[Progetto] SUPERNATURAL BORDER REPLAY ARCHIVE

Tutto ciò che riguarda i giochi ufficiali di Touhou (Danmaku Shooters)
Rispondi
marukyuu
Fl0000000dder
Fl0000000dder
Messaggi: 727
Iscritto il: 01/01/2010, 22:37
Razza: Youkai
Classe: Rage Catalyst
Spellcard: Truth [You Suck]
Località: Vuvuzeland

[Progetto] SUPERNATURAL BORDER REPLAY ARCHIVE

Messaggio da marukyuu »

Come ho già citato nel thread dei replay, ho intenzione di tirare su un piccolo e semplice portale per uploadare i nostri replay.

Motivazioni
Ci sono tre motivi per cui intendo farlo.
Per prima cosa, esiste già un servizio del genere all'indirizzo http://replays.gensokyo.org, ma io personalmente preferisco evitare la community internazionale e la quantità industriale di troll che ospita. In pratica, restiamo "in famiglia" :mrgreen:
In secondo luogo, ho intenzione di rendere obsoleto il poco pratico thread dei replay. Non intendo dire che non è il luogo adatto per discuterli e commentarli, anzi, il thread è lì per questo. Il vero problema sta nel CERCARE i replay. Non ci sarebbe più bisogno di leggere un thread lunghissimo per trovare, che so, il replay del mio 1cc a PCB Normal o l'extra almost-clear di Azure.
Inoltre, un servizio del genere tornerebbe utile per replay divertenti, replay random che vi piacerebbe condividere per chissà quale oscuro motivo, ma anche e soprattutto per i tornei, e qui non mi dilungo, potete capire da soli come utilizzarlo :mrgreen:

Come farlo?
Il riferimento è l'archivio internazionale di replay che ho citato prima. L'obiettivo che mi sono prefisso, ad ogni modo, è di creare una sorta di clone dell'archivio, ma cercando di semplificare e rendere più gradevole la pagina di upload e riorganizzare il form di ricerca (che, sinceramente, così com'è è un pugno in un occhio).
Per quanto riguarda le informazioni da mostrare nella pagina dei replay, ho intenzione di riorganizzare la tabella in modo da risultare più leggibile e sintetica, ma dato che sto ancora progettando la struttura del database che conterrà le informazioni, sono aperto a qualsiasi vostro parere.

Posso contribuire?
Ditemi cosa volete, ditemi perché la volete, io ci penso e se mi va bene lo faccio.

Quando sarà pronto?
WHEN IT'S DONE. Questo è un progetto che ho intenzione di portare avanti nel tempo libero, quindi faccende più importanti (come l'università) avranno sempre la priorità. Portate pazienza.

A che punto sei?
In questo momento ho la struttura del sito e una bozza del database su carta, e un abbozzo di codice della home. Quando avrò aggiornamenti da segnalarvi userò questo thread per tenervi informati.

Quanto ti piace Sakuya?
La odio, ma solo quando ce l'ho contro a EoSD. Ma non vedo cosa c'entri con l'archivio.


Allora, avanti, fatevi sotto con le richieste! mini_nitori
Immagine

゜3゜-===<( ~BZZZZZZZZZZZZZZZ
Regular play (latest in red and italics)
Normal 1cc - PCB (ReimuB, SakuyaA), MoF (ReimuB, ReimuC)
Pic Shooting - StB (All Clear up to lv8), DS (Aya: All clear up to stage 8, Hatate: All clear up to stage 6)
Now playing - PCB (ReimuB, Hard), MoF (MarisaC, Normal + ReimuC, Hard + ReimuB/C, Extra), SA (ReimuB/MarisaC, Normal), Fairy Wars (Extra Unlocked, playing on Normal)
Tournament Achievements
Immagine (stage 3, MarisaB)
Scarlet Symphony
Gensokyo's Guardians
Gensokyo's Guardians
Messaggi: 1226
Iscritto il: 26/12/2008, 11:39
Razza: Youkai
Classe: Inu-Vampiro
Spellcard: Inu Scarlet - Bau Bau Waaaaann
Località: La cella di un canile

Re: [Progetto] SUPERNATURAL BORDER REPLAY ARCHIVE

Messaggio da Scarlet Symphony »

Molto interessante come idea! E molto comoda se riuscirai a metterla in moto!
Purtroppo non ho la minima idea di come poterti aiutare quindi mi limito a fare il tifo per te! XD
FORZA MARUKYUUUUUUUU!!!!!!!!!!!!
mini_remilia
Immagine
Così come Cerbero in passato, il cui solo sguardo raggelava il sangue...
Custode di un terribile segreto, a cui nessuno fu concesso scoprire...
Egli è già tra noi, in un tripudio di dolore che lentamente avanza inesorabile...
InuScarlet sventrerà chi si opporrà all'SBM... finchè la Luna non ne decreterà un'equa fine!
Immagine
Immagine
Immagine
marukyuu
Fl0000000dder
Fl0000000dder
Messaggi: 727
Iscritto il: 01/01/2010, 22:37
Razza: Youkai
Classe: Rage Catalyst
Spellcard: Truth [You Suck]
Località: Vuvuzeland

Re: [Progetto] SUPERNATURAL BORDER REPLAY ARCHIVE

Messaggio da marukyuu »

Grazie Scarlet, apprezzo il tuo incoraggiamento :mrgreen:

Se riesco a ritagliarmi altro tempo libero, dovrei avere una versione di test molto scarna (e per niente definitiva, purtroppo) up in settimana. :D
Immagine

゜3゜-===<( ~BZZZZZZZZZZZZZZZ
Regular play (latest in red and italics)
Normal 1cc - PCB (ReimuB, SakuyaA), MoF (ReimuB, ReimuC)
Pic Shooting - StB (All Clear up to lv8), DS (Aya: All clear up to stage 8, Hatate: All clear up to stage 6)
Now playing - PCB (ReimuB, Hard), MoF (MarisaC, Normal + ReimuC, Hard + ReimuB/C, Extra), SA (ReimuB/MarisaC, Normal), Fairy Wars (Extra Unlocked, playing on Normal)
Tournament Achievements
Immagine (stage 3, MarisaB)
marukyuu
Fl0000000dder
Fl0000000dder
Messaggi: 727
Iscritto il: 01/01/2010, 22:37
Razza: Youkai
Classe: Rage Catalyst
Spellcard: Truth [You Suck]
Località: Vuvuzeland

Re: [Progetto] SUPERNATURAL BORDER REPLAY ARCHIVE

Messaggio da marukyuu »

Aggiornamenti
Finalizzato il database, adesso posso riprendere a lavorare seriamente sul vero e proprio upload dei file e sulla visualizzazione dei replay nella pagina principale. Per la ricerca ci vorrà tempo.

Richieste di feedback
Ho ancora qualche dubbio su alcuni aspetti del portale.
Innanzitutto le "condizioni speciali" dei run (no bombs, no focus, no vertical, tool-assisted etc.). Credete che sia utile tenere traccia di queste condizioni nel nostro archivio?
Un altro dubbio che mi attanaglia riguarda la pagina di ricerca. L'archivio di Gensokyo.org utilizza un form di ricerca completo direttamente nella home. Per quanto possa essere utile una funzione del genere, avevo in mente una pagina di ricerca a parte, più completa e meglio organizzata, riducendo il form nella home a una funzione di "ricerca rapida" con pochi campi essenziali (o addirittura eliminandolo).
Il vostro parere è quello che conta, quindi suggerite pure :D
Immagine

゜3゜-===<( ~BZZZZZZZZZZZZZZZ
Regular play (latest in red and italics)
Normal 1cc - PCB (ReimuB, SakuyaA), MoF (ReimuB, ReimuC)
Pic Shooting - StB (All Clear up to lv8), DS (Aya: All clear up to stage 8, Hatate: All clear up to stage 6)
Now playing - PCB (ReimuB, Hard), MoF (MarisaC, Normal + ReimuC, Hard + ReimuB/C, Extra), SA (ReimuB/MarisaC, Normal), Fairy Wars (Extra Unlocked, playing on Normal)
Tournament Achievements
Immagine (stage 3, MarisaB)
Azure Sky Klonoa
Baka OMG Brigade
Baka OMG Brigade
Messaggi: 490
Iscritto il: 20/11/2008, 1:00
Custom Rank: Fox In-Training
Rank Color: orange
Sesso: Maschio
Razza: Boh
Classe: Volpe a due code
Spellcard: Tails Sign ~ Doppia coda Propellente FTW
Località: Aprilia (Latina)

Re: [Progetto] SUPERNATURAL BORDER REPLAY ARCHIVE

Messaggio da Azure Sky Klonoa »

"Innanzitutto le "condizioni speciali" dei run (no bombs, no focus, no vertical, tool-assisted etc.). Credete che sia utile tenere traccia di queste condizioni nel nostro archivio?" - Calcola che prima che arriveremo a fare questo ne passerà di tempo XD comunque è utile tenere conto di questi fattori...non si sa mai XD

"Un altro dubbio che mi attanaglia riguarda la pagina di ricerca. L'archivio di Gensokyo.org utilizza un form di ricerca completo direttamente nella home. Per quanto possa essere utile una funzione del genere, avevo in mente una pagina di ricerca a parte, più completa e meglio organizzata, riducendo il form nella home a una funzione di "ricerca rapida" con pochi campi essenziali (o addirittura eliminandolo)." - Non me ne intendo di questo, se pensi sia la cosa giusta da fare, allora ok XD

non vedo l'ora di vedere il progetto completo *ç* go go marukyuu go! o/ (XD)

mini_reimu

Immagine

Immagine

L'angolo delle Quotazioni! XD
<marisa> RUSSI COME UN MAIALEEE
<reimu> il fantasy seal non ha limiti
marukyuu
Fl0000000dder
Fl0000000dder
Messaggi: 727
Iscritto il: 01/01/2010, 22:37
Razza: Youkai
Classe: Rage Catalyst
Spellcard: Truth [You Suck]
Località: Vuvuzeland

Re: [Progetto] SUPERNATURAL BORDER REPLAY ARCHIVE

Messaggio da marukyuu »

Richiesta
Ebbene sì, chiedo aiuto a voi.
Alcuni dati sui replay come punteggio, personaggio e difficoltà si possono estrarre direttamente dai replay, basta aprirli con un editor di testo (Notepad va benissimo), quindi tecnicamente è possibile memorizzare nell'archivio questi dati in modo immediato; il vero problema è estrarli dai replay di EoSD e PCB. Ogni aiuto in questo senso è più che benvenuto.
HELP ME EIR... NITORI!
Immagine

゜3゜-===<( ~BZZZZZZZZZZZZZZZ
Regular play (latest in red and italics)
Normal 1cc - PCB (ReimuB, SakuyaA), MoF (ReimuB, ReimuC)
Pic Shooting - StB (All Clear up to lv8), DS (Aya: All clear up to stage 8, Hatate: All clear up to stage 6)
Now playing - PCB (ReimuB, Hard), MoF (MarisaC, Normal + ReimuC, Hard + ReimuB/C, Extra), SA (ReimuB/MarisaC, Normal), Fairy Wars (Extra Unlocked, playing on Normal)
Tournament Achievements
Immagine (stage 3, MarisaB)
Rispondi