Hieda no Akyuu
Nome: Akyuu
Cognome: Hieda
Età: più di 1200 anni, 10 in questa reincarnazione
Razza: umana
Classe: //
Abilità: ricordare qualsiasi cose lei veda
Residenza: Villaggio umano, dimora di Hieda
Lei è l' attuale "Child of Miare" (御阿礼の子), che nasce nella famiglia Hieda una volta ogni centinaia di anni con l' abilità di “non dimenticare ciò che vede” e registrare la storia di Gensokyo. Sembra che le piaccia molto bere il tè rosso.
Nonostante la sua giovane età, la sua memoria torna indietro di 1200 anni. Questo perchè ogni "Child of Miare" della famiglia Hieda è una reincarnazione della precedente, che eredita i ricordi delle precedenti incarnazioni. Lei è la nona reincarnazione sulla linea ma sembra che nessuno lo sappia tranne lei stessa e Yukari, anche se menziona parte di questo a Reimu durante il Memorizable Gensokyo. Ogni volta che si reincarna il suo periodo di vita si accorcia sempre di più, e ogni Child of Miare lavora su una documentazione scritta di Gensokyo chiamata Gensokyo Chronicle. Perfect Memento in Strict Sense è l'edizione di questo documento che Akyu sta scrivendo.
Il suo nome è composto dal numero "nove" (A-kyuu) che sta a significare la nona reincarnazione. Nelle precedenti reincarnazioni, infatti, ognuna di loro aveva un nome collegato ad un numero (Aichi, Ani, Ami, Ayo, Ago, Amu, Anana and Aya) mentre la prima, la numero zero, si chiamava Are.
Titoli
* Memory of Gensokyo (PMiSS promotional comic)
|