logo14.jpg
 
妖精大戦争 ~ 東方三月精 - Touhou Sangetsusei
   

» Curiosites of Lotus Asia
» Perfect Memento in Strict Sense
» Silent Sinner in Blue
» Cage in Lunatic Runagate
» Seasonal Dream Vision
» Bohemian Archive in Japanese Red
» Inaba of the Moon and the Earth
» Eastern and Little Nature Deity
» Strange and Bright Nature Deity
» Oriental Sacred Place
» The Grimoire of Marisa
» Wild and Horned Heremit

 
 
 

wanna be?

Donatori

{2010} Violet, Uriel
{2009} Randy, Melkart
{2008} Melkart

Great Fairy Wars

 

Touhou 12.8

妖精大戦争 ~ 東方三月精
Yousei Daisensou ~ Touhou Sangetsusei
Great Fairy Wars

Full: 14 Agosto 2010


 


妖精大戦争 ~ 東方三月精 ovvero Yousei Daisensou ~ Touhou Sangetsusei, il significato letterale è Great Fairy Wars ~ Le tre fate orientali . Nuovo spin off stavolta realizzato per il manga Strange and Bright Nature Deity (difatti le illustrazioni sono a cura dell'illustratore del manga Makoto Hirasaka), si focalizza su Cirno e sulle tre fate pestifere.
Si presenta con le stesse caratteristiche di un Vertical Shooter tuttavia con alcune particolarità:
Nel gioco controllerete una Cirno che si scaglia contro le altre fate con grinta e sicurezza, scaturita anche dal fatto che la sua abilità speciale sta nel congelare i danmaku vicini i quali, congelati, trasmetteranno lo stesso status ad altri vicini a loro e così via fino a creare un effetto domino che vi farà guadagnare più punti e più potenza. Questa particolare abilità è l'aspetto fondamentale del gioco, il quale si manifesta se il vostro conteggio sopra la testa arriva al 100%. Più danmaku assieme riuscite a congelare, più il vostro livello (segnato in basso a destra) si eleverà rendendovi più potenti.
La vostra vita è calcolata in percentuale, l'opzione si trova in alto a destra. Se verrete colpiti, la percentuale scenderà pericolosamente ma congelando danmaku e sparando, questa si alzerà nuovamente. Avrete inoltre a disposizione delle bombe (sono i fiocchi di neve situati in basso a sinistra dello schermo) che congeleranno ogni danmaku sullo schermo, ripulendolo.
Un'altra particolarità rappresenta il metodo di visualizzazzione della barra vitale nemica: questa è a forma di cerchio, posta attorno allo sprite del boss.
Il gioco è composto da soli tre stage più un extra con un boss inaspettato! Le strade da percorrere sono diverse, a seconda della scelta potrete incontrare per prima una diversa fatina (tenete conto che comunque le incontrerete tutte e tre durante il cammino, cambia solo in che ordine) e si dividono in Route A, Route B e Route C, con un percorso alternativo per ogni route che è possibile scegliere all'inizio del secondo stage.

Touhou Project Supernatural Border © Nafoi, Html and Layout © Kira.Lu , Code & php © Lucent
Since 19 / 11 / 2007
Touhou Project © Team Shangai Alice (ZUN) all rights reserved