|
|
Marisa Kirisame
Nome: Marisa
Cognome: Kirisame
Età: sconosciuta
Razza: umana
Classe: magician
Abilità: Alto livello di magia
Residenza: Forest of Magic (Kirisame Magic Shop)
Marisa è la co-protagonista della storia, un'umana che non si sa bene il perché, ha deciso di imparare la magia ed è diventata una potente maga.
Anche se è un'umana è abbastanza potente da battere le maghe con poteri innati, come Patchouli Knowledge, maga della conoscenza. Si può dire che, nonostante tutti i maghi che nascono già "con i poteri" (quindi Youkai), Marisa, essendo umana, si è "fatta da sé". Usa spesso una scopa di saggina per volare anche se non ne ha bisogno: la usa solo per scena.
Nel primo Touhou aveva i capelli rossi e gli occhi del medesimo colore, dal successivo, invece, ha iniziato ad avere i capelli biondi e gli occhi ambra. Il suo primo vestito era completamente viola, con il cappello da strega cosparso di lune e stelle. Da Touhou 6 in poi indossa un abito nero. In Touhou 11 appare con una bito blu (a differenza del suo sprite che ha un abito nero) e in Touhou 12 ha un look decisamente stravagante, con un "sopragonna" marroncino ed una M stampata davanti, il cappello del medesimo colore cosparso di stelle e un ramo che fungerà da bacchetta o scettro. (che non si era mai visto se non nei primi Touhou, dove appare ritratta con una classica bacchetta "fatata" con la stella in cima)
La sua magia è prevalentemente astronomica, si basa su stelle e astri, inoltre predilige i laser, come il suo famoso Master Spark.
Reimu l'ha incontrata in Touhou 2, si trovava con la sua maestra Mima a difendere il regno degli spiriti. Dopo quell'episodio, Marisa si è unita a lei nello "Youkai Hunting", ovvero nella caccia agli Youkai che disturbano la quiete di Gensokyo.
Marisa è una vivacissima egocentrica e volgare ragazzina, che fa quello che vuole quando vuole, si crede la più figa, adora fare casini, quando parla dice spesso parolacce e inoltre ripete spesso "da ze" o solo "ze", che non ha un significato particolare ma è solo un'interiezione, come i nostri "cioè" quando li mettiamo ovunque senza un senso preciso.
Un'altra sua caratteristica è l'essere una ladra. Ruba libri, antichi manufatti e anche la roba più inutile, affermando ai proprietari che è solo presa in prestito e che restituirà il tutto alla sua morte.
Marisa è anche in grado di copiare le mosse avversarie e addirittura potenziarle, come appunto il famoso Master Spark, copiato dal laser (che possiede lo stesso nome) di Yuka Kazami in Touhou 4.
Possiede un Hakkero, ovvero un antico oggetto cinese esagonale che usa come "catalizzatore" per potenziare la sua magia.
Titoli
* A Being made of Magic and Red Dream (TH03, TH04)
* A Magician (TH05)
* The Strange Magician (TH06)
* Ordinary Magician (TH07, TH07.5, TH08, TH10.5, TH11, TH12, TH12.3, TH12.5)
* An Ordinary Black Magician (TH09, TH10)
* Magician of Misty Rain (TH10.5)
Giochi in cui appare
Tutti tranne il primo e il 9.5
|