'sera a tutti!

Siete nuovi? Questa è la sezione dove potrete presentarvi per iniziare a partecipare sul forum!
Rispondi
The Lunarian
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Messaggi: 319
Iscritto il: 20/02/2010, 21:23
Sesso: Maschio
Razza: Lunare (sorpresi?)
Classe: Alchimista
Spellcard: Hidden World - Theory of Everything

'sera a tutti!

Messaggio da The Lunarian »

Cavolo, un forum di Touhou italiano! Non è un'illusione di Reisen! Non è Yukari che manipola il confine tra realtà e finzione! ESISTE!

*scende in uno stato mentale di incredulità degenerata continuando a mormorare -esiste...esiste- con uno sguardo ebete in faccia...*

Ehm ehm. Okay, sinceramente non me lo aspettavo. Touhou è un fenomeno un po' di nicchia fuori dal giappone, e io mi stavo accontentando di bazzicare tra i forum anglofoni. Trovare questo forum è stata davvero una bella sorpresa.


Ho conosciuto Touhou 5 mesi fa, grazie alla musica e ai replay su youtube. L'impatto con il gioco è stato scioccante, anche grazie al livello di difficoltà non proprio bassino, ma il mix di gameplay accattivante, musica fenomenale, personaggi memorabili e montagne di fanworks, remix, e fanfiction mi ha completamente preso e già un mese dopo potevo orgogliosamente dichiararmi un fan sfegatato. Questo non significa che abbia finito chissà quanti giochi e letto chissa quanta roba, però compenso queste mancanze con una sincera passione per il gioco.

Dunque, cosa ho fatto in questi cinque mesi (quando trovavo il tempo, e non ne avevo molto, purtroppo, ed era soprattutto alla sera quando la lucidità richiesta per giocare difficilmente veniva... evviva il caffè!):

EoSD: Stage 6 Reimu-A normal
PCB: 1cc Sakuya-A normal! (OGGI! YEEEAH!)
IaMP: 1cc Patchouli normal! (Un po di tempo fa. Tutto il mio rispetto a Patchouli-sama e alle sue fireball della morte. Ah e a Royal Flare!)
IN: 1cc Boundary Team easy (Ma non conta, in quanto EASY MODO. Arrivo a Reisen in modalità normal)
MoF: Stage 5 Reimu-A normal (L'ultima spellcard di Sanae ancora mi frega...)

Personaggi e musiche preferite.... beh, ne verrebbe fuori una lista chilometrica, quindi cito la prima nella mia personale classifica:

Saigyouji Yuyuko mini_yuyuko e per quanto riguarda la musica, entrambe le versioni di Border of Life. In fondo, è stata proprio lei e la sua musica ad attirarmi dentro Touhou all'inizio, e dopo aver completato il gioco ed aver letto la sua storia... beh, diciamo che non credo che qualcuno riuscirà a scalzarla dal primo posto.


Beh, penso di aver parlato abbastanza per ora, quindi adesso mi tuffo nel forum ed inizio a bazzicare qua e là. Ci si vede! ^^
Immagine
Nafoi
Kami-sama
Kami-sama
Messaggi: 497
Iscritto il: 28/10/2008, 15:16
Razza: Mezzo-Youkai
Classe: Youkai Tasso
Spellcard: Badger Sign: Mushroom Mushroom! (scherzo XD)

Re: 'sera a tutti!

Messaggio da Nafoi »

ehe... pare incredibile, ma un fenomeno di nicchia come i touhou ha comunque una fanbase piccola ma sincera anche qui in italia :P

un gran benvenuto con la speranza che ti riesca a trovare bene qui ;)
e, ovviamente, se hai qualche domanda, chiedi pure ^^
iamp_suika
Immagine
Hayaros
Translators
Translators
Messaggi: 114
Iscritto il: 29/01/2009, 15:39
Classe: non-classificato
Località: Di fronte al computer.

Re: 'sera a tutti!

Messaggio da Hayaros »

Benvenuto/a!

Complimenti per il tuo 1cc a PCB! (Io ogni volta che ci provo fallisco miseramente a Youmu D:)
E, a quanto vedo, non sono l'unica ad avere problemi nel quinto stage di IN in Normal xD

Comunque, per ogni dubbio/consiglio/domanda/whatever non esitare a domandare! =D
Do you believe in the Corn?
The Lunarian
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Messaggi: 319
Iscritto il: 20/02/2010, 21:23
Sesso: Maschio
Razza: Lunare (sorpresi?)
Classe: Alchimista
Spellcard: Hidden World - Theory of Everything

Re: 'sera a tutti!

Messaggio da The Lunarian »

Grazie per il caloroso benvenuto!
Hayaros ha scritto:Benvenuto/a!

Complimenti per il tuo 1cc a PCB! (Io ogni volta che ci provo fallisco miseramente a Youmu D:)
E, a quanto vedo, non sono l'unica ad avere problemi nel quinto stage di IN in Normal xD

Comunque, per ogni dubbio/consiglio/domanda/whatever non esitare a domandare! =D
Benvenuto. Pensavo che si capisse dal post... *ricontrolla* ...in effetti non era chiarissimo, sorry. ^^;

Per quanto ne ho capito io, la chiave con Youmu sono gli slowdown. Non importa il numero di proiettili: se riesci a prevedere il percorso dei proiettili vicino a te (e il gioco rallenta per dartene la possibilità). Allora si tratta solo di piazzarsi al posto giusto. E ovviamente di piazzare qualche bombetta quando vedi che non riusciresti a cavartela.

Reisen invece... fa conto che nella mia run migliore ho perso l'ultima vita per un proiettile vagante della sua ultima spellcard, quando ormai l'avevo sconfitta. Che rabbia... XD
Immagine
Calmaify
Cirno's Babies
Cirno's Babies
Messaggi: 43
Iscritto il: 17/02/2010, 3:17
Custom Rank: Titolo Personale
Sesso: Maschio
Razza: ...
Classe: ......
Spellcard: ...... - "......!"

Re: 'sera a tutti!

Messaggio da Calmaify »

Benvenuto!
Reisen invece... fa conto che nella mia run migliore ho perso l'ultima vita per un proiettile vagante della sua ultima spellcard, quando ormai l'avevo sconfitta. Che rabbia... XD
Non sai quanto ti capisco. Una volta mi è capitato al livello 6 e sono rimasto a fissare il computer per diversi minuti in preda allo shock. xD
Immagine
© и-o • oтнєя: ~ YT ~ DA ~
Shion
Baka OMG Brigade
Baka OMG Brigade
Messaggi: 981
Iscritto il: 24/11/2009, 20:29
Custom Rank: いっぺん、死んでみる?
Rank Color: black
Sesso: Maschio
Razza: Umano
Classe: Poltergeist
Spellcard: Deep Hole ~ "THIS IS SPARTA!!"
Località: Sezze (LT) ~ Gensokyo? magari!
Contatta:

Re: 'sera a tutti!

Messaggio da Shion »

benvenuto! eh gia è stata una sorpresa anche per me scoprire questo forum, e sopratutto scoprire che non ero l'unico malato per touhou XD divertiti all'interno di questa fantastica community!
Saigyouji Yuyuko mini_yuyuko e per quanto riguarda la musica, entrambe le versioni di Border of Life. In fondo, è stata proprio lei e la sua musica ad attirarmi dentro Touhou all'inizio,
come al solito, grande Yuyuko! XD
Immagine

Spoiler! :
Immagine
E anche l'ex Avatar by Kira con cappello (C) Arc <3
Domineranno!1!!1one
HeilPalazzo
Touhou Maniacs
Touhou Maniacs
Messaggi: 1108
Iscritto il: 07/09/2009, 21:59
Custom Rank: Saya ò_o
Rank Color: orange
Sesso: Maschio
Razza: Youkai
Classe: Kappa
Spellcard: Dragonfly Sign - Circle Around Top of the World
Località: Paterno (RM)

Re: 'sera a tutti!

Messaggio da HeilPalazzo »

Benvenuto,

Io ho dovuto finire due volte PCB in normal, la prima subito dopo aver battuto Yuyuko, se n'era andata la corrente XD

Immagine

Spoiler! :
Classifica dei miei personaggi preferiti:
1° Sanae Kochiya
Immagine
2° Reisen Udongein Inaba
Immagine
3° Nitori Kawashiro
Immagine
4° Watatsuki no Yorihime
Immagine
5° Ellen
Immagine
[/center]
The Lunarian
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Messaggi: 319
Iscritto il: 20/02/2010, 21:23
Sesso: Maschio
Razza: Lunare (sorpresi?)
Classe: Alchimista
Spellcard: Hidden World - Theory of Everything

Re: 'sera a tutti!

Messaggio da The Lunarian »

HeilPalazzo ha scritto:Benvenuto,

Io ho dovuto finire due volte PCB in normal, la prima subito dopo aver battuto Yuyuko, se n'era andata la corrente XD
Ouch. La cosa più vicina a quella che mi sia capitata è stata quando ho battuto le prismriver per la prima volta senza continue, mi sono preso una pausa prima di affrontare il 5 stage, mia madre è passata, ha sfiorato il portatile e staccato l'alimentazione. Non c'erano batterie...

Secondo te dopo aver battuto Yuyuko non stavo forse pregando in tutte le lingue che conoscevo che non partisse la corrente? :mrgreen:

Grazie ancora a tutti per il benvenuto! ^^
Immagine
Kira Lushia
BakaHime
BakaHime
Messaggi: 1234
Iscritto il: 28/10/2008, 2:33
Custom Rank: La Melodica Admin
Rank Color: magenta
Sesso: Femmina
Razza: Umano
Classe: Magician
Spellcard: Magnus Exorcismus!
Località: Forest of Magic
Contatta:

Re: 'sera a tutti!

Messaggio da Kira Lushia »

e invece si, esistiamo XD benvenuterrimo sul SB mio caro Lunare (andrai daccordo con Aelit, lei adora i lunari e ama Kaguya x°D)
per qualsaisi problema chiedi pure <3

Immagine

TOUHOU SHANIKUSAI: the Great Story by Hi-Ki Production (Kira.Lu & Hikari) [sito/forum/DA]
Immagine

Disillusion
Aya's Helpers
Aya's Helpers
Messaggi: 702
Iscritto il: 07/11/2008, 16:23
Custom Rank: Non Illuderti!
Rank Color: black
Sesso: Maschio
Razza: Youkai
Classe: Nue
Spellcard: Isochron Nightmare "Psychosomatic Implosion"
Località: Lugo (Ravenna), Emilia-Romagna
Contatta:

Re: 'sera a tutti!

Messaggio da Disillusion »

Benvenutissimo °W° Troverai molte informazioni interessanti, molti topic utili per ampliare le conoscenze sul Touhou, buona permanenza :P
Azure Sky Klonoa
Baka OMG Brigade
Baka OMG Brigade
Messaggi: 490
Iscritto il: 20/11/2008, 1:00
Custom Rank: Fox In-Training
Rank Color: orange
Sesso: Maschio
Razza: Boh
Classe: Volpe a due code
Spellcard: Tails Sign ~ Doppia coda Propellente FTW
Località: Aprilia (Latina)

Re: 'sera a tutti!

Messaggio da Azure Sky Klonoa »

beenvenuto!

may the shrine maiden bless you °L°

mini_reimu

Immagine

Immagine

L'angolo delle Quotazioni! XD
<marisa> RUSSI COME UN MAIALEEE
<reimu> il fantasy seal non ha limiti
marukyuu
Fl0000000dder
Fl0000000dder
Messaggi: 727
Iscritto il: 01/01/2010, 22:37
Razza: Youkai
Classe: Rage Catalyst
Spellcard: Truth [You Suck]
Località: Vuvuzeland

Re: 'sera a tutti!

Messaggio da marukyuu »

The Lunarian ha scritto:Per quanto ne ho capito io, la chiave con Youmu sono gli slowdown. Non importa il numero di proiettili: se riesci a prevedere il percorso dei proiettili vicino a te (e il gioco rallenta per dartene la possibilità). Allora si tratta solo di piazzarsi al posto giusto. E ovviamente di piazzare qualche bombetta quando vedi che non riusciresti a cavartela.
Concordo. Per me, invece, la parte più difficile è quella dei nonspell iniziali, un vero e proprio incubo, perdo più vite e bombe contro i nonspell che non durante le spellcard.
Lo scontro con Youmu midboss è la chiave di un 1cc, bisogna arrivarci senza perdere una singola vita. È così che ho ottenuto il mio 1cc.
mini_youmu

Dimenticavo... Benvenuto! mini_rumia
Immagine

゜3゜-===<( ~BZZZZZZZZZZZZZZZ
Regular play (latest in red and italics)
Normal 1cc - PCB (ReimuB, SakuyaA), MoF (ReimuB, ReimuC)
Pic Shooting - StB (All Clear up to lv8), DS (Aya: All clear up to stage 8, Hatate: All clear up to stage 6)
Now playing - PCB (ReimuB, Hard), MoF (MarisaC, Normal + ReimuC, Hard + ReimuB/C, Extra), SA (ReimuB/MarisaC, Normal), Fairy Wars (Extra Unlocked, playing on Normal)
Tournament Achievements
Immagine (stage 3, MarisaB)
remilia scarlet
Baka OMG Brigade
Baka OMG Brigade
Messaggi: 454
Iscritto il: 15/02/2009, 17:45
Custom Rank: Signore dei gatti
Rank Color: orange
Sesso: Maschio
Razza: Youkai Boxaro
Classe: Nekomata
Spellcard: WHITE ONI BLACK ONI
Località: Yakumo house

Re: 'sera a tutti!

Messaggio da remilia scarlet »

Benvenuto vedrai che qui ti troverai molto bene
I morti non possono piange quindi piango per loro. (Cit. Momo Shinigami no ballad)

guardiamo i fatti, halo ha tante vendite per il semplice motivo che l'xbox è uscita prima, non giorni, neanche mesi ma anni...ok piace ma è solo per quel motivo che vende di più (Multiplayer.it)


Immagine
Kalix-Sensei
Baka OMG Brigade
Baka OMG Brigade
Messaggi: 604
Iscritto il: 21/10/2009, 15:24
Custom Rank: ^- Idiot Up There -^
Rank Color: orange
Sesso: Maschio
Razza: Youkai
Classe: Delle Finestre
Spellcard: Blue Screen
Località: Mantova
Contatta:

Re: 'sera a tutti!

Messaggio da Kalix-Sensei »

Welcome =D

Immagine
I know what you're thinking
Immagine
!my Link!
Gensoogle Radio-Desu Deviant-Art
Immagine

The Lunarian
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Messaggi: 319
Iscritto il: 20/02/2010, 21:23
Sesso: Maschio
Razza: Lunare (sorpresi?)
Classe: Alchimista
Spellcard: Hidden World - Theory of Everything

Re: 'sera a tutti!

Messaggio da The Lunarian »

marukyuu ha scritto:
The Lunarian ha scritto:Per quanto ne ho capito io, la chiave con Youmu sono gli slowdown. Non importa il numero di proiettili: se riesci a prevedere il percorso dei proiettili vicino a te (e il gioco rallenta per dartene la possibilità). Allora si tratta solo di piazzarsi al posto giusto. E ovviamente di piazzare qualche bombetta quando vedi che non riusciresti a cavartela.
Concordo. Per me, invece, la parte più difficile è quella dei nonspell iniziali, un vero e proprio incubo, perdo più vite e bombe contro i nonspell che non durante le spellcard.
Lo scontro con Youmu midboss è la chiave di un 1cc, bisogna arrivarci senza perdere una singola vita. È così che ho ottenuto il mio 1cc.
mini_youmu

Dimenticavo... Benvenuto! mini_rumia
Le non-spell a sfere sì? Sono riuscito a schivarle tutte senza bombare esattamente una volta... e non è stata quella in cui ho fatto 1cc. Di solito schivo la prima ondata e poi uso una bomba. Le non spell a freccia invece sono molto semplici una volta che capisci che solo le frecce blu puntano su di te, mentre quelle rosse attorno a te (e poi curvano un po' su se stesse alla fine, quindi bisogna fare attenzione). Per "senza perdere una singola vita" intendi nel livello o in generale? Perchè io incomincio a perdere vite da Alice XD.

A costo di suonare ripetitivo, grazie ancora per il benvenuto. ^^
Immagine
marukyuu
Fl0000000dder
Fl0000000dder
Messaggi: 727
Iscritto il: 01/01/2010, 22:37
Razza: Youkai
Classe: Rage Catalyst
Spellcard: Truth [You Suck]
Località: Vuvuzeland

Re: 'sera a tutti!

Messaggio da marukyuu »

Intendo in generale.

Alice è abbastanza ostica, specialmente da midboss e nella penultima spellcard, ma con un po' di fortuna (o una bomba) passa la paura.
Per le Prismriver basta attaccare Lunasa, specialmente con Reimu, i nonspell della sua lifebar n° 1 e "Guarneri del Gesù" sono abbastanza semplici da micrododgiare - senza contare che una volta memorizzato l'intero stage non è difficilissimo terminarlo senza crepare (Lily White e la "death fairy" subito prima del boss non fanno eccezione, con la pratica diventa facile evitare il clusterfuck di proiettili che ti mandano addosso.)
E poi c'è Youmu. Il mio problema sono proprio le prime ondate a sfere. Certi giocatori di cui ho visto i replay, per rendersi la vita più facile, cominciano dai lati e cercano di fare misdirection spostandosi verso il centro appena parte la prima ondata, ma io non sono riuscito ad ottenere l'effetto sperato...

Adesso sto cominciando a giocare a Imperishable Night. Con Reimu e Yukari ho terminato l'Easy Modo (1cc) al primo tentativo sbloccando entrambi i finali, ma in Normal finisco regolarmente le vite allo stage 4 (sia contro Marisa sia contro Reimu), e se riesco a venirne fuori con qualche vita extra ci pensa Tewi a stroncarmela...
Immagine

゜3゜-===<( ~BZZZZZZZZZZZZZZZ
Regular play (latest in red and italics)
Normal 1cc - PCB (ReimuB, SakuyaA), MoF (ReimuB, ReimuC)
Pic Shooting - StB (All Clear up to lv8), DS (Aya: All clear up to stage 8, Hatate: All clear up to stage 6)
Now playing - PCB (ReimuB, Hard), MoF (MarisaC, Normal + ReimuC, Hard + ReimuB/C, Extra), SA (ReimuB/MarisaC, Normal), Fairy Wars (Extra Unlocked, playing on Normal)
Tournament Achievements
Immagine (stage 3, MarisaB)
Scarlet Symphony
Gensokyo's Guardians
Gensokyo's Guardians
Messaggi: 1226
Iscritto il: 26/12/2008, 11:39
Razza: Youkai
Classe: Inu-Vampiro
Spellcard: Inu Scarlet - Bau Bau Waaaaann
Località: La cella di un canile

Re: 'sera a tutti!

Messaggio da Scarlet Symphony »

Welcome anche da parte mia (con il solito secolare ritardo!)
Ti auguro di trovarti bene ecc...ecc.. ecc...
Ora sei pregato di pagare la tassa di permanenza di 1500Euro tondi o di "subire" una cena con Yuyuko a tue spese! :twisted:
mini_remilia
Immagine
Così come Cerbero in passato, il cui solo sguardo raggelava il sangue...
Custode di un terribile segreto, a cui nessuno fu concesso scoprire...
Egli è già tra noi, in un tripudio di dolore che lentamente avanza inesorabile...
InuScarlet sventrerà chi si opporrà all'SBM... finchè la Luna non ne decreterà un'equa fine!
Immagine
Immagine
Immagine
The Lunarian
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Messaggi: 319
Iscritto il: 20/02/2010, 21:23
Sesso: Maschio
Razza: Lunare (sorpresi?)
Classe: Alchimista
Spellcard: Hidden World - Theory of Everything

Re: 'sera a tutti!

Messaggio da The Lunarian »

Scarlet Symphony ha scritto:Welcome anche da parte mia (con il solito secolare ritardo!)
Ti auguro di trovarti bene ecc...ecc.. ecc...
Ora sei pregato di pagare la tassa di permanenza di 1500Euro tondi o di "subire" una cena con Yuyuko a tue spese! :twisted:
mini_remilia
Guarda che potrei sfidare Yuyuko a chi mangia di più e pareggiare. mini_yuyuko


...okay, ho esagerato, ma l'impressione che faccio è quella.
Immagine
Rispondi