[Rating : NC17] 東方絶望火天から ~ SET THE WORLD AFIRE [vol. 1]
-
- Touhou Addicted
- Razza: Yatagarasu
- Classe: Figlio dell'Atomo
- Spellcard: Exodus "44 Magnum Opus"
- Contatta:
Re: [Rating : NC17] 東方絶望火天から ~ SET THE WORLD AFIRE
Ovviamente vorrei invitarvi a ragionare sul significato di questo capitolo. Come vi avevo detto, è il naturale proseguimento del precedente e contiene un messaggio importante, che è anche uno dei contrasti focali alla base di questa fict.
Ciancio alle bande ed evviva, benvenuti al terzo capitolo. Fatevelo durare, eh =D
=============
= CAPITOLO III =
=============
Le guardie del Villaggio trovarono il cadavere di Hieda sei minuti prima delle nove del mattino. A dare l’allarme fu un giovane del posto: stava passeggiando in zona quando udì distintamente un urlo lacerante; corse verso la casa di Akyuu, la trovò aperta e vi trovò, a pochi metri dall’enorme porticato che dava sul bellissimo giardino verde e distesa su di un tavolino, la sacerdotessa in piena crisi. Ella respirava affannosamente, tra spasmi a denti stretti e digrignanti. Fissava in un delirio ringhiante il soffitto sopra di lei. Senza chiedersi perché, lui si gettò a prendere Sanae con sé. Quando lo sguardo, suo malgrado, si allungò sul corpo decapitato di Hieda, urlò una prima volta alzando gli occhi al soffitto; quando scoprì dove fosse finita la testa, urlò una seconda volta e chiamò forte per un aiuto.
Tirare fuori Sanae dalla sua catalessi fu alquanto difficile. Continuava a fissare davanti a sé, vacua, persa e chiusa dentro di sé, con la bocca che di tanto in tanto si spalancava in un muto terrore, per poi tornare a stringere i denti fin quasi a spaccarli. Le guardie accorse sul posto, dopo averla ripulita dal sangue ed aver mandato un Hisoutensoku a setacciare il luogo del delitto, tentarono di calmarla, ma lo shock subito l’aveva fatta rintanare in un recesso della mente. Ordinarono ad un altro Hisoutensoku – vestito della stessa divisa d’ordinanza ed armato dello stesso kendo dei loro corrispettivi umani – di starle a fianco fino al momento in cui avrebbe ripreso i sensi, non potendo fare altro. Al suo risveglio, Sanae si sentì di dover allontanarsi dal motivo d’odio della sua dea e padrona ed esigette delle spiegazioni.
Adesso se ne stava lì, urlante di dolore. La sacerdotessa si piegò su se stessa e vomitò istericamente. Se non fosse stato per un uomo, una delle guardie del recente corpo di protezione ultimamente istituito al Villaggio, che la tratteneva per il ventre, sarebbe caduta nuovamente a terra, e probabilmente accucciata in posizione fetale con le mani al volto. Avrebbe torturato il volto con graffi e schiaffi. Avrebbe strizzato i suoi occhi e spinti con le sue dita. Avrebbe fatto sì che i denti mordessero la lingua. Avrebbe fatto di tutto, pur di far sentire il dolore dentro di sé. Sentendosi bloccata, non poté far altro che squarciare l’aria con grida acute.
– Non piangete, Vi prego –. La voce roca della guardia, depressa dall’avvenimento scioccante, arrivò piano alle orecchie di Sanae e venne soffocato dai latrati della sacerdotessa. – Stiamo tutti male, non fate così… siate forti, siate coraggiose… siete una roccia, sapete? Siete fortissima, siete una brava ragazza…
Sanae si voltò e premette il volto contro il petto del protettore del Villaggio, picchiettandolo con pugni di poca forza. – NON È VERO! NON È VERO! NON È VERO! –, esclamò, non riuscendo ad accettare quella perdita così incredibile per lei.
– Oh sì invece, è tutto vero! –, replicò la guardia, senza accorgersi della gaffe in agguato. – Voi siete una brava ragazza, lo sanno tutti! È per questo che io sono qui… perché così Voi possiate calmarvi!
– LA TESTA, LA TESTA! L’HANNO PROFANATA! ASSASSINI! ASSASSINI! ASSASSINI!
I pugni di Colei che Può Causare Miracoli tormentarono il petto villoso ancora per qualche secondo, dopodiché si attaccò al collo del suo sacco da boxe umano e riprese a piangere. Il suo dolore espresso si affievolì poco alla volta, fino a diventare una calma apparente. L’uomo resistette e sopportò quel modo, a suo parere esagerato, di elaborare un lutto, e si stupì di quanto lei fosse l’unica persona, in quel momento, ad esprimere ciò che aveva dentro. Molti abitanti del Villaggio si erano rapidamente riuniti nei pressi dell’uscio di casa Hieda, in silenzio, in piccoli lugubri gruppi che assorbirono la felicità di quella giornata. I più curiosi si affacciavano per vedere l’operato dell’Hisoutensoku, pronti a spiare morbosamente gli angoli della casa come avvoltoi sopra una carcassa. Da quelle sbirciate trasudava sciagura voyeuristica, che si insinuò nei cuori umani come figlia di una morbosa novità: nessuno era mai morto così violentemente a Gensokyo.
C’erano gli youkai con le loro scorribande cannibalistiche, ma era qualcosa di radicato nella continuità di quel mondo che presto si trasformò nell’apatia chiamata quotidianità. La guardia si chiese, tra sé e sé, come potesse un semplice dolore di ragazza in pieno sentimento d’abbandono non attirare niente di più che un semplice consolatore psicologico, di fronte al “nuovo” che aveva svegliato l’umanità di quel piccolo borgo.
– Va meglio, ora? –. La guardia sfoggiò un sorriso di circostanza, sotto quei baffi ad arco che toccavano il mento. Lei annuì con la testa e tirò su col naso per un riflesso incondizionato.
– Molto bene. So che Vi sembrerà duro, ma abbiamo dei procedimenti da seguire, perciò vogliate rispondere ad alcune domande…
Lei annuì, nuovamente, in silenzio. Aveva ancora la voce rotta quando disse: – Sono a Vostra disposizione.
– Temo che dovremo aspettare il capoguardia. Nel frattempo, io resterò qui con Voi. Vi farò compagnia, sempre se non Vi creerà fastidi.
Il capoguardia arrivò con altre due guardie e tre Hisoutensoku. Indossava un kimono bianco con gonnella rossa con lo stemma ben rattoppato sulla parte superiore, una uniforme identica a tutti i membri del gruppo, Hisoutensoku compresi. Si distingueva dagli altri per il suo pizzetto triangolare, i baffetti spioventi ed una pancia prominente da bevitore e buongustaio. Non appena la sua sagoma si trovò a poca distanza dalla guardia e dalla sacerdotessa, sbatté il piede destro ed ordinò alle guardie in metallo, puntando con il dito, di entrare nella scena del misfatto. Fissò i suoi interlocutori con lo sguardo tronfio di chi sapeva tutto; stringeva tra le labbra il bocchino in legno di una lunghissima sigaretta.
– Vi conosco già, non c’è bisogno che vi presentiate –, dichiarò l’uomo appena arrivato, prevaricando la ragazza dai capelli verdi. – Voi siete Sanae Kochiya, la sacerdotessa del tempio Moriya. Io sono il capoguardia Shouhei Imamura, capo della Quinta Sezione del Servizio di Protezione del Villaggio Umano. –. Prese con due dita la lunga sigaretta, tirò una boccata e fece uscire il fumo dalle narici.
Sanae fece un inchino per riverenza. Il fermaglio a forma di testa di rana scivolò lungo i capelli e lo rimise a posto prontamente quando si rialzò.
Il supporto morale di Sanae accennò brevemente. – È stata trovata riversa su di un tavolino della casa, in stato confusionale. Adesso si sente un po’ meglio ed è pronta a collaborare, signor Imamura.
Il capoguardia riportò la sigaretta alla bocca, incrociò le braccia ed assunse un bramoso cipiglio con le sue ciglia cespugliose. Dalla bocca uscì qualche piccola nuvoletta di fumo. – Me lo auguro, guardia scelta Jiroshima –, confessò all’uomo di fianco, mentre si sfregava le mani.
– Dunque, Sanae, siete pronta a parlare di quello che è successo in casa?
La sua voce era ancora flebile ed eterea. Dopo un “sì” leggero, iniziò il racconto della sua versione dei fatti. – Signor Imamura –, cominciò, – ero andata a prendere qualcosa da mangiare e da bere per la mia divinità…
– Prego? –, chiese Imamura. – Voi date da mangiare ad una divinità?
– Beh… –. Lei non capì il tono del capoguardia e rispose innocentemente. – Sì… perché?
Il signor Imamura scosse la testa. – Niente, niente, andate avanti. Dicevate?
– Dicevo –, riprese, – ero andata a prendere qualcosa per la mia divinità, l’ho preso all’emporio qui vicino. Esco da lì e passo davanti casa di Hieda no Akyuu, quando noto che casa sua è aperta…
– A proposito dell’emporio –, interruppe il capoguardia, – mi pare che Voi abbiate comprato qualcosa da lì.
– Sì, signor Imamura –. Lo sforzo impedì a Sanae di rendersi conto dell’evidente ripetizione del capoguardia.
– Se non ho capito male ciò che mi hanno riferito –, continuò, – avete comprato tre confezioni di onigiri e…
– Oh dèi, gli onigiri! Quei buonissimi onigiri! Lady Suwako si arrabbierà se…!
Il capoguardia fermò Sanae con uno sguardo truce. – Gradirei non essere interrotto, signorina Kochiya. –. Sbuffò una seconda volta il fumo della sua sigaretta. – Avete comprato tre confezioni di onigiri ed una bottiglia di sakè. Spiace per i vostri onigiri, ma erano lì a terra fino a pochi minuti fa.
– Posso andare avanti, signor Imamura?
Shouhei mugugnò malamente. – Sì, sì, andate avanti, per favore –. Apparve frustrato da qualcosa. Fece scivolare una mano sul viso e strinse meglio tra i denti il bocchino della sigaretta.
Sanae, frattanto, combatteva contro lo shock subito per raccontare la sua esperienza. – Poi... poi... ecco, vedo questa specie di nube nera davanti a me, dentro la casa... no, aspettate! Prima vedo qualcosa di sfuggita. Non so dirVi di preciso cosa fosse, era fin troppo indefinito, con un colore stranissimo...
– E poi avete fatto cadere la bottiglia di sakè.
– Sì, signor Imamura.
– E’ caduta vicino a Voi e si è rotta in mille pezzi. ConoscendoVi, Vi sarete chinata a raccoglierla.
– Oh, sì, assolutamente!
Per l’ennesima volta, il capoguardia mostrò evidenti segni di disappunto. Mormorò qualcosa tra sé e sé, infastidito. – Andate avanti, per favore –. Perfino la guardia vicino Sanae si chiese da dove venisse tutta quella scocciatura.
Sanae riprese il suo racconto, con non poca fatica. Doveva fare i conti con il suo orrore, le immagini erano fin troppo chiare nella sua mente ed arrivavano a tratti come la risacca. – Ed ecco... c’era questa nebbia così scura che... che mi sono confusa, mi sono sentita sbattere di qua e di là, ho perso i sensi... e poi... e poi...!
– Basta così –, dichiarò il panciuto capoguardia. Il suo ciglio bramoso fu disteso da una zaffata di dissapore. Tirò un’altra boccata e sbuffò parlando. – Guardia Jiroshima –, chiamò, parlando all’uomo di fianco alla ragazza, e gli fece cenno di venire con lui.
La sacerdotessa rimase da sola, lei ed il forte mal di testa da troppo pianto. Il retrogusto del vomito le diede un nuovo istinto di nausea, ma si trattenne. Dopotutto, la gente intorno a lei era aumentata di minuto in minuto, aggregandosi gli uni con gli altri, quasi in una specie di pellegrinaggio del macabro davanti alla casa di Hieda. Aveva già dato fin troppo mostra di sé stessa. Anzi: si stupì di quanto fin troppo composta fosse stata, finora, la reazione dei compaesani. Uomini, donne – anche i bambini – erano innegabilmente accorsi fin dal principio sulla scena, ma una volta arrivati, erano avvolti da uno spesso manto di silenzio, consumato solo dalla curiosità. Lei avvertì anche qualche mormorio sommesso, ma tutto rientrava nel canone della calma. Una calma irreale, peggiore di quella apparente. Perfino le lacrime di alcuni parvero uscire secondo “una certa usanza”, non più naturalmente come si confaceva alle veglie di qualcuno d’importante.
Sanae contemplò l’idea che Gensokyo fosse cambiata così tanto da aver rivisto il proprio modo di esprimersi. La cosa non la convinse. Non era un semplice “rifiuto” della stessa facoltà di esprimere la propria elaborazione del lutto; non era neppure la voglia di dimenticare chi fosse il trapassato in questione – il Villaggio era piccolo, tutti si conoscevano, a maggior ragione la Storia di Gensokyo!; la ragazza dai capelli verdi paragonò quella assenza di dolore ad un provetto organista che, un giorno, si ritrova senza dita e con enormi moncheri a pigiare i tasti, mentre guarda con occhi invadenti un rimedio al suo improvviso mutismo melodico.
Lei vide i due uomini della sicurezza del Villaggio parlottare tra loro, gesticolando vistosamente. Poco dopo si unirono a loro i quattro Hisoutensoku, che portarono alcune cose prese dalla scena del crimine. Non riusciva a sentirli bene – non che le importasse molto, francamente. Pensò al suo grande atto di giustizia che aveva appena compiuto. Le piacque sapere che, grazie al suo contributo, la giustizia avrebbe presto fatto il suo corso, stanando l’assassino. Aveva aiutato semplici uomini con la sola forza della sua testimonianza e si riempì d’orgoglio, come dopo una schermaglia di danmaku. Si sentì fiera di essere riuscita ad incanalare il suo dolore nella purezza dell’obiettività.
Sanae, con il cuore in mano e la testa nei castelli in aria, attese con fiducia il momento in cui le avrebbero riconosciuto il proprio valore all’interno del caso.
– Voi non siete attendibile.
Un montante in pieno volto: ecco come Sanae poteva riassumere, col senno di poi, la sensazione che provò al sentire quelle parole inaspettate.
– Come...? –. I suoi occhi vibrarono. – Come sarebbe a dire...?
– E’ molto semplice, signorina Kochiya –. La sigaretta del capoguardia Imamura era già arrivata a metà dal filtro. – Voi non potete certamente esserci d’aiuto nell’indagine. La Vostra testimonianza, per quanto apprezzi il Vostro impegno, mostra dei chiari contrassegni di soggettività, dettati dalla vicinanza con la vittima.
La sacerdotessa sbarrò gli occhi, esterefatta. Quell’uomo di giustizia, di colpo, le parve un alieno. A dire il vero lo capiva troppo bene, ma si ostinò del contrario.
– Vedete –, precisò Imamura, – non possiamo amministrare la giustizia partendo da una base come la Vostra, che pare un semplice frutto di suggestioni personali.
– Ma cosa state dicendo! –. Sanae era avvelenata. – Io ho detto la verità! La verità!
– Sicuramente, la Vostra verità, signorina Kochiya –. La mente della Quinta Sezione del Servizio di Protezione del Villaggio Umano assunse un tono lapidario. – Il punto è che Voi siete facilmente impressionabile. Anzitutto, avete sostenuto di aver visto una nube...
– Sì, l’ho vista! L’ho vista coi miei occhi!
– Occhi –, controbattè l’avversa capoguardia, – che a quanto pare sono stati parecchio sensibili all’alcool, od ai suoi fumi. La bottiglia di saké non contiene acqua, credo questo lo sappiate. Ne avrete sicuramente inspirato l’odore… o addirittura ne avrete bevuto un goccio.
– Quella bottiglia non era per me! Era per la mia dea!
– Per la Vostra dea! –. Shouhei Imamura sottolineò a modo quelle parole, come a risaltarne una supposta idiozia. – La volevate dare in pasto ad un’entità che Voi non capite, non è vero? Sentite, l’epoca del misticismo è finita da un bel pezzo. Non c’è più bisogno di ingraziarsi gli dèi per far sì che qualcosa riesca bene.
– MA COME OSATE! –. Adesso, lei era veramente offesa. – Io sono la sacerdotessa in carica al tempio Moriya! E’ mio compito occuparmi di ciò che Voi avete appena chiamato “misticismo” così alla leggera!
– Appunto. È proprio ciò di cui vi occupate che, secondo me, Vi incatena a questa visione “spettralistica” delle cose. Inoltre, ho saputo della vostra reazione alla notizia della morte. Se permettete un mio commento, credo che questa tragica fatalità possa aver alterato parte della Vostra testimonianza, per non parlare dello stress accumulato per stare dietro alla Vostra “dea”. In conclusione, non possiamo accettare ciò che avete de––
– NO! NO! NO! –. Sanae esplose, il suo urlo fu così forte dall’attenzione famelica degli sciacalli intorno a sé. – Non ha senso ciò che dite! Io ho visto queste cose, Ve lo giuro! Questa nebbia, Vi dico! Questa nebbia c’entra qualcosa con la sua morte!
Silenzio. In quel momento tutti fissarono Sanae con sguardi rapaci. Lei se ne accorse, picchiò due mani contro la bocca e sibilò un mestissimo “scusatemi”.
Il capoguardia non si perse d’animo. Allungò il viso fin quasi a pochissima distanza da quello di Sanae; con la stessa espressione di disprezzo con la quale aveva smontato, un pezzo alla volta, la testimonianza della devota alle dee del vento e della terra, si rivolse nuovamente a lei, sommessamente severo.
– Sentimi bene, ragazzina –, attaccò Shouhei, e qui Sanae si sentì offesa per il cambio di registro. – Hai la benché minima idea di quanto mi costi rispondere ad una falsa testimonianza? Fatti solo due conti. Pensa non tanto ai soldi, quanto alla credibilità del buon nome della Quinta Sezione. Del mio buon nome. Del tuo buon nome.
“Abbiamo tra le mani un caso importantissimo, il primo omicidio al Villaggio Umano! Siamo i primi ad accorrere, nonostante la Quarta Sezione fosse la più vicina! C’è sangue, c’è violenza! C’è un cazzo di morto sgozzato con la testa perforata da un sai! Un sai che è stato conficcato nell’occhio e nella narice per appendere la testa al soffitto! Un omicidio che potrebbe diventare seriale! Sai come si chiama questa? Un’occasione per avere più rispetto! Per diventare il numero uno! E tu che cazzo fai?! Mi vieni a parlare di “nebbie”, “cose strane” e merdate spiritiche varie?
La bella ragazza dai capelli verdi rimase a bocca aperta: quell’uomo di giustizia stava dicendo quelle cose irrispettose con rabbia, ma manteneva un’espressione di totale controllo!
– Lascia che ti dica una cosa –, continuò. – Prendi baracca e burattini, tornatene su quel cazzo di monte e ficcati le tue paranoie mistiche nel cu––
– SAAAAAANAEEEEEEEEE!
La voce trillante di Suwako interruppe l’uomo e fece tappare le orecchie alla povera Sanae, anche se lei vi ci era abituata. Il Più Alto Epitomo degli Dèi Nativi irruppe sulla scena dopo un grandissimo zompo, atterrando in posa di rana tra i due. Il capoguardia indietreggiò per paura di venir colpito.
– Eccoti qua, Sanae! –, rise raggiante. – Forza! Dobbiamo tornare a casa! –, disse.
– Ma… che cosa…?! –. Shouhei Imamura si avvicinò a loro.
– Ah, tu devi essere il capo delle guardie! –. Suwako aveva un tono di voce acuto. Sembrava felice per qualcosa. – Senti ciccio, mi riprendo la mia sacerdotessa! Abbiamo una cosa urgente da fare, sai? Non possiamo mica stare qui a parlare con i ciccioni come te!
– Moderate il linguaggio, ragazzina! –, urlò Shouhei a Suwako. – In questo luogo si è consumato un delitto!
Suwako si guardò intorno. – Ah, okay. Va beh, noi andiamo, eh?
– Come sarebbe a dire “ah, okay”?! Che mancanza di rispetto! Che arroganza! Che impertinenza! Che…!
– MA FALLA FINITA!
Suwako allungò le mani sulla gonnella della divisa di Imamura e gliela calò di fronte a tutti. Invece della risata generale, vi fu un “oh” di stupore pudico, seguito da fischi ed epiteti d’insulto. L’uomo si coprì la vergogna.
– Che ti copri a fare, tanto ce l’hai piccolo!
– Lady Suwako! –, la richiamò Sanae.
– Lascia perdere, poi ti spiego! Andiamo via, presto!
Sanae fluttuò per un poco dal terreno per poi schizzare verso il cielo, volando come una colomba. Con un rocambolesco salto, intanto, Suwako atterrò sulla testa del capoguardia e la adoperò come trampolino per un balzo ancora più grande, infinito agli occhi degli umani. Suwako fece in tempo a fare una piccola piroetta per fargli una linguaccia ed osservarlo cadere a terra.
– Avete esagerato, lady Suwako! Umiliare quell’uomo di fronte a tutti…
Sanae si sentì in colpa per ciò che era successo poco prima di ritrovarsi a volare nel blu di Gensokyo a tutta velocità. In realtà, era giusto la punta di un enorme iceberg di disagio, che aveva incominciato a formarsi dal momento in cui aveva vista il corpo di Akyuu così malamente rovinato.
Suwako minimizzò il vero messaggio della sua sacerdotessa. – Naaah, credimi, ho solo dato alla gente qualcosa per cui distrarsi. Ho fatto solo ciò che dovevo fare in qualità di dea!
– Vi hanno insultata! C’è mancato poco che la folla non Vi linciasse! Adesso ci vorrà il triplo del tempo, se vorremmo tornare a raccogliere fedeli!
Ed accadde.
Accadde che, per la prima volta da quando erano arrivate a Gensokyo, Sanae vide Suwako incupirsi. Il suo tono di voce mutò in qualcosa di caliginoso e sinistro. – Non ce ne sarà più bisogno –, proclamò. – Sta arrivando il momento in cui gli sforzi dell’uomo finiranno come cenere al vento.
Sanae fissò intimorita la dea ranocchia, che per effetto dell’ultimo balzo era rimasta sospesa in aria. – Qua… Quando? –, tentennò.
Suwako ripensò alla statua del drago. Ricordò quanto neri fossero diventati i suoi occhi. Sapeva che la statua fungeva da barometro e di come ogni tempo, bello o brutto, venisse rappresentato da un colore da quegli occhi di un tipo di gemma che a stento molti potevano definire. Fino a qualche minuto prima, mentre lavorava insofferente alla ristrutturazione di quel simbolo, erano di un bianco candido, il che avrebbe significato bel tempo per tutto il giorno. Rivide con orrore il momento in cui gli occhi si tinsero di un nero pece, come quel colore rigò, unse e affogò quel bianco come una colata di sangue. Riprovò ancora la sensazione ed il presagio di sfortuna.
– Molto presto, Sanae –, rispose, con in testa quell’immagine. – Molto presto.
"I've got heavy metal music in my blood, and I'd like to get it to ya if I could!"
== 東方絶望火天から ~ SET THE WORLD AFIRE == (la mia fanfic)
(ep postati: 8 (vol. 1 completo + capitolo VI~VII))
-
- Kami-sama
- Razza: Mezzo-Youkai
- Classe: Youkai Tasso
- Spellcard: Badger Sign: Mushroom Mushroom! (scherzo XD)
e dire che tendo ad essere refrattario alla lettura delle fic, in genere..
più che altro apprezzo particolarmente l'uso del background di Gensokyo in maniera così "non convenzionale":
i personaggi restano fedeli con lo scheletro della loro personalità, ma si evolvono in maniere a volte anomale o inaspettate, probabilmente a causa degli eventi, esterni alle logiche di quel piccolo mondo, e dei cambiamenti che lo stesso mondo sta vivendo al tempo della fic.
Gensokyo non è più l'immutabile panorama di un dipinto.. anzi, è un ulteriore personaggio, le cui azioni probabilmente andranno a modificare direttamente il flusso della narrazione.
Anche il modo di scrivere di Randy è decisamente apprezzabile.
In particolare mi è piaciuta moltissimo la durezza della scena all'inizio del capitolo (il primo paragrafo, per capirci).
Non andrò troppo nello specifico, ma mi limiterò a dire che è il paragrafo che ho apprezzato di più fino ad ora
In ogni caso aspetto un seguito. Mettici pure tutto il tempo che vuoi, basta che ti sbrighi XD
-
- Touhou Maniacs
- Custom Rank: Saya ò_o
- Rank Color: orange
- Razza: Youkai
- Classe: Kappa
- Spellcard: Dragonfly Sign - Circle Around Top of the World
-
- Touhou Addicted
- Contatta:
@Nafoi: ...sai già cosa penso di te. Sei stato un attento lettore, il commento che hai scritto è una summa eccellente di ciò che non riesco a spiegare. Con umiltà ho cominciato questo progetto, con umiltà mi inchino a te ed accolgo questo fantastico commento. Sono davvero orgoglioso di avere un amico e lettore come te =D
"I've got heavy metal music in my blood, and I'd like to get it to ya if I could!"
-
- Touhou Maniacs
La muta indifferenza della gente nei confronti di che soffre Sanae può essere visto sia come un accusa verso la curiosità insensata della gente di non farsi i cavoli loro, oppure, ma questa è una spiegazione forse più sottile una accusa verso le persone che vedendo una persona in difficoltà invece di cercare di aiutarla cercano di non avere niente a che fare per non esserne coivolte.
Poi la frase del poliziotto: <<Siamo arrivati prima della quarta!>> in un omicidio, mi è suonato tanto di ipocrisia, nessun altra parola a riguardo.
E poi si potrebbe anche riportare il fatto che se anche i luoghi rimangono gli stessi nelle fondamenta l'uomo li plasma e ne fà ciò che vuole venendo condizionati dai loro stessi argomenti, spero che hai capito tutto quelle che volevo esprimere, la mia spiegazione non mi sembrava molto soddisfacente in fondo.
-
- Touhou Addicted
- Contatta:
Un'altra cosa. L'uomo insiste sulla scienza. Nel cap II hai visto sicuramente che i kappa hanno spiegato l'Hisou, operato da cose "divine". Hanno smontato la paura dell'ignoto, del "mistico" come lo chiama la guardia. Questa è una specie di "critica" al modo di pensare "unilaterale" e falsamente tollerante del mondo di oggi. Ci siamo distaccati da un certo modo di pensare unicamente "deificato", ma fino a che punto la scienza ci spinge a chiudere gli occhi - come faceva il metodo che abbiamo lasciato?
C'è un lunghissimo discorso da fare, ma penso che lo includerò nella versione pdf del volume 1 =D
-
- Fl0000000dder
- Classe: Rage Catalyst
- Spellcard: Truth [You Suck]
Meno male che realizzo 4koma...RandyFlynn ha scritto:C'è un lunghissimo discorso da fare, ma penso che lo includerò nella versione pdf del volume 1 =D
Comunque sono molto interessato alle tue note, come del resto all'intera fic (altrimenti cosa le faccio a fare le strip? )
⑨
゜3゜-===<( ~BZZZZZZZZZZZZZZZ
Regular play (latest in red and italics)
Normal 1cc - PCB (ReimuB, SakuyaA), MoF (ReimuB, ReimuC)
Pic Shooting - StB (All Clear up to lv8), DS (Aya: All clear up to stage 8, Hatate: All clear up to stage 6)
Now playing - PCB (ReimuB, Hard), MoF (MarisaC, Normal + ReimuC, Hard + ReimuB/C, Extra), SA (ReimuB/MarisaC, Normal), Fairy Wars (Extra Unlocked, playing on Normal)
Tournament Achievements
(stage 3, MarisaB)
-
- Touhou Maniacs
Non sono razzista, ma vedo semplicemente cosa ne pensa l'altra gente intorno a me (capirai, il mio compagno di banco è ucraino e uno dei miei migliori amici è cinese XD)
-
- Touhou Addicted
- Contatta:
-
- Gensokyo's Guardians
- Classe: Inu-Vampiro
- Spellcard: Inu Scarlet - Bau Bau Waaaaann
La storia è sempre più interessante e finalmente si vedono i primi "fattacci" di quel che avverrà!
La parte che mi è piaciuta di più di questi due capitoli (oltre al "pararsi il popò" XD) è la discussione tra Sanae e Shouhei, hai rappresentato benissimo il totale menefreghismo del fatto in se (la morte di Akyu) a discapito delle sue personalissime motivazioni (più rispetto, maggiore credibilità, promozione, ecc...) a tal punto che, lo ammetto, sto tipo mi sta già sulle balle! XD
Sono perfettamente daccordo con tutto quello che ha detto Naf ma non aggiungerò altro, non ho mai amato troppo "smontare" le storie altrui per scoprire cosa ci sia dietro! Sorry! Xp
Come ho già detto in passato, Questa E' una fict!
Tu prendi i personaggi e non ne modifichi la natura o il comportamento, ma li fai crescere secondo le situazioni che gli capitano.
Non muti drasticamente l'idea che una persona può essersi fatta di un personaggio, ma la accresci.
Insomma, per tagliar corto, questa è la storia dedicata a Touhou più bella e decente che mi sia capitato di leggere! Vai avanti così e... sbrigati a scrivere un seguito che sono dannatamente curioso di arrivare "al momento Clue!!!" (ocss)
Oh un ultima cosa, Randy ricordarmi di parlarti della tua Fict la prossima volta che ci becchiamo su MSN, voglio proporti un affare! Xp
Così come Cerbero in passato, il cui solo sguardo raggelava il sangue...
Custode di un terribile segreto, a cui nessuno fu concesso scoprire...
Egli è già tra noi, in un tripudio di dolore che lentamente avanza inesorabile...
InuScarlet sventrerà chi si opporrà all'SBM... finchè la Luna non ne decreterà un'equa fine!
-
- Touhou Addicted
- Contatta:
Per occupare un po' il tempo, ho deciso di postare alcune songs che mi stanno ispirando o che sento far parte di questo gran concetto.
Questa canzone contiene un po' il feeling generale della fict. Quasi tutti i miei personaggi si trovano a dover oltrepassare una linea di confine tra amore e odio, ragione e istinto. Il punto è... quanto può essere sottile questa linea?
"THE THIN LINE BETWEEN LOVE AND HATE" by Iron Maiden
When a person turns to wrong, is it a want to be, belong?
Part of things at any cost, at what price a life is lost
At what point do we begin, fighter spirit a will to win
But what makes a man decide, take the wrong or righteous road
There's a thin line between love and hate
Wider divide that you can see between good and bad
There's a grey place between black and white
But everyone does have the right to choose the path that he takes
We all like to put the blame on society these days
But what kind of good or bad a new generation brings
Sometimes takes just more than that to survive be good at heart
There is evil in some of us no matter what will never change
I will hope, my soul will fly, so I will live forever
Heart will die, my soul will fly, and I will live forever
Just a few small tears between someone happy and one sad
Just a thin line drawn between being a genius or insane
At what age begin to learn of which way out we will turn
There's a long and winding road and the trail is there to burn
There's a thin line between love and hate
Wider divide that you can see between good and bad
There's a grey place between black and white
But everyone does have the right to choose the path that he takes
The thin line between love and hate
The thin line between love and hate
-
- Fl0000000dder
VOGLIO CHIBI-RANDY SU CREATE.SWF ADESSO!RandyFlynn ha scritto:Ragazzi mi fate sentire piccino quando dite queste cose xDDDDDDDDDDD
Qualcuno lo faccia e mi dia il DNA, SUBITO!
Vuoi ammazzarci di HYPE o cosa?RandyFlynn ha scritto:Per occupare un po' il tempo, ho deciso di postare alcune songs che mi stanno ispirando o che sento far parte di questo gran concetto.
⑨
Pic Shooting - StB (All Clear up to lv8), DS (Aya: All clear up to stage 8, Hatate: All clear up to stage 6)
Now playing - PCB (ReimuB, Hard), MoF (MarisaC, Normal + ReimuC, Hard + ReimuB/C, Extra), SA (ReimuB/MarisaC, Normal), Fairy Wars (Extra Unlocked, playing on Normal)
Tournament Achievements
(stage 3, MarisaB)
-
- Translators
- Custom Rank: Titolo Personale
- Razza: Umano
- Classe: Mago
- Spellcard: Dark Ice Sign: Nivis Tempestas Obscurans
- Contatta:
-
- Touhou Addicted
- Contatta:
Ho segnato nel testo alcuni pezzi che mi ricordano qualcuno =D
@HeilPalazzo: speriamo bene! Hai capito qualcosa del mio messaggio, ma come ho detto è davvero molto lungo e merita di essere articolato con cura. Probabilmente lo leggerai alla fine del mio primo volume =3
"THE WICKER MAN" by Iron Maiden
Hand of fate is moving and the finger points to you
He knocks you to your feet and so what are you gonna do
Your tongue has frozen now you've got something to say
The piper at the gates of dawn is calling you his way
You watch the world exploding every single night
Dancing in the sun a newborn in the light
Say goodbye to gravity and say goodbye to death
Hello to eternity and live for every breath
Your time will come, your time will come
The ferryman wants his money you ain't going to give it back
He can push his own boat as you set up off the track
Nothing you can contemplate will ever be the same
Every second is a new spark, sets the universe aflame
You watch the world exploding every single night
Dancing in the sun a newborn in the light
Brothers and their fathers joining hands and make a chain
The shadow of the Wicker Man is rising up again
(Solo)
-
- Touhou Addicted
- Contatta:
E cominciamo a postare la musica dei protagonisti, o meglio, i "themes". Questo è il tema di Aya, probabilmente uno dei più bei pezzi trip-hop che io abbia mai sentito, nonchè uno dei pochi che conosco di questa band.
Loro sono i Massive Attack, e questa è "Unfinished Sympathy". Provate a rileggere il prologo con questa canzone e scoprirete che ci sta dannatamente bene =D
"UNFINISHED SYMPATHY" by Massive Attack
I know that I've been mad in love before
And how it could be with you
Really hurt me baby, really cut me baby
How can you have a day without a night
You're the book that I have opened
And now I've got to know much more
The curiousness of your potential kiss
Has got my mind and body aching
Really hurt me baby, really cut me baby
How can you have a day without a night
You're the book that I have opened
And now I've got to know much more
Like a soul without a mind
In a body without a heart
I'm missing every part...
Questa invece è la canzone che più mi ha ispirato per la fanfiction. Dà un'idea di una delle possibili catastrofi che accadranno a Gensokyo. Adoro questo gruppo, anche se è dai tempi di "Recipe For Hate" che non li seguo più di tanto. =D
"LOS ANGELES IS BURNING" by Bad Religion
Somewhere high in the desert near a curtain of a blue
St. Anne's skirts are billowing
But down here in the city of limelights
The fans of Santa Ana are withering
And you can’t deny that living is easy
If you never look behind the scenery
It's showtime for dry climes
Bedlam is dreaming of rain
When the hills of Los Angeles are burning
Palm trees are candles in the murder wind
So many lives are on the breeze
Even the stars are ill at ease
And Los Angeles is burning
This is not a test
Of the emergency broadcast system
Where Malibu fires and radio towers
Conspire to dance again
And I cannot believe the media Mecca
They're only trying to peddle reality,
Catch it on prime time, story at nine
The whole world is going insane
When the hills of Los Angeles are burning
A placard reads
"The end of days"
Jacaranda boughs are bending in the haze
More a question than a curse
"How could hell be any worse?"
The flames are stunning
The cameras running
So take warning
When the hills of Los Angeles are burnin
-
- Fl0000000dder
*evoca Unzan*
⑨
Tournament Achievements
(stage 3, MarisaB)
-
- Touhou Addicted
- Contatta:
Questo capitolo verrà postato in più riprese. Non perché penso verrà lunghissimo... è solo che non ce la facevo più, volevo postarlo e sentire i vostri pareri! XD
Ancora una volta, leggete bene le descrizioni, soprattutto quella verso la fine - quella di cui vado più fiero. Credo dica moltissimo della nostra reporter preferita. Attenti alle parole che uso e discutetene - se volete.
============
= CAPITOLO IV =
============
(prima parte)
– Non se ne parla! Se devi farmi una foto, devi venire qui!
Da un’altra parte, dove la notizia della morte non sarebbe di certo arrivata, stava il Lago delle Nebbie. Un acquitrino di grosse dimensioni, famoso più per la nebbia lattiginosa che vi risiedeva da tempo come un’oppressione ossessa. Generata in tempi lontani, essa si era sviluppata in maniera invasiva in gran parte dell’area circostante; le sue propaggini avevano l’aspetto di losanghe vaporose, somma della pericolosità insita del lago, già protagonista di precedenti incidenti. La nebbia avvolgeva quel luogo con il suo fumo, una specie di cappa impalpabile che, nelle descrizioni dei poveri sciocchi, colorava di perla la schiuma dell’acqua azzurrognola; essa rimandava ad una forma di asfissia lenta ed inesorabile, dove i sensi si sarebbero perduti facilmente. La gente vedeva, in più, quei serpenti d’aria come denti ed artigli appartenuti a molti fra gli youkai più crudeli, che non avrebbero mai accettato la loro morte per poter infestare quell’acqua stagnante. Dicevano che questi ferivano l’uomo allo scopo di penetrare sotto la sua pelle, divorandogli anche l’anima.
Un tempo, le storie di Gensokyo nascevano così – racconti deformati dalla fantasia di sprovveduti tra fredde cronache di superstiti, e laddove la fantasia non era premiata dalla realtà, molte volte avevano più effetto le storie dei primi. Soprattutto quando una figura color acqua, irritantemente goffa nelle dimensioni e dalla voce stridula, appariva nel pantano per disturbare il prossimo.
Cirno, la Fata Maggiore dei Ghiacci, svolazzava sopra la vasta pozza sbattendo concitatamente le sue ali a cristallo. Il turbine d’aria che queste creavano smuovevano quella fitta nebulosità intorno a lei, rimescolandola al resto come le nuvole in un ciclone. – Su, Aya –, provocò, – non dirmi che è difficile per te! –. La fata giocava a sbucare e risbucare dal vapore, ogni volta con una smorfia diversa.
Aya era venuta lì giusto per concludere il primo turno di lavoro per l’edizione del mattino del BunBunMaru. Le serviva una foto qualsiasi per riempire un potenziale vuoto nelle ultime pagine, dove c’erano gli annunci e lo svago in generale. Aveva deciso di fare un salto sulle rive del lago, nei pressi dello Stagno del Grande Rospo. L’idea era ritrarre una coppia di ninfee in fiore, ma non fu facile trovarle su quell’acqua sporca, dove la fanghiglia affiorava dal fondo. Non appena le trovò, Cirno si mise tra lei ed i fiori e la molestò con il suo fare. La fata maggiore era convinta che Aya fosse venuta apposta per lei, così pensò di renderle il lavoro più difficile, nascondendosi tra i fumi freddi del Lago delle Nebbie.
– Finiscila! Non sono qui per te! –. Aya era visibilmente irritata. – Smettila di scocciarmi e tornatene a giocare con le tue ranocchie!
– Che succede? Non ti va di affrontare questa nebbia? –. Cirno si sentì forte del suo schernimento. Continuò con una sonora linguaccia, poi la canzonò: – Non sai fare foto! Non sai fare foto!
– Vuoi chiudere quella bocca per un secondo? Sto cercando di fare una foto!
– Non la stai facendo a ME, se è per questo!
– E tu che vuoi da me?!
– Che domande! –, palesò l’altra, beffarda. – Voglio essere la protagonista del tuo giornalaccio di ultima categoria! Sono LA PIÙ FORTE di Gensokyo, la mia presenza darà una ventata d’aria fresca alla tua carta straccia!
Aya scosse la testa, sospirando. Tentò di assecondarla. – Va bene, Cirno, va bene. Se ho abbastanza rullino nella mia macchinetta, ti farò una foto, okay? –. Ovviamente mentì: i suoi rullini erano infiniti. – E adesso, torniamo a noi, deliziose ninfee…
Qualcosa colpì la testa della tengu: una palla di neve in piena estate. Cirno rideva.
– Maledizione, Cirno! –, esplose Aya. – Cresci un po’, stupida!
– NON SONO AFFATTO STUPIDA! –, urlò l’altra. – SONO LA PIU’ FORTE!
A quel punto la Reporter del Fantastico si chiese il perché stesse continuando a dar retta a quella bambinona e se tutto non si sarebbe trasformato in una stupida sceneggiata. Conscia del fatto che la madre degli stupidi è sempre incinta, distolse nuovamente lo sguardo da Cirno e tornò ad occuparsi di quelle ninfee.
Cirno avvertì l’indifferenza della tengu e ne fu ferita. – Ma… ma io volevo giocare con te! Io muoio di noia ogni giorno, lo sai? Voi tutti dite sempre che siete tutti impegnati a fare qualcos’altro e io me ne sto qui che non so che fare! Non è giusto! Ti costa tanto giocare con me o degnarmi della tua attenzione almeno per cinque minuti?!
Aya sbottò definitivamente. – Senti un po’ –, le disse, seccata, – vuoi giocare? E allora giochiamo: è più pesante un chilo di piume od un chilo di piombo?
A quella domanda Cirno rispose con un’espressione di muto ebetismo.
La tengu ne approfittò. – Pensaci bene, eh! –, la raccomandò. – Se mi rispondi bene avrai la tua foto, non sei contenta? –. La Youkai dei Ghiacci sentì come se la risposta fosse sulla punta della lingua, ma non riusciva ad esprimerla.
– E adesso –, si liberò Aya, – torniamo alle mie benedette ninfee.
Aya inquadrò i fiori e mise a fuoco la sua macchina. Ce n’erano di molto belli ed evocativi, ma solo uno attirò completamente la sua attenzione. Un bianco schizzato di rosso luccicava, lucido, lì dove il sole pattinava sui petali concavi, per metà ciclici, per metà a spirale, simili a confetti; come piccole ciglia e ben contenute all’interno di quel labirinto, gli stami oro si aprivano per mostrare un nucleo giallo carico, suadente e sensuale. Alcuni petali lacrimavano condensa sulle ampie foglie a ventaglio, piatte e cerate, e creavano goccioline perfettamente sferiche che non si sarebbero mosse più in là. Sotto il verde coriaceo si scorgeva un marrone melmoso, rifranto dalle increspature di quello stagno non più grande di una pozzanghera un po’ più grossa; quello sporco tribolava sotto la superficie mentre tentava di risalire, insozzando il gambo e la parte inferiore della foglia.
La tengu avvertì nel suo cuore un sentimento intenso, una risonanza tipica di chi stava osservando la nuda identità riflessa in uno specchio. I suoi pensieri ribollirono, la sua voce fece eco nei meandri della sua testa: Ciao, piccola Aya…
Stava per scattare quando un geta color borgogna, indossato da calze nerissime, non invasero l’autoritratto.
Aya – che a quel punto era inginocchiata – si rialzò lentamente. Riconobbe subito l’intrusa, e la nominò sibilando, mentre lasciava cadere a tracolla la sua macchina fotografica: – Hatate.
-
- Fl0000000dder
⑨
Tournament Achievements
(stage 3, MarisaB)
-
- Translators
- Custom Rank: Titolo Personale
- Razza: Umano
- Classe: Mago
- Spellcard: Dark Ice Sign: Nivis Tempestas Obscurans
- Contatta:
Non potrei commentare meglio questa prima parte del quarto capitolo.marukyuu ha scritto:THE STRONGEST CHAPTER.
-
- Gensokyo's Guardians
- Classe: Inu-Vampiro
- Spellcard: Inu Scarlet - Bau Bau Waaaaann
Finalmente Cirno!!! XDD
Grande Randy! Gran bel capitolo! Splendida la descrizione del lago e delle nifee!
Un altro complimenti per la "Fata Maggiore dei Ghiacci"! Molti si dimenticano (o non sanno proprio) che Cirno di fatto è una delle fate più potenti! XD
Solo una cosa mi ha lasciato un pò.... non so... stranito! Forse è solo che me l'aspettavo più bambinesca ma le parole di Cirno sembrano molto ragionate e molto "ben espresse"! Cosa che personalmente non mi sarei mai aspettato da una che dice ogni volta "Eye'm the Strongest!". Ma può essere solo una mia impressione! Xp
Ottimo lavoro come al solito Randy! XD
Così come Cerbero in passato, il cui solo sguardo raggelava il sangue...
Custode di un terribile segreto, a cui nessuno fu concesso scoprire...
Egli è già tra noi, in un tripudio di dolore che lentamente avanza inesorabile...
InuScarlet sventrerà chi si opporrà all'SBM... finchè la Luna non ne decreterà un'equa fine!