Il nostri primi videogiochi!

Final Fantasy, Silent Hill, Super Mario, The Sims e qualsiasi altro gioco o MMORPG, per qualsiasi console
Disillusion
Aya's Helpers
Aya's Helpers
Messaggi: 702
Iscritto il: 07/11/2008, 16:23
Custom Rank: Non Illuderti!
Rank Color: black
Sesso: Maschio
Razza: Youkai
Classe: Nue
Spellcard: Isochron Nightmare "Psychosomatic Implosion"
Località: Lugo (Ravenna), Emilia-Romagna
Contatta:

Il nostri primi videogiochi!

Messaggio da Disillusion »

è con fierezza che annuncio l'apertua di questo "Double Topic", perchè doppio? Perchè le domande che porgo a tutti sono due:
- Qual'è stato il vostro primo videogioco in assoluto?
- E quali sono stati i vostri primi videogiochi per PC?



Il mio primo videogioco in assoluto è stato: Sonic & Knuckles (1994, Sega Mega Drive 16-bit)
Immagine
http://it.wikipedia.org/wiki/Sonic_%26_Knuckles
E sono contentissimo di sapere che è stato classificato come eccellente videogioco piattaforma, con un punteggio di 9.1! E avendo avuto prima del PC solo una vecchissima console usata del Sega Mega Drive 16-bit con una decina di giochi contati, posso affermare che questo rimane tutt'ora il mio videogioco preferito escludendo quelli su PC. 1994, per l'epoca questo videogioco era un capolavoro delle piattaforme 2D, sia graficamente che musicalmente parlando.


Mentre il mio primissimo videogioco per PC è stato il celebre picchiaduro 2D 100% personalizzabile (con possibilità di avere decine di migliaia di personaggi creati da altrettante decine di migliaia di persone di ogni tipo nel mondo provenienti da molti picchiaduro e anime esistenti) M.U.G.E.N. (1999-) http://it.wikipedia.org/wiki/Mugen. Questo videogioco è stato di estrema importanza per me, in quanto è grazie a questo gioco, scaricando per caso Marisa e Patchouli rippate da IaMP che ho conosciuto il Touhou Project. Il M.U.G.E.N. è molto popolare anche in Italia.

Accanto al M.U.G.E.N. i principali primi videogiochi per PC che tutt'ora restano molto importanti per me e che terrò nel cuore per sempre sono stati:

Rayman M (2001)[Ubisoft]http://it.wikipedia.org/wiki/Rayman_M: il mio primo gioco di piattaforme su PC, considerato di alta qualità, soprattutto nella grafica, molto divertente anche se con un grosso difetto: difficoltà troppo bassa.

Alone in the Dark: The New Nightmare (2001)[Infogrames]http://it.wikipedia.org/wiki/Alone_in_t ... _Nightmare: unico survival horror provato, purtroppo per un breve periodo, perso definitivamente con una formattazione (i cd non erano miei e chi li aveva, li aveva persi), mi piacque veramente molto, in quanto io sono uno che si spaventa molto difficilmente, questo gioco ci riusciva benissimo invece.

Dungeon Siege (2002) [Microsoft]http://en.wikipedia.org/wiki/Dungeon_Siege: il mio primo e unico Action RPG, definito come il miglior clone di Diablo ma 3D, è probabilmente questo il gioco che mi ha emozionato più di tutti, nonostante in Italia sia stato poco conosciuto.

Hitman 2: Silent Assassin (2002)[Eidos Interactive]http://it.wikipedia.org/wiki/Hitman_2: primo gioco "Stealth" provato, estremamente affezionato anche a questo, quando non giocavo a Dungeon Siege, giocavo a questo più degli altri, complesso ma molto divertente, famosissimo anche in Italia e considerato quasi un capolavoro.

Blood Omen 2: Legacy of Kain (2002)[Eidos Interactive]http://it.wikipedia.org/wiki/Blood_Omen_2: tra i migliori che ho giocato, il meno longevo, ma godutissimo in quanto di un genere e stile che mi attrae molto: avventura horror. Veramente ben fatto, questo gioco si è meritato una fama molto positiva.

World of Warcraft [TBC - WoTLK](2004-): Conosciuto solo nel 2008, erano 4 anni che ne sentivo parlare benissimo, considerato praticamente il più bel videogioco per PC al mondo. Dopo oltre 2 anni di gioco dedicato quasi solo ad esso, nonostante mi abbia stancato, rimane una droga che sconsiglio a chiunque e non riesco neanche a dire se sia il mio gioco preferito o meno, alterno momenti di Nerding pesante a momenti in cui non lo posso soffrire, ho un rapporto complesso con questo gioco, attraente, ma talmente infinito che annulla in me ogni emozione giocandoci ormai...In questi anni il mio tempo di gioco è 80% come minimo a questo gioco, per via dei suoi quasi infiniti tempi, è un gioco che letteralmente ti divora, ti mangia, ti succhia via la vita e che se anche non lo adori, ti attira comunque.

Il Touhou Project è stato un punto di rottura avvenuto nel 2004-2005 (mugen - iamp), anche se per 2 anni l'ho lasciato "sospeso", nel 2007 l'ho rivisto per bene e ne ho accertato che me ne sono innamorato, e penso che ciò che mi ha attirato maggiormente siano stati a pari merito l'originale gameplay interessante, le musiche squisite di ZUN e il fatto dei personaggi (tutte ragazze magiche). Il fatto dei tanti fan al mondo che ne disegnano centinaia di migliaia di immagini e quello di partecipare nella piccolo ma solidissimo sito/forum italiano ha consolidato in me un puro amore, ossessione e continue seghe mentali e desideri sul Touhou.

Mi sono dilungato anche troppo...a voi la parola!


Edit 15/07/10 15.35: Menzione speciale: mi dimenticavo di Serious Sam: The First Encounter! (2001)http://it.wikipedia.org/wiki/Serious_Sa ... _Encounter, definitivamente il gioco sparatutto 3D più divertente mai visto.
marukyuu
Fl0000000dder
Fl0000000dder
Messaggi: 727
Iscritto il: 01/01/2010, 22:37
Razza: Youkai
Classe: Rage Catalyst
Spellcard: Truth [You Suck]
Località: Vuvuzeland

Re: Il nostri primi videogiochi!

Messaggio da marukyuu »

Immagine
Chiunque riconosca questo gioco direttamente dall'immagine (senza barare, e quotare/visualizzare il nome del file = barare) guadagna un'astronomica quantità di punti stima. Questo è stato il mio primo videogame.

Se poi vogliamo fare una lista di tutti i giochi ai quali sono rimasto affezionato, escluso Touhou, la cosa richiederà parecchio tempo... tenetevi forte.
  • Lakers vs Celtics: NBA Playoffs
  • Microprose Soccer
  • Kings of the Beach
  • Wolf3D, Doom, Quake
  • Unreal (il primo; la serie Tournament e il pessimo Unreal 2 non contano)
  • Street Fighter II' - Champions Edition
  • Syndicate
  • FIFA Road To World Cup 98 (quando si poteva giocare indoor e i giochi di calcio erano belli)
  • NHL 97
  • Duke Nukem 3D (Hail to the King, baby!)
  • System Shock 2 (Look at you, hacker. A p-p-pathetic creature of meat and bone...)
  • The Curse of Monkey Island
  • Prince of Persia (i classici, prima ancora della trilogia delle Sabbie)
  • Deus Ex
  • Clive Barker's Undying
  • American McGee's Tsundere*cough*Alice
  • Ace Attorney (Phoenix Wright, Trials and Tribulations e Investigations in particolare)
  • Stunts (grazie a Scarlet Symphony per avermelo ricordato e a UrielMatt perché ce l'ha ancora :P)
ed altri che non entrano in questa lista solo perché non riesco a ricordarli tutti :P
Uno fra tutti, comunque, merita una categoria a parte:
Spoiler! :
IL GIUOCO. AL QUALE AVETE APPENA PERSO. mini_suika

Mi dilungo ulteriormente commentando alcune delle tue scelte, Dis.
M.U.G.E.N. - L'ho amato per un po', poi l'ho detestato e lo detesto tuttora per via dei numerosi fan game di infima qualità. Se ci saranno cloni che permetteranno netplay decente, e magari dei giochi ben congegnati, potrò rivalutarlo :P
Rayman M - Non l'ho provato, ma ho sempre voluto giocare ai precedenti Rayman. Ti ringrazio per avermelo ricordato!
Dungeon Siege - È esattamente come Diablo. L'azione è come Diablo. L'esplorazione è come Diablo. Personaggi e NPC sono come Diablo. Le quest sono come Diablo. La noia dopo cinque dungeon è come Diablo. (Sì, sono uno che gli RPG non li sopporta, specialmente in ambientazioni fantasy alla Tolkien :P)
Hitman 2 - Anche per questo ti devo ringraziare, ho giocato al primo ed ora mi viene voglia di giocare anche ai successivi titoli della serie.
Blood Omen 2 - Dato che mi piace cominciare dall'inizio e non riesco ancora ad installare Soul Reaver (SO CHE NON È L'INIZIO!), credo che non riuscirò a giocarci presto mini_hourai
WoW - *prende un respiro profondo* FFFFFFFFFFFFFFFFFFUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU-
Immagine

゜3゜-===<( ~BZZZZZZZZZZZZZZZ
Regular play (latest in red and italics)
Normal 1cc - PCB (ReimuB, SakuyaA), MoF (ReimuB, ReimuC)
Pic Shooting - StB (All Clear up to lv8), DS (Aya: All clear up to stage 8, Hatate: All clear up to stage 6)
Now playing - PCB (ReimuB, Hard), MoF (MarisaC, Normal + ReimuC, Hard + ReimuB/C, Extra), SA (ReimuB/MarisaC, Normal), Fairy Wars (Extra Unlocked, playing on Normal)
Tournament Achievements
Immagine (stage 3, MarisaB)
Disillusion
Aya's Helpers
Aya's Helpers
Messaggi: 702
Iscritto il: 07/11/2008, 16:23
Custom Rank: Non Illuderti!
Rank Color: black
Sesso: Maschio
Razza: Youkai
Classe: Nue
Spellcard: Isochron Nightmare "Psychosomatic Implosion"
Località: Lugo (Ravenna), Emilia-Romagna
Contatta:

Re: Il nostri primi videogiochi!

Messaggio da Disillusion »

Il tuo primo gioco lo conosco e ci ho giocato anchio, seppur molto poco lol e piuttosto tardino, non mi ricordo il nome completo ma mi ricordo bene che ci stava un
Spoiler! :
"Run"
tra le parole del nome, e sei il mio idolo xD!

Gli altri che hai nominato li avevo sentiti quasi tutti in modo positivo, di giocati questi:
- Monkey Island; che purtroppo ho giocato troppo poco per giudicarlo

- American McGee's Alice; giocato meno di un anno fà per forte curiosità: stupendo e per un pelo non è tra i titoli che ho scritto sopra solo per il fatto che non ci ho giocato a lungo, dopo essermi bloccato nel livello buio dove bisognava saltare sui funghi per trovare una via d'uscita sono ricorso (uccidimi) alle cheats per poter andare avanti, volevo assolutamente vedere tutti i boss...sono stato un incapace a questo gioco, ci ho messo troppo tempo per finirlo per aver usato le cheats dell'immortalità e del volo...me ne vergogno, ma mi giustifico affermando che è il videogioco più difficile che abbia mai visto in assoluto, oscena la difficoltà e anche se non ci sono danmaku dei boss, ha degli aspetti (per forza) simili al Touhou. Questo è un gioco favoloso, del 2000.

Aggiungo una menzione speciale: Giants Mecc: Citizen Kabuto (2000), è l'altro titolo che insieme ad Alice non rientra per un pelo tra i titoli che ho citato nel primo post, nonostante ci abbia giocato non poco e mi sia piaciuto parecchio. Questo gioco ha ricevuto una valutazione altissima (meritata), sicuramente uno dei giochi di avventura/azione più belli dell'anno 2000!
marukyuu
Fl0000000dder
Fl0000000dder
Messaggi: 727
Iscritto il: 01/01/2010, 22:37
Razza: Youkai
Classe: Rage Catalyst
Spellcard: Truth [You Suck]
Località: Vuvuzeland

Re: Il nostri primi videogiochi!

Messaggio da marukyuu »

Dis, ti sei appena guadagnato la mia stima...
Spoiler! :
per aver indovinato parte del titolo del mio primo gioco!
Giants l'ho provato qualche mese fa, ma visti i controlli un po' ostici (specialmente il mouselook) e i crash continui al desktop mi sono riservato il giudizio a un'altra occasione *va a controllare il database di WineHQ* :D
Per quel poco che l'ho provato, però, sembra un gioco che non ama prendersi molto sul serio, e questo è un bene :D
Immagine

゜3゜-===<( ~BZZZZZZZZZZZZZZZ
Regular play (latest in red and italics)
Normal 1cc - PCB (ReimuB, SakuyaA), MoF (ReimuB, ReimuC)
Pic Shooting - StB (All Clear up to lv8), DS (Aya: All clear up to stage 8, Hatate: All clear up to stage 6)
Now playing - PCB (ReimuB, Hard), MoF (MarisaC, Normal + ReimuC, Hard + ReimuB/C, Extra), SA (ReimuB/MarisaC, Normal), Fairy Wars (Extra Unlocked, playing on Normal)
Tournament Achievements
Immagine (stage 3, MarisaB)
Scarlet Symphony
Gensokyo's Guardians
Gensokyo's Guardians
Messaggi: 1226
Iscritto il: 26/12/2008, 11:39
Razza: Youkai
Classe: Inu-Vampiro
Spellcard: Inu Scarlet - Bau Bau Waaaaann
Località: La cella di un canile

Re: Il nostri primi videogiochi!

Messaggio da Scarlet Symphony »

Sinceramente non ricordo quale sia stato il primo gioco in assoluto e neppure il primo per pc.
Ma ricordo che da piccolo c'era un gioco per cui andavo matto.
Quando ancora i giochi da bar (i mai dimenticati Coin-Op) facevano fighi! (e quì scende la lacrumuccia) ç_ç

Immagine
Ghosts 'n Goblins

Datato 1985 (ci giocavo qualche anno dopo, ma era la prima versione! *_*), era un super giocone e il boss dei boss di fine gioco..... mamma mia quante monetine che ci ho fatto fuori! XDD

Mentre per quel che riguarda il mondo Pc.... ricordo che uno dei primi che avevo, era un gioco di macchine da stunt in cui potevi creare la tua pista riempiendola di salti, tunnel, ponti, ostacoli e quanto cavolo altro volevi senza limiti. Graficamente era in 3d ma era veramente brutto da vedere. XD purtroppo però non ne ricordo il nome.

Piccola nota: Se consideriamo la mitica Amiga come PC, allora ci sono stati i mai dimenticati Nicky Boom e Turrican!
Quest'ultimo poi, lo adoravo! *_*
Spoiler! :
Immagine
http://www.nemmelheim.de/celal/galery/turrican2.jpg
Immi troppo grande per il forum! XD
Immagine
mini_remilia
Immagine
Così come Cerbero in passato, il cui solo sguardo raggelava il sangue...
Custode di un terribile segreto, a cui nessuno fu concesso scoprire...
Egli è già tra noi, in un tripudio di dolore che lentamente avanza inesorabile...
InuScarlet sventrerà chi si opporrà all'SBM... finchè la Luna non ne decreterà un'equa fine!
Immagine
Immagine
Immagine
marukyuu
Fl0000000dder
Fl0000000dder
Messaggi: 727
Iscritto il: 01/01/2010, 22:37
Razza: Youkai
Classe: Rage Catalyst
Spellcard: Truth [You Suck]
Località: Vuvuzeland

Re: Il nostri primi videogiochi!

Messaggio da marukyuu »

Scarlet Symphony ha scritto:per quel che riguarda il mondo Pc.... ricordo che uno dei primi che avevo, era un gioco di macchine da stunt in cui potevi creare la tua pista riempiendola di salti, tunnel, ponti, ostacoli e quanto cavolo altro volevi senza limiti. Graficamente era in 3d ma era veramente brutto da vedere. XD purtroppo però non ne ricordo il nome.
STUNTS.

Era brutto da vedere, ma cacchio se era divertente! Ogni volta entravo nell'editor e creavo una decina di giri della morte per poi schiantarmi al primo... Bei tempi! mini_cirno
Immagine

゜3゜-===<( ~BZZZZZZZZZZZZZZZ
Regular play (latest in red and italics)
Normal 1cc - PCB (ReimuB, SakuyaA), MoF (ReimuB, ReimuC)
Pic Shooting - StB (All Clear up to lv8), DS (Aya: All clear up to stage 8, Hatate: All clear up to stage 6)
Now playing - PCB (ReimuB, Hard), MoF (MarisaC, Normal + ReimuC, Hard + ReimuB/C, Extra), SA (ReimuB/MarisaC, Normal), Fairy Wars (Extra Unlocked, playing on Normal)
Tournament Achievements
Immagine (stage 3, MarisaB)
Kiiro
Fl0000000dder
Fl0000000dder
Messaggi: 701
Iscritto il: 28/06/2010, 9:31
Custom Rank: O.O
Rank Color: yellow
Sesso: Maschio
Razza: Youkai
Classe: Ghost
Spellcard: Daikazoku "The Dango God of Hikarizaka"
Località: Bergamo

Re: Il nostri primi videogiochi!

Messaggio da Kiiro »

Need for Speed 3 Hot Pursuit per Windows 98!!
Ci gioco ancora adesso, semplicemente il miglior gioco di guida che abbia mai giocato.

Immagine

http://it.wikipedia.org/wiki/Need_for_S ... ot_Pursuit

Ho sempre adorato le visuali interne delle auto e gli inseguimenti con la polizia, dove anche tu potevi fare la parte del poliziotto :)
UrielMatt
Evil Lord
Evil Lord
Messaggi: 594
Iscritto il: 28/10/2008, 19:36
Classe: SignoreDelMale

Re: Il nostri primi videogiochi!

Messaggio da UrielMatt »

marukyuu ha scritto: STUNTS.
Era brutto da vedere, ma cacchio se era divertente! Ogni volta entravo nell'editor e creavo una decina di giri della morte per poi schiantarmi al primo... Bei tempi! mini_cirno
Si si, ce l'ho ancora XD

I miei primi giochi sono stati Azteco per C64 (http://www.youtube.com/watch?v=udtsv15fWH0)
e Ghost Chaser per dos (http://www.youtube.com/watch?v=tFKvgnZitjo)
Quindi Bubble Bobble, Prince of Persia, Wolf3d, Stunts, Volfied e altri che vogliono mantenere l'anonimato.
Immagine
marukyuu
Fl0000000dder
Fl0000000dder
Messaggi: 727
Iscritto il: 01/01/2010, 22:37
Razza: Youkai
Classe: Rage Catalyst
Spellcard: Truth [You Suck]
Località: Vuvuzeland

Re: Il nostri primi videogiochi!

Messaggio da marukyuu »

Mito94 ha scritto:Need for Speed 3 Hot Pursuit per Windows 98!!
[cut]
Non so se lo sai, ma Criterion Studios, le menti geniali dietro Burnout, stanno sviluppando un nuovo Hot Pursuit.
Quando smetti di sbavare fammi sapere :P
Immagine

゜3゜-===<( ~BZZZZZZZZZZZZZZZ
Regular play (latest in red and italics)
Normal 1cc - PCB (ReimuB, SakuyaA), MoF (ReimuB, ReimuC)
Pic Shooting - StB (All Clear up to lv8), DS (Aya: All clear up to stage 8, Hatate: All clear up to stage 6)
Now playing - PCB (ReimuB, Hard), MoF (MarisaC, Normal + ReimuC, Hard + ReimuB/C, Extra), SA (ReimuB/MarisaC, Normal), Fairy Wars (Extra Unlocked, playing on Normal)
Tournament Achievements
Immagine (stage 3, MarisaB)
Hideki Kineboshi
Translators
Translators
Messaggi: 282
Iscritto il: 03/09/2009, 15:42
Custom Rank: Titolo Personale
Sesso: Maschio
Razza: Umano
Classe: Mago
Spellcard: Dark Ice Sign: Nivis Tempestas Obscurans
Località: Gensokyo
Contatta:

Re: Il nostri primi videogiochi!

Messaggio da Hideki Kineboshi »

Mio primo videogioco?
Wolf 3d zizi
Spettacolare
Immagine
Shion
Baka OMG Brigade
Baka OMG Brigade
Messaggi: 981
Iscritto il: 24/11/2009, 20:29
Custom Rank: いっぺん、死んでみる?
Rank Color: black
Sesso: Maschio
Razza: Umano
Classe: Poltergeist
Spellcard: Deep Hole ~ "THIS IS SPARTA!!"
Località: Sezze (LT) ~ Gensokyo? magari!
Contatta:

Re: Il nostri primi videogiochi!

Messaggio da Shion »

ovviamente, i mitici capolavori della ps1:
Crash Bandicoot (1,2,3,Ctr,Bash)
Spyro The Dragon
Tekken
Abe's Odysee/Exoddus

Per pc, l'ho avuto mi pare 5 anni fa il mio primo pc, quindi direi che è stato Ragnarok, precisamente SurgeRO **
Immagine

Spoiler! :
Immagine
E anche l'ex Avatar by Kira con cappello (C) Arc <3
Domineranno!1!!1one
Kiiro
Fl0000000dder
Fl0000000dder
Messaggi: 701
Iscritto il: 28/06/2010, 9:31
Custom Rank: O.O
Rank Color: yellow
Sesso: Maschio
Razza: Youkai
Classe: Ghost
Spellcard: Daikazoku "The Dango God of Hikarizaka"
Località: Bergamo

Re: Il nostri primi videogiochi!

Messaggio da Kiiro »

marukyuu ha scritto:
Mito94 ha scritto:Need for Speed 3 Hot Pursuit per Windows 98!!
[cut]
Non so se lo sai, ma Criterion Studios, le menti geniali dietro Burnout, stanno sviluppando un nuovo Hot Pursuit.
Quando smetti di sbavare fammi sapere :P
Lo so (hai visto anche tu l'E3 2010? xD)
Comunque, Burnout 3 Takedown è il gioco più bello per PS2 secondo me... se solo penso che la Criterion farà un nuovo Need For Speed... per di più Hot Pursuit :Q_____
Kiiro
Fl0000000dder
Fl0000000dder
Messaggi: 701
Iscritto il: 28/06/2010, 9:31
Custom Rank: O.O
Rank Color: yellow
Sesso: Maschio
Razza: Youkai
Classe: Ghost
Spellcard: Daikazoku "The Dango God of Hikarizaka"
Località: Bergamo

Re: Il nostri primi videogiochi!

Messaggio da Kiiro »

Festasim ha scritto:Mio primo videogioco?
Wolf 3d zizi
Spettacolare
Che figo Wolf 3d, ci gioco ogni tanto su linux con DosBox... Capolavoro della id software...
Kira Lushia
BakaHime
BakaHime
Messaggi: 1234
Iscritto il: 28/10/2008, 2:33
Custom Rank: La Melodica Admin
Rank Color: magenta
Sesso: Femmina
Razza: Umano
Classe: Magician
Spellcard: Magnus Exorcismus!
Località: Forest of Magic
Contatta:

Re: Il nostri primi videogiochi!

Messaggio da Kira Lushia »

Il mio primo videogioco in assoluto è stato Final Fantasy 7 per ps1 XD
Se invece parliamo del primo videogioco per Pc è stato Prince of Persia, la primissima versione patacca xD

Immagine

Immagine

TOUHOU SHANIKUSAI: the Great Story by Hi-Ki Production (Kira.Lu & Hikari) [sito/forum/DA]
Immagine

marukyuu
Fl0000000dder
Fl0000000dder
Messaggi: 727
Iscritto il: 01/01/2010, 22:37
Razza: Youkai
Classe: Rage Catalyst
Spellcard: Truth [You Suck]
Località: Vuvuzeland

Re: Il nostri primi videogiochi!

Messaggio da marukyuu »

Kirakishou ha scritto:Prince of Persia, la primissima versione patacca xD
>Prince of Persia
>patacca

Aspetta che rileggo meglio...

>Prince of Persia
>patacca

Immagine
Immagine

゜3゜-===<( ~BZZZZZZZZZZZZZZZ
Regular play (latest in red and italics)
Normal 1cc - PCB (ReimuB, SakuyaA), MoF (ReimuB, ReimuC)
Pic Shooting - StB (All Clear up to lv8), DS (Aya: All clear up to stage 8, Hatate: All clear up to stage 6)
Now playing - PCB (ReimuB, Hard), MoF (MarisaC, Normal + ReimuC, Hard + ReimuB/C, Extra), SA (ReimuB/MarisaC, Normal), Fairy Wars (Extra Unlocked, playing on Normal)
Tournament Achievements
Immagine (stage 3, MarisaB)
Scarlet Symphony
Gensokyo's Guardians
Gensokyo's Guardians
Messaggi: 1226
Iscritto il: 26/12/2008, 11:39
Razza: Youkai
Classe: Inu-Vampiro
Spellcard: Inu Scarlet - Bau Bau Waaaaann
Località: La cella di un canile

Re: Il nostri primi videogiochi!

Messaggio da Scarlet Symphony »

Ecco.. Maru ha detto tutto! Quella è stata la mia stessa espressione! :evil:
Quel gioco era un capolavoro! *_*
marukyuu ha scritto:STUNTS.
STUUUUUUUUUUUUUUUNTSSSSSSS!!!
Dio mio quanto era divertente quel gioco! XDD
Maru, Uriel! Compagni d'incidenti! Quanti ne avremo fatti con quel gioco! ^scende la lacrimuccia^ ç_ç
mini_remilia
Immagine
Così come Cerbero in passato, il cui solo sguardo raggelava il sangue...
Custode di un terribile segreto, a cui nessuno fu concesso scoprire...
Egli è già tra noi, in un tripudio di dolore che lentamente avanza inesorabile...
InuScarlet sventrerà chi si opporrà all'SBM... finchè la Luna non ne decreterà un'equa fine!
Immagine
Immagine
Immagine
marukyuu
Fl0000000dder
Fl0000000dder
Messaggi: 727
Iscritto il: 01/01/2010, 22:37
Razza: Youkai
Classe: Rage Catalyst
Spellcard: Truth [You Suck]
Località: Vuvuzeland

Re: Il nostri primi videogiochi!

Messaggio da marukyuu »

Scarlet, credo proprio che aggiornerò la mia lista, con tanto di credits :D
Immagine

゜3゜-===<( ~BZZZZZZZZZZZZZZZ
Regular play (latest in red and italics)
Normal 1cc - PCB (ReimuB, SakuyaA), MoF (ReimuB, ReimuC)
Pic Shooting - StB (All Clear up to lv8), DS (Aya: All clear up to stage 8, Hatate: All clear up to stage 6)
Now playing - PCB (ReimuB, Hard), MoF (MarisaC, Normal + ReimuC, Hard + ReimuB/C, Extra), SA (ReimuB/MarisaC, Normal), Fairy Wars (Extra Unlocked, playing on Normal)
Tournament Achievements
Immagine (stage 3, MarisaB)
RandyFlynn
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Messaggi: 569
Iscritto il: 23/01/2009, 19:53
Razza: Yatagarasu
Classe: Figlio dell'Atomo
Spellcard: Exodus "44 Magnum Opus"
Località: Latina (Lazio)
Contatta:

Re: Il nostri primi videogiochi!

Messaggio da RandyFlynn »

Primissimo gioco per PC:


Ci giocavo quando ero in Zaire... avevo tre anni! XD

Altri primi giochi:









Ovviamente ho giocato anche a molti fra quelli sopra citati... anche se personalmente preferisco questo.

"I've got heavy metal music in my blood, and I'd like to get it to ya if I could!"
Immagine
Immagine
Immagine

== 東方絶望火天から ~ SET THE WORLD AFIRE == (la mia fanfic)
(ep postati: 8 (vol. 1 completo + capitolo VI~VII))

Kira Lushia
BakaHime
BakaHime
Messaggi: 1234
Iscritto il: 28/10/2008, 2:33
Custom Rank: La Melodica Admin
Rank Color: magenta
Sesso: Femmina
Razza: Umano
Classe: Magician
Spellcard: Magnus Exorcismus!
Località: Forest of Magic
Contatta:

Re: Il nostri primi videogiochi!

Messaggio da Kira Lushia »

ma è patacca nel senso che è antico x°DD non nel senso che faceva schifo, anzi! ** lo adoravo! *ç*

Immagine

TOUHOU SHANIKUSAI: the Great Story by Hi-Ki Production (Kira.Lu & Hikari) [sito/forum/DA]
Immagine

marukyuu
Fl0000000dder
Fl0000000dder
Messaggi: 727
Iscritto il: 01/01/2010, 22:37
Razza: Youkai
Classe: Rage Catalyst
Spellcard: Truth [You Suck]
Località: Vuvuzeland

Re: Il nostri primi videogiochi!

Messaggio da marukyuu »

Ho sempre saputo che "patacca" ha un'accezione negativa.
Prince of Persia 3D (che nulla ha a che vedere con la trilogia delle Sabbie né con i nuovi titoli) è una patacca: è antico, fa pena ed è anche invecchiato male; i primi due PoP invece sono classici. Spero che la differenza sia chiara mini_eirin
Immagine

゜3゜-===<( ~BZZZZZZZZZZZZZZZ
Regular play (latest in red and italics)
Normal 1cc - PCB (ReimuB, SakuyaA), MoF (ReimuB, ReimuC)
Pic Shooting - StB (All Clear up to lv8), DS (Aya: All clear up to stage 8, Hatate: All clear up to stage 6)
Now playing - PCB (ReimuB, Hard), MoF (MarisaC, Normal + ReimuC, Hard + ReimuB/C, Extra), SA (ReimuB/MarisaC, Normal), Fairy Wars (Extra Unlocked, playing on Normal)
Tournament Achievements
Immagine (stage 3, MarisaB)
Rispondi