Satori Komeiji
Nome: Satori
Cognome: Komeiji
Età: sconosciuta
Razza: satori
Classe: Signora del Palazzo degli Spiriti della Terra
Abilità: lettura della mente e del cuore
Residenza: Sottosuolo - Palace of Earth Spirits
La persona più detestata e odiata nel palazzo sotterraneo, ciò a causa del suo potere di "lettura della mente", mentre viene amata dagli animaletti che non possono venire compresi, presi come animali domestici, lei e la sua famiglia abitano nel palazzo una volta conosciuto come "il palazzo nell'antico inferno".
Durante Subterranean animism, la sua casa viene invasa da Reimu e Marisa, dopo una breve chiacchierata (e qualche Danmaku) finalmente, lascia Reimu e Marisa passare, pr chiedere ai loro animaletti domestici quali fossero i loro problemi.
Grazie al suo potere e alla sua ammirazione da parte degli animali ha iniziato a raccoglierne molti, e il palazzo iniziava a diventare qualcosa di complicato da mantenere, perciò divise ai suoi animali i compiti:
Alcuni di loro avrebbero sorvegliato altri animaletti domestici più deboli
Altri di loro avrebbero badato ai giardini
Altri di loro avrebbero badato alla sorella minore
fin qui tutto procedeva secondo i piani finché Reimu e Marisa non entrarono chiedendo cose riguardo a spiriti terreni e Geyser, cose che, secondo Satori, non c'entravano nulla con Okuu (addetta al "Hell of Blazing Fires") o con Orin (addetta al contenimento degli spiriti malevoli). Leali animaletti domestici che, secondo lei, erano innocenti e non avrebbero fatto nulla di male, perciò, pensando fossero bugie, ha letto il cuore, e si è sorpresa di ciò che dicevano. Sospettosa, però, ha deciso di testare lo stesso le due eroine.
Titoli
* The Girl Even The Evil Spirits Fear (TH11)
*
Sickness in Everyone's Heart (TH12.5)
Giochi in cui appare
Touhou 11, 12.5
|