono se verrete colpiti o se usate una bomba). Quando si raggiungono 50.000 petali si attiva il Supernatural Border, una barriera che vi protegge per qualche secondo e durante questi secondi si rimpicciolisce fino a sparire. Se verrete colpiti in questi secondi la barriera svanirà ma voi sarete ancora vivi. Se provate ad usare invece una bomba otterrete solo la rottura della barriera.
Altra importante novità è l'introduzione dell'hitbox, il puntino rosso al centro del vostro personaggio e del boss che potrete vedere quando andate in focus. Grazie a quel puntino potrete calcolare meglio le schivate dato che rappresenta proprio il vostro punto vitale. Se il punto rosso viene colpito verrete ovviamente uccisi.
In questo capitolo troviamo inoltre un altro personaggio che affiancherà Reimu e Marisa nelle indagini: Sakuya Izayoi, vecchia conoscenza di touhou 6.

Gensokyo è avvolta da un inverno che sembra non voler terminare, la neve cade senza sosta e la sacerdotessa Reimu Hakurei, stanca del gelo e della primavera che sembra non arrivare, decide di indagare.
La maga Marisa Kirisame vede per caso, dalla sua casa nella Forest of Magic, un petalo di fiore di ciliegio che si posa poco lontano dalla sua abitazione. Certa che la primavera fosse arrivata da qualche altra parte decide di andare alla ricerca del luogo dove l'inverno è già finito.
Sakuya Izayoi, capo cameriera della Koumakan (Scarlet Devil Mansion) nota l'inverno che non passa e come le scorte di cibo stiano per esaurirsi. Prima di consumarle del tutto decide di andare ad investigare.
Il personaggio che sceglierete per giocare sarà l'unico che andrà ad investigare sull'incidente.
Inizierete il vostro cammino partendo da una foresta coperta di neve e lì incontrerete la cara vecchia Cirno che vi sbarrerà la strada ma non sarà poi così difficile batterla, così come lo spirito invernale Letty Whiterock. Vi sposterete verso il villaggio del Mayohiga dove verrete attaccati da una gattina di nome Chen e, subito dopo, da una vecchia conoscenza di touhou 5: Alice Margatroid e le sue bambole. Finalmente arriviamo in un luogo dove molti petali di ciliegio allietano la nostra corsa, ci troveremo a fronteggiare la fata della primavera Lily White e le tre sorelle Prismriver, che vi suggeriranno un astuto metodo per attraversare una barriera che vi bloccava la strada. Una volta superata quest'ultima, arriveremo finalmente nel Netherworld.
Dopo aver sconfitto parecchi fantasmi dovrete vedervela con Youmu Konpaku, la quale spiegherà il suo piano di rubare l'essenza della primavera da tutta Gensokyo per far fiorire un albero di ciliegio con la particolarità di essere uno youkai, il Saigyou Ayakashi, che fiorirà assieme a tutti i giardini dell'Hakugyokurou. Tutto ciò le è stato ordinato dalla sua padrona.
Sconfiggete la ragazzina per poi andare avanti sulla vostra strada alla ricerca della primavera e finalmente incontrerete colei che aveva dato l'ordine di rubarla: Yuyuko Saigyouji, la principessa fantasma dell'Hakugyokurou. Yuyuko rivela che vuole riportare in vita uno spirito che è stato sigillato nel Saigyou Ayakashi da prima della sua esistenza. Per spezzare il sigillo, il Ciliegio youkai deve fiorire completamente. Ci sarà una dura battaglia per proteggere le ultime tracce di primavera custodite nel corpo delle nostre eroine dalla ragazzina fantasma che vuole appropriarsene.
Dopo aver sconfitto Yuyuko ci sarà l'ultima battaglia contro il Ciliegio che sta pian piano perdendo la sua energia, tuttavia il sigillo è stato rotto a causa della quasi-fioritura e per questo è temporaneamente spezzato. Lo spirito sigillato è quello di Yuyuko e le nostre eroine la ri-sigilleranno alla fine dello scontro.

Alcuni giorni dopo, Yuyuko chiederà un favore alle nostre eroine: la barriera che divide Gensokyo dal Netherworld è stata indebolita da Yukari Yakumo, un'amica di Yuyuko, per facilitarle il compito di rubare la primavera. Yuyuko chiede loro di trovare Yukari, che probabilmente si stava preparando per la Flower-Viewing, e ricordarle di rimettere a posto la barriera.
Le nostre eroine si mettono alla ricerca della donna quando incontreranno Chen sulla loro strada, più energica e potente di prima. La sconfitta di Chen porterà le ragazze a vedersela con una furiosa Ran Yakumo. Scopriranno che Chen era il suo shikigami e Ran chiederà alle ragazze di pagare per il loro operato. Verranno a sapere inoltre che Ran è lei stessa uno shikigami e non vuole che nessuno causi fastidio alla sua padrona.
Sconfitta anche Ran, sicure dell'apparizione di Yukari, le nostre eroine si soprenderanno quando questa non apparirà e Ran stessa inviterà loro a tornare quando è notte dato che la sua padrona pare dormire spesso di giorno e meno di notte.
Tornati la notte stessa e sconfitta nuovamente Ran, apparirà Yukari che si congratulerà con le nostre eroine, sopresa dalle loro abilità e decisa a continuare lo scontro che Ran aveva lasciato a metà. Dopo una dura battaglia, Yukari sarà sconfitta e userà i suoi poteri per esaudire la richiesta delle nostre eroine.

 

Bad Ending: finisci il gioco usando continue
Good Ending: 1cc di qualunque difficoltà
Extra: good ending
Phantasm: Extra completato + 60 spell card catturate

Touhou Project Supernatural Border © Nafoi, Html and Layout © Kira.Lu , Code & php © Lucent
Since 19 / 11 / 2007
Touhou Project © Team Shangai Alice (ZUN) all rights reserved