logo18.jpg
 
 

» Curiosites of Lotus Asia
» Perfect Memento in Strict Sense
» Silent Sinner in Blue
» Cage in Lunatic Runagate
» Seasonal Dream Vision
» Bohemian Archive in Japanese Red
» Inaba of the Moon and the Earth
» Eastern and Little Nature Deity
» Strange and Bright Nature Deity
» Oriental Sacred Place
» The Grimoire of Marisa
» Wild and Horned Heremit

 
 
 

wanna be?

Donatori

{2010} Violet, Uriel
{2009} Randy, Melkart
{2008} Melkart

Kaguya Houraisan

 

Nome: Kaguya
Cognome: Houraisan
Età: più di 1300 anni
Razza: lunare
Classe: prima era la principessa della luna
Abilità: manipolazione dell'eternità
Residenza: Eientei

 

Kaguya era la principessa dei Lunari. Venne esiliata sulla Terra mille anni fa per aver bevuto l'Hourai Elixir per diventare immortale. Arrivà sulla Terra e venne trovata da degli umani che la ospitarono e iniziò ad amare la sua nuova casa. Data la sua incredibile bellezza, uomini da moltissime terre si avventuravano da lei per chiederla in sposa, tra loro anche il padre di Mokou. Per essere presa in sposa disse a tutti di esaudire le sue cinque Impossibili Richieste ma nessuno ci riuscì.
La prima: portarle la coppa di pietra del Buddha dall'india. La seconda: portarle l'albero d'oro che come frutti faceva pietre preziose. La terza: portarle la pelliccia del topo del Sole, che si poteva trovare solo in Cina. La quarta: portarle il gioiello di cinque colori che si doveva rubare dal collo del Drago. La quinta: trovare e portarle una delle cipre, che molto raramente si trovano nei nidi delle rondini.
Questi preziosi tesori si riveleranno essere gia in possesso della principessa nell'ultimo stage di Imperishable Night.
Dopo anni di esilio, ulteriori emissari vennero mandati sulla Terra: avevano perdonato il suo crimine e volevano ricondurla sulla luna, ma ormai Kaguya aveva vissuto molto tempo sulla Terra e non voleva tornare nella capitale lunare. Grazie all'aiuto dell'amica Eirin, scapparono e arrivarono a Gensokyo, rifugiandosi in un'antica villa chiamata Eientei e nascosta in un'immensa foresta di bambù. Dopo secoli di isolamento, venne eventualmente riunita con Mokou che aveva intanto bevuto l'Hourai Elixir per diventare immortale e da allora avevano continuato la loro battaglia, uccidendosi e risorgendo entrambe.
Vive la vita con tranquillità, mostrando a Gensokyo i tesori lunari di cui dispone e, essendo stata per molto tempo sola, raccontando storie ai visitatori che ogni tanto ama ricevere.

Titoli

* The Sinner of the Eternal and Instantaneous (TH08)
* The Eternal Moon Princess (TH08)
* Inhuman Princess (TH9.5)

Giochi in cui appare

Touhou 8, 9.5

 


Touhou Project Supernatural Border © Nafoi, Html and Layout © Kira.Lu , Code & php © Lucent
Since 19 / 11 / 2007
Touhou Project © Team Shangai Alice (ZUN) all rights reserved