logo19.jpg
 
 

» Curiosites of Lotus Asia
» Perfect Memento in Strict Sense
» Silent Sinner in Blue
» Cage in Lunatic Runagate
» Seasonal Dream Vision
» Bohemian Archive in Japanese Red
» Inaba of the Moon and the Earth
» Eastern and Little Nature Deity
» Strange and Bright Nature Deity
» Oriental Sacred Place
» The Grimoire of Marisa
» Wild and Horned Heremit

 
 
 

wanna be?

Donatori

{2010} Violet, Uriel
{2009} Randy, Melkart
{2008} Melkart

Alice Margatroid

 

Nome: Alice
Cognome: Margatroid
Età: sconosciuta
Razza: youkai (all'inizio era umana ma poi è diventata youkai)
Classe: burattinaia
Abilità: magia e marionettismo
Residenza: Forest of Magic

 

In touhou 5 è una umana, almeno prima dell'extra stage. Veste un abito azzurro con un grembiule bianco e porta un fiocco blu tra i capelli corti biondi. Ricorda molto Alice nel Paese delle meraviglie (tema molto collegato a lei, considerando l'extra stage di Mystic Square dove gli youkai sono le carte da gioco, il luogo sembra essere un paese delle meraviglie e il titolo della BGM tradotto è Alice in wonderland).
Nei touhou dal 7 in poi indossa un abito lungo blu con dei nastri rosa/rossi così come la crestina e ha una mantellina bianca. Porta sempre con sè un libro fermato da una serratura (pare sia il Grimoire of Alice, lo stesso grimorio dal quale ha ricevuto i poteri nell'extra di touhou 5).
Alice è una burattina molto abile, sempre circondata da una o più bambole e abita nella Forest of Magic in solitudine. Le due bambole più conosciute sono Shangai e Hourai e quest'ultima, nella spellcard di Perfect Cherry Blossom, è riconoscibile dal nome "hanged" ovvero "impiccata" e così viene disegnata anche in Immaterial and Missing Power nella face di Alice sconfitta. Tuttavia non ci sono sprites ufficiali e negli altri giochi le bambole sono tutte uguali, per cui si pensa che Shangai e Hourai non siano bambole singole ma due serie di bambole create secondo lo stile dei paesi da cui prendono il nome.
Pare che Alice non sia solita a stare in compagnia e preferisce stare da sola. Spesso ha dei litigi con Marisa ma hanno gli stessi interessi tanto che in touhou 8 lavoreranno in squadra e inoltre, a differenza di Marisa, lei ama usare più delle strategie che vincere con un potere schiacciante.
Si pensa sia la figlia di Shinki poichè quest'ultima ha affermato che il Makai è una sua creazione ma dato che Alice era all'inizio un'umana si pensa possa essere stata adottata da lei.
In una intervista con Aya, Alice rivela la sua volontà di creare una bambola indipendente che sia in grado di ragionare e vivere da sola poichè ne aveva già vista una tempo fa. Si pensa possa riferirsi a Yumeko, dato che il suo BMG in Mystic Square è "Doll's Story ~ Doll of Misery."
Alice è una persona con un carattere tsundere, ovvero agisce in un modo freddo e distaccato a differenza di come vorrebbe. Non a caso il suo comportamento nei riguardi di Marisa è abbastanza freddo e scontroso nonostante sia ufficiale che abbia un debole per lei ma non viene (almeno ufficialmente) ricambiata.
Secondo l'intervista di Aya ad Eirin, pare che Alice le faccia spesso visita per comprare una medicina, la Kochoumugan (Butterfly Dream Pill) che sarebbe una sorta di sonnifero il quale assicura di dormire tranquillamente senza avere incubi o sogni di alcun tipo. Tuttavia, la ragione per cui Alice compra questa medicina è sconosciuta.



Titoli

* Young Lady of Death (TH05, stage 3 boss)
* Alice of the Country of Magic (TH05, extra stage boss)
* Seven-Colored Puppeteer (TH07, TH7.5, TH08, TH10.5, TH11, TH12.3)
* Superficially Busy Youkai (TH9.5)
* Puppeteer of Hail (TH10.5)

Giochi in cui appare

Touhou 5, 7, 7.5, 8, 9.5, 10.5

 


Touhou Project Supernatural Border © Nafoi, Html and Layout © Kira.Lu , Code & php © Lucent
Since 19 / 11 / 2007
Touhou Project © Team Shangai Alice (ZUN) all rights reserved