RPG Touhou!

Novità dal sito e dal forum, proposte, suggerimenti e annunci dagli utenti
HeilPalazzo
Touhou Maniacs
Touhou Maniacs
Custom Rank: Saya ò_o
Rank Color: orange
Razza: Youkai
Classe: Kappa
Spellcard: Dragonfly Sign - Circle Around Top of the World

RPG Touhou!

Messaggio da HeilPalazzo »

Grazie a un'idea di Scarlet Symphony ( mini_remilia ), io ( mini_reisen ) e The Lunarian ( mini_kaguya ), stavamo progettando di fare un RPG a sfondo touhouistico, grazie a un manuale trovato sulla rete che permette di sbizzarrirsi in millemila modi con millemila razze diverse e la possibilità di crearsi le proprie spellcard.
Ci serve ovviamente un dominio per fare partire il progetto e degli appassionati giocatori, come ovviamente anche un master (magari si fà pure a rotazione se necessario) e qualche amministratore del futuro dominio.

Chiunque voglia aiutare o ha qualche idea in particolare è bene accetto.

Se qualcuno vuole già consultare il manuale eccovelo linkato (non lo dovete aprire ma cliccarlo con il destro e mettere "salva oggetto con nome" ;))
http://216.36.185.25/touhou/trpg.pdf

Immagine

Spoiler! :
Classifica dei miei personaggi preferiti:
1° Sanae Kochiya
Immagine
2° Reisen Udongein Inaba
Immagine
3° Nitori Kawashiro
Immagine
4° Watatsuki no Yorihime
Immagine
5° Ellen
Immagine
[/center]
Kira Lushia
BakaHime
BakaHime
Custom Rank: La Melodica Admin
Rank Color: magenta
Razza: Umano
Classe: Magician
Spellcard: Magnus Exorcismus!
Contatta:

Re: RPG Touhou!

Messaggio da Kira Lushia »

salvato ma a parte roba inglese random non vedo la roba che avete scritto voi °-°
fareste meglio ad incollare qui i passaggi che avete ideato ^^

Immagine

TOUHOU SHANIKUSAI: the Great Story by Hi-Ki Production (Kira.Lu & Hikari) [sito/forum/DA]
Immagine

The Lunarian
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Razza: Lunare (sorpresi?)
Classe: Alchimista
Spellcard: Hidden World - Theory of Everything

Messaggio da The Lunarian »

Kiraxanadu ha scritto:salvato ma a parte roba inglese random non vedo la roba che avete scritto voi °-°
fareste meglio ad incollare qui i passaggi che avete ideato ^^
Non comprendo. Noi abbiamo trovato un sistema di gioco funzionante, fatto apposta per touhou, e soprattutto messo gratuitamente a disposizione di chiunque voglia usarlo. Quello che vogliamo fare noi è organizzarci per metterlo in pratica. ^^
Immagine
Kira Lushia
BakaHime
BakaHime
Contatta:

non funziona, troppo complesso per un gdr via forum, mi dispiace ma non va in porto.
Quando volete fare qualcosa via forum dovete basarvi su cose più semplici per queste cose troppo difficili finiscono spesso per essere abbandonato qualche giorno dopo (vedasi Armata delle Tenebre e Garden di Trabia agli inizi, senza contare i miei primi gdr che non sono andati in porto per i già citati motivi)

con Kalix e Lucent stavamo studiando un metodo stile Ragnarok, se riusciamo a modificare lo script e a ricrearlo stile touhou forse riusciamo ad ottenere qualcosa di decente >w<

Immagine

TOUHOU SHANIKUSAI: the Great Story by Hi-Ki Production (Kira.Lu & Hikari) [sito/forum/DA]
Immagine

The Lunarian
Touhou Addicted
Touhou Addicted

Kiraxanadu ha scritto:non funziona, troppo complesso per un gdr via forum, mi dispiace ma non va in porto.
Quando volete fare qualcosa via forum dovete basarvi su cose più semplici per queste cose troppo difficili finiscono spesso per essere abbandonato qualche giorno dopo (vedasi Armata delle Tenebre e Garden di Trabia agli inizi, senza contare i miei primi gdr che non sono andati in porto per i già citati motivi)

con Kalix e Lucent stavamo studiando un metodo stile Ragnarok, se riusciamo a modificare lo script e a ricrearlo stile touhou forse riusciamo ad ottenere qualcosa di decente >w<
Troppo difficile? A leggerlo non sembra proprio... 4 statistiche in croce e due dadi tenuti dal GM non sono complessi per me. Anzi, la maggior parte dei sistemi da forum che includano statistiche mi sembra MOLTO più complessa.
Immagine
Kira Lushia
BakaHime
BakaHime
Contatta:

Allora non c'ho capito un caiser xDDD puoi spiegarmi in italiano? ç_ç

Immagine

Immagine

The Lunarian
Touhou Addicted
Touhou Addicted

Kiraxanadu ha scritto:Allora non c'ho capito un caiser xDDD puoi spiegarmi in italiano? ç_ç
Lavoreremo a tradurre, poi ti faremo sapere. ^^
Immagine
Scarlet Symphony
Gensokyo's Guardians
Gensokyo's Guardians
Classe: Inu-Vampiro
Spellcard: Inu Scarlet - Bau Bau Waaaaann

Messaggio da Scarlet Symphony »

Chissà perchè un Vampiro in mezzo a due Lunari mi sembra un terzetto assurdo! XDD

Comunque non preoccuparti Kira, lo schema di quella guida è certamente complesso, nessuno può darti torto!
Ma lo è per di più nella creazione del personaggio, cosa che verrà fatta dai singoli giocatori.
Nel momento della ruolata invece, le "statistiche" tirate in ballo sono poche e sono quasi interamente dettate dall'immaginazione dei giocatori (con l'ovvio consenso del GM) o da quelle precedentemente create con il pg.

Secondo me può funzionare anche in un contesto più "Forummoso" (O_O), a patto che si riesca a chiarire per bene il processo di creazione dei pg e che si "ottimizzi" se e dove necessario.
mini_remilia
Immagine
Così come Cerbero in passato, il cui solo sguardo raggelava il sangue...
Custode di un terribile segreto, a cui nessuno fu concesso scoprire...
Egli è già tra noi, in un tripudio di dolore che lentamente avanza inesorabile...
InuScarlet sventrerà chi si opporrà all'SBM... finchè la Luna non ne decreterà un'equa fine!
Immagine
Immagine
Immagine
The Lunarian
Touhou Addicted
Touhou Addicted

Può funzionare, può funzionare. E' stato creato per funzionare su un forum! =P

@Scarlet: Vedo che il mio approccio agli aggettivi ti ha contagiato! XD
Immagine
Kira Lushia
BakaHime
BakaHime
Contatta:

dipende dai giocatori xD cmq se si potesse fare qualcosa 3D stile ragnarok sarebbe stupendo.
Altrimenti io avevo una mezza idea da prendere in prestito ad un gdr di Harry Potter a cui ho giocato http://www.mondohogwarts.com/mondohogwarts.asp
(mi pare che non si può vedere tutto se non ti registri) Hai la mappa iniziale, clicchi su un luogo e ti apre una "stanza" per parlare lì lol

Immagine

Immagine

Hideki Kineboshi
Translators
Translators
Custom Rank: Titolo Personale
Classe: Mago
Spellcard: Dark Ice Sign: Nivis Tempestas Obscurans
Contatta:

Messaggio da Hideki Kineboshi »

Secondo me la loro è un'ottima idea, sto leggendo il pdf e ritengo che si possa fare un buonissimo gdr, anche se più che un cazzeggio sarebbe un'avventura vera e propria. La cosa che mi lascia perplesso è il lancio dei dadi, ci si dovrebbe fidare del master che li tira anche per i giocatori, ma alla fine non è poi un così grande problema.
Immagine
marukyuu
Fl0000000dder
Fl0000000dder
Classe: Rage Catalyst
Spellcard: Truth [You Suck]

Messaggio da marukyuu »

Kiraxanadu ha scritto:se si potesse fare qualcosa 3D stile ragnarok sarebbe stupendo.
E dispendioso in termini di tempo (planning, design, programmazione) e denaro (engine).
Kirawhatever ha scritto:Altrimenti io avevo una mezza idea da prendere in prestito ad un gdr di Harry Potter a cui ho giocato http://www.mondohogwarts.com/mondohogwarts.asp
(mi pare che non si può vedere tutto se non ti registri) Hai la mappa iniziale, clicchi su un luogo e ti apre una "stanza" per parlare lì lol
Ma stai scherzando? Neanche per sogno.
Festaxanadu ha scritto:Secondo me la loro è un'ottima idea, sto leggendo il pdf e ritengo che si possa fare un buonissimo gdr, anche se più che un cazzeggio sarebbe un'avventura vera e propria. La cosa che mi lascia perplesso è il lancio dei dadi, ci si dovrebbe fidare del master che li tira anche per i giocatori, ma alla fine non è poi un così grande problema.
In effetti non lo è, basterebbe programmare un #roll nel campo email... ah, no, non è un'imageboard.
Immagine

゜3゜-===<( ~BZZZZZZZZZZZZZZZ
Regular play (latest in red and italics)
Normal 1cc - PCB (ReimuB, SakuyaA), MoF (ReimuB, ReimuC)
Pic Shooting - StB (All Clear up to lv8), DS (Aya: All clear up to stage 8, Hatate: All clear up to stage 6)
Now playing - PCB (ReimuB, Hard), MoF (MarisaC, Normal + ReimuC, Hard + ReimuB/C, Extra), SA (ReimuB/MarisaC, Normal), Fairy Wars (Extra Unlocked, playing on Normal)
Tournament Achievements
Immagine (stage 3, MarisaB)
Scarlet Symphony
Gensokyo's Guardians
Gensokyo's Guardians
Classe: Inu-Vampiro
Spellcard: Inu Scarlet - Bau Bau Waaaaann

Messaggio da Scarlet Symphony »

Festaxanadu ha scritto:La cosa che mi lascia perplesso è il lancio dei dadi, ci si dovrebbe fidare del master che li tira anche per i giocatori, ma alla fine non è poi un così grande problema.
Ricordo che quando si parlava del vecchio rpg, Kira aveva trovato un sito o un programmino (non ricordo) per la generazione casuale di dadi! Si poteva scegliere non solo il tipo di dado da usare, ma anche il loro numero.
Usando un sistema del genere, si semplificherebbero le cose e si eviterebbero inutili tentativi di barare! XD
The Lunarian ha scritto:@Scarlet: Vedo che il mio approccio agli aggettivi ti ha contagiato! XD
Ormai è diventato un virus! XDD
mini_remilia
Immagine
Così come Cerbero in passato, il cui solo sguardo raggelava il sangue...
Custode di un terribile segreto, a cui nessuno fu concesso scoprire...
Egli è già tra noi, in un tripudio di dolore che lentamente avanza inesorabile...
InuScarlet sventrerà chi si opporrà all'SBM... finchè la Luna non ne decreterà un'equa fine!
Immagine
Immagine
Immagine
Project_173
Touhou Addicted
Touhou Addicted

Messaggio da Project_173 »

marukyuu ha scritto:
Kiraxanadu ha scritto:se si potesse fare qualcosa 3D stile ragnarok sarebbe stupendo.
E dispendioso in termini di tempo (planning, design, programmazione) e denaro (engine).
Il tempo lo perdi di sicuro, denaro no, è pieno di engine freeware scaricabili da internet!
Unico problema... Qualcuno è esperto di programmazione C++ o Basic o Java o Phyton?
Nonostante i miei 19 anni di attività al computer (ebbene si, appena nato giocavo/guardavo mio fratello giocare al commodore 64) non ho ancora capito come fare una firma da forum decente...

La mia firma fa pena e ne vado fiero!
Hideki Kineboshi
Translators
Translators
Contatta:

Ottimo, se ci sono i dadi virtuali allora non ho nulla da obiettare per questo rpg.
Ho pure scelto di fare Il/la white wolf tengu. asd
Immagine
The Lunarian
Touhou Addicted
Touhou Addicted

Che si fa, procediamo direttamente a tradurre o organizziamo prima un minigruppetto di testing/brainstorming tra noi anglofoni? ^^
Immagine
Kira Lushia
BakaHime
BakaHime
Contatta:

provate a fare una beta, magari che si possa vedere anche la modalità così, vedendolo, forse ci capirò anche di più XD

Immagine

Immagine

Hideki Kineboshi
Translators
Translators
Contatta:

Io sono più propenso per il gruppetto di angofoni, così almeno vediamo se ci sta o no come regolamento.
Ah, volevo chiedere, si possono creare nuove razze? Così almeno possiamo anche introdurre altri diversi tipi di personaggi(Me voleva fare lo youkai albero)
Immagine
HeilPalazzo
Touhou Maniacs
Touhou Maniacs
Custom Rank: Saya ò_o
Rank Color: orange
Classe: Kappa
Spellcard: Dragonfly Sign - Circle Around Top of the World

Messaggio da HeilPalazzo »

Festaxanadu ha scritto: Ah, volevo chiedere, si possono creare nuove razze? Così almeno possiamo anche introdurre altri diversi tipi di personaggi(Me voleva fare lo youkai albero)
Quello sarebbe un bel problema per le abilità raziali :/

Immagine

Spoiler! :
Classifica dei miei personaggi preferiti:
1° Sanae Kochiya
Immagine
2° Reisen Udongein Inaba
Immagine
3° Nitori Kawashiro
Immagine
4° Watatsuki no Yorihime
Immagine
5° Ellen
Immagine
[/center]
The Lunarian
Touhou Addicted
Touhou Addicted

Heilxanadu ha scritto:
Festaxanadu ha scritto: Ah, volevo chiedere, si possono creare nuove razze? Così almeno possiamo anche introdurre altri diversi tipi di personaggi(Me voleva fare lo youkai albero)
Quello sarebbe un bel problema per le abilità raziali :/
Beh, guarda che stiamo parlando di un +1 su un tiro di dado o qualcosa del genere eh. Secondo me se si decide assieme il bonus e non è nulla di troppo sbilanciato si può anche provare ad aggiungere uno o due tipi di PG. ^^
Immagine
Rispondi