Immaterial and Missing Power
Touhou 7.5
東方萃夢想 - Touhou Suimusou
Immaterial and Missing Power
Trial: 15 Agosto 2004
Full: 30 Dicembre 2004
東方萃夢想 - Immaterial and Missing Power ovvero Touhou Suimusou, il significato letterale è Raccolta del Sogno dell'Est . Questo è il primo capitolo spin off, non basato sullo scrolling verticale ma è un fighting game orizzontale creato da Zun e da Tasogare Frontier. Il capitolo è numerato come 7.5 e la storia si svolge tra Touhou 7 e Touhou 8.
Dato il tipo di gioco diverso anche tutti i comandi sono nuovi. Per un'ampia visuale dei comandi vi rimando a questa pagina [ comandi ].
Mentre era intenta a concludere le preparazioni per la festa che si sarebbe tenuta fra tre giorni, Reimu viene distratta da una potente nebbia che ricopre Gensokyo. Sia lei che molti altri abitanti di Gensokyo (Alice, Patchouli e altri) iniziano ad investigare.
Suika Ibuki è una oni. Nonostante la leggenda narra che tutti gli oni sono spariti, Suika ha deciso di riunire umani e oni attirandoli con feste e baldorie. Usando la sua speciale abilità di ingrandirsi per le terre, ha "costretto" umani e youkai a fare festa. Più è ubriaca e più forte diventa, inoltre lei possiede una botte tramandata dagli oni la quale non si può mai svuotare ed è sempre piena di sake.
|