Konnichiwa minna-san!
Konnichiwa minna-san!
Salve a tutti °ç°
Una amica mi ha "iniziato" in questo mondo, spero di poterne fare parte!
Ovviamente, non ho giocato a nessuno dei vari Titoli, però vorrei partire dallo Cherry Blossom xD
Spero di essere il benvenuto qui °ç°
Una amica mi ha "iniziato" in questo mondo, spero di poterne fare parte!
Ovviamente, non ho giocato a nessuno dei vari Titoli, però vorrei partire dallo Cherry Blossom xD
Spero di essere il benvenuto qui °ç°
-
- BakaHime
- Custom Rank: La Melodica Admin
- Rank Color: magenta
- Razza: Umano
- Classe: Magician
- Spellcard: Magnus Exorcismus!
- Contatta:
Re: Konnichiwa minna-san!
welcome *_* complimenti per l'ingresso nel mondo di Touhou!
Perfect Cherry Blossom è perfetto per iniziare, anche Imperishable Night, ma io consiglio sempre pcb <3
vedrai che sarà appassionante *ç*/ e ancora welcome <3
Perfect Cherry Blossom è perfetto per iniziare, anche Imperishable Night, ma io consiglio sempre pcb <3
vedrai che sarà appassionante *ç*/ e ancora welcome <3
Domo arigatou per il benvenuto ^^
Approposito, ne approfitto per chiedere...
Cosa devo farci con le 4 parti di PCB? Sì lo so, sono un ignorantone .-.
Approposito, ne approfitto per chiedere...
Cosa devo farci con le 4 parti di PCB? Sì lo so, sono un ignorantone .-.
-
- Cirno's Babies
- Classe: Ninja Wizard
- Spellcard: Abbruzzo Selvatico
Benvenuto!!
“Voi non andate da nessuna parte. Per ordine del senato di Armadio, noi guardie bianche uccideremo il King of Squid e libereremo la nostra città da una tale minaccia.”, “…The.” , “Umh?” , “The, I am The King of Squid, and ‘cause I am The King of Squid, I’ll tear your body into pieces.” e afferra Case per la maniglia. “Scusi, non so l’inglese!” , “Vi faccio a pezzi.” , “Perfetto grazie.” , “Non c’è di che.” , “Ma le sembra.” , “No, è troppo così”. Case appare piuttosto avvilita “Ecco che ricomincia.” , “Grrgle birgllle” , “Si vabbè, divertirsi un corno, sono solo guardie bianche in fondo.”.
-
- BakaHime
- Contatta:
con winrar (che se non hai devi scaricare <3) li estrai e te le unisce in una parte sola ^O^
-
- Kami-sama
- Razza: Mezzo-Youkai
- Classe: Youkai Tasso
- Spellcard: Badger Sign: Mushroom Mushroom! (scherzo XD)
Mi unisco al benvenuto!
Spero ti troverai bene nella community ^^
Per qualsiasi cosa chiedi pure
Spero ti troverai bene nella community ^^
Per qualsiasi cosa chiedi pure
-
- Touhou Addicted
- Razza: Yatagarasu
- Classe: Figlio dell'Atomo
- Spellcard: Exodus "44 Magnum Opus"
- Contatta:
Konbawa, gaijin.
Come sono contento! Facce nuove ogni giorno che passa! Sono così felice
Consiglio anch'io Perfect Cherry Blossom, però a difficoltà Normal! (Tranquillo, ci si fa le ossa in men che non si dica)
(<-- FESTA!)
Come sono contento! Facce nuove ogni giorno che passa! Sono così felice
Consiglio anch'io Perfect Cherry Blossom, però a difficoltà Normal! (Tranquillo, ci si fa le ossa in men che non si dica)
(<-- FESTA!)
"I've got heavy metal music in my blood, and I'd like to get it to ya if I could!"
== 東方絶望火天から ~ SET THE WORLD AFIRE == (la mia fanfic)
(ep postati: 8 (vol. 1 completo + capitolo VI~VII))
-
- Gensokyo's Guardians
- Razza: Youkai
- Classe: Inu-Vampiro
- Spellcard: Inu Scarlet - Bau Bau Waaaaann
Spettacolooooo!!!! Ogni giorno gente nuova?!?
EVVAI CHE IL FORUM SI INGIGANTISCEEEEEEE!!!!!!!
Scusate l'urlo! Xp
Scarica, estrai e gioca!!! Più facile di così! XD
Oh dimenticavo! Benvenuto in mezzo a noi!!! XD
EVVAI CHE IL FORUM SI INGIGANTISCEEEEEEE!!!!!!!
Scusate l'urlo! Xp
Ciò che ti ha detto Kira è perfetto!! I giochi li ho sistemati in modo che qualunque niubbo (senza offesa ovviamente! Tutti ci siamo passati! XD) possa prelevarli, estrarli e giocarci immediatamente senza dover passare attraverso installazione in jappo o eventuali problemi con patch e altro!Cosa devo farci con le 4 parti di PCB? Sì lo so, sono un ignorantone .-.con winrar (che se non hai devi scaricare <3) li estrai e te le unisce in una parte sola ^O^
Scarica, estrai e gioca!!! Più facile di così! XD
Oh dimenticavo! Benvenuto in mezzo a noi!!! XD
Così come Cerbero in passato, il cui solo sguardo raggelava il sangue...
Custode di un terribile segreto, a cui nessuno fu concesso scoprire...
Egli è già tra noi, in un tripudio di dolore che lentamente avanza inesorabile...
InuScarlet sventrerà chi si opporrà all'SBM... finchè la Luna non ne decreterà un'equa fine!
Grazie del benvenuto ^0^
Tuttavia, ho guardato QUESTO video e mi sono depresso, cavolo come ci arrivo a quel livello? °A°
Tuttavia, ho guardato QUESTO video e mi sono depresso, cavolo come ci arrivo a quel livello? °A°
Buona Permanenza!
-
- Kami-sama
ehe.. all'inizio vedere i video degli esperti sembra una cosa spaventosa XD
basta allenarsi un po' e vedrai che sembrerà decisamente più fattibile
appena si riesce a capire il funzionamento dei pattern iniziali in easy mode, scalare poi le difficoltà successive è fattibilissimo, basta solo un po' di pratica!
basta allenarsi un po' e vedrai che sembrerà decisamente più fattibile
appena si riesce a capire il funzionamento dei pattern iniziali in easy mode, scalare poi le difficoltà successive è fattibilissimo, basta solo un po' di pratica!
Ne approfitto ancora =P
Mi spiegate come CAVOLO si cambiano le configurazioni dei tasti? Non ci sto a capire nulla, premo non so per quanto tempo il tasto che voglio premere, ma non cambia nulla!
Sto impazzendo perché, dato che un tasto non mi funziona proprio, non riesco a muovermi del tutto (indovinate che tasto è? una freccia direzionale .-.)
Inoltre, non ho ben capito che tasto dovrei premere per sparare (tengo conto che ho un portatile, quindi la tastiera è più stretta) °°
Aiutatemi, per favore °A°
Mi spiegate come CAVOLO si cambiano le configurazioni dei tasti? Non ci sto a capire nulla, premo non so per quanto tempo il tasto che voglio premere, ma non cambia nulla!
Sto impazzendo perché, dato che un tasto non mi funziona proprio, non riesco a muovermi del tutto (indovinate che tasto è? una freccia direzionale .-.)
Inoltre, non ho ben capito che tasto dovrei premere per sparare (tengo conto che ho un portatile, quindi la tastiera è più stretta) °°
Aiutatemi, per favore °A°
-
- Kami-sama
partiamo col dire che sarebbe meglio se avessi un pad ^^"
e ora spieghiamo anche il motivo:
non si possono cambiare i tasti ai touhou ^^"
l'opzione per cambiare i tasti funziona solo per cambiarli sul pad.
in ogni caso quelli di default sono Z per sparare, X per usare la bomba e Shift per andare in focus (più lenti e cambia lo sparo).
Se non puoi usare le frecce direzionali e non hai un pad da attaccare, teoricamente non potresti farci nulla...
praticamente invece ricordo che esiste un programma che permette di emulare il pad sulla tastiera.. in questo modo potresti assegnare i tasti direzionali a qualche altro tasto... però non ricordo minimamente il nome del programma ^^"
se nessuno ha idee migliori, vedrò di ricercarlo da qualche parte...
e ora spieghiamo anche il motivo:
non si possono cambiare i tasti ai touhou ^^"
l'opzione per cambiare i tasti funziona solo per cambiarli sul pad.
in ogni caso quelli di default sono Z per sparare, X per usare la bomba e Shift per andare in focus (più lenti e cambia lo sparo).
Se non puoi usare le frecce direzionali e non hai un pad da attaccare, teoricamente non potresti farci nulla...
praticamente invece ricordo che esiste un programma che permette di emulare il pad sulla tastiera.. in questo modo potresti assegnare i tasti direzionali a qualche altro tasto... però non ricordo minimamente il nome del programma ^^"
se nessuno ha idee migliori, vedrò di ricercarlo da qualche parte...
-
- Cirno's Babies
- Classe: Hell Raven
- Spellcard: Jigoku Gokuraku Meltdown
- Contatta:
Kira, guarda che Touhou ha anche una storia tra le altre cose. Se cominciano da PCB o IN come fanno a seguirla? Quindi è meglio se non li dai piu' consigli del genere.
Benvenuto, Alexander! Non farti problemi riguardo la difficoltà, comincia pure da Embodiment of Scarlet Devil in Easy, tanto quella difficoltà serve apposta ad imparare.
Buon divertimento.
Benvenuto, Alexander! Non farti problemi riguardo la difficoltà, comincia pure da Embodiment of Scarlet Devil in Easy, tanto quella difficoltà serve apposta ad imparare.
Buon divertimento.
--
-Between the velvet lies
There's a truth that's hard as steel,
The vision never dies,
Life's a neverending wheel...-
Ronnie James Dio
-Between the velvet lies
The vision never dies,
Ronnie James Dio
-
- Kami-sama
Teoricamente la storia comincia dal touhou numero 1, HRtP, per PC-98 (le belle memorie con Mima ^^).. quindi per seguirla nel modo giusto si dovrebbe partire da là.
(cmq giocateveli i primi! sono dei capitoli spettacolari della serie, anche se la grafica non è chiaramente ai livelli dei capitoli per windows).
Diciamo che per imparare a giocare più facilmente non conviene partire con EoSD, essendo uno dei più complicati, dato che il game system non era ancora perfezionato..
PCB e IN sono i più semplici per imparare, dato che il sistema di gioco è molto più user friendly (anche se poi alla fine cambia da persona a persona).
Io personalmente ho cominciato con IaMP, poi ho giocato a Mystic Square, poi EoSD e poi PCB.
Però diciamo che dopo un lungo periodo su IaMP, ho provato lievemente Mystic Square, ho preso tante botte frustranti su EoSD e poi ho trovato la pace interiore su PCB..
EoSD l'ho poi perfezionato in seguito..
Quindi alla fine ti consiglio di fare una giocata di prova sui primi capitoli per windows (6,7 e 8) e poi allenarti su quello su cui ti trovi meglio
e poi, con calma, a tutti gli altri! XD
(cmq giocateveli i primi! sono dei capitoli spettacolari della serie, anche se la grafica non è chiaramente ai livelli dei capitoli per windows).
Diciamo che per imparare a giocare più facilmente non conviene partire con EoSD, essendo uno dei più complicati, dato che il game system non era ancora perfezionato..
PCB e IN sono i più semplici per imparare, dato che il sistema di gioco è molto più user friendly (anche se poi alla fine cambia da persona a persona).
Io personalmente ho cominciato con IaMP, poi ho giocato a Mystic Square, poi EoSD e poi PCB.
Però diciamo che dopo un lungo periodo su IaMP, ho provato lievemente Mystic Square, ho preso tante botte frustranti su EoSD e poi ho trovato la pace interiore su PCB..
EoSD l'ho poi perfezionato in seguito..
Quindi alla fine ti consiglio di fare una giocata di prova sui primi capitoli per windows (6,7 e 8) e poi allenarti su quello su cui ti trovi meglio
e poi, con calma, a tutti gli altri! XD
-
- Baka OMG Brigade
- Custom Rank: Fox In-Training
- Rank Color: orange
- Razza: Boh
- Classe: Volpe a due code
- Spellcard: Tails Sign ~ Doppia coda Propellente FTW
*si introduce furtivamente*
benvenuto!^ ^
benvenuto!^ ^
-
- BakaHime
- Contatta:
oviamente, ma qui si parla di un novizio che deve prendere familiarità con un nuovo tipo di gioco per cui, a meno che non sappia già come si giochi, ho proposto di iniziare con due dei capitoli più faciliHoro-kun ha scritto:Kira, guarda che Touhou ha anche una storia tra le altre cose. Se cominciano da PCB o IN come fanno a seguirla? Quindi è meglio se non li dai piu' consigli del genere.
Buon divertimento.
perchè non so te ma io, avendo iniziato con la modalità easy di Eosd, mi sono talmente demoralizzata da aver pensato che fosse meglio non giocare più perchè non ero portata per giochi del genere...
quando poi, provando pcb e riuscendo a familiarizzare di più, mi sono calata nel gioco, ho preso coraggio e riprendendo in mano Eosd sono finalmente riuscita ad arrivare almeno allo stage di Sakuya, prima di morire ùù (prima morivo con China)
(lo stesso consiglio dato a Melkart e a Hikari ha fruttato molto, con pcb come primo gioco hanno preso molto la mano e adesso prendono gli altri per seguire la storia!)
poi si, dipende da persona a persona, magari qualcuno, partendo da eosd, si gasa di più e si segue anche la storia, però per questa bisognerebbe iniziare dall'1 come suggerito da Nafoi, anche se l'1 è alquanto scrauso come gioco x°
-
- Cirno's Babies
- Classe: Hell Raven
- Spellcard: Jigoku Gokuraku Meltdown
- Contatta:
Ho ritenuto consigliabile cominciare da EoSD per una questione di relativa reperibilità dei PC-98 e il fatto che possono comunque essere giocati a parte visto che bene o male le due continuity sono del tutto separate.
E (per rispondere pure a Kira) a dire la verità EoSD E' piu' consigliabile perchè segue il gameplay basilare senza altre aggiunte speciali (tipo i Cherry Points in PCB e così via). Quindi, uno puo' piu' facilmente concentrarsi sull'imparare i concetti base di Spell Card, focus, e via dicendo. Non potete dire a chiunque arrivi "Io ho fatto così", perchè non è per niente da considerarsi affidabile.
E diciamoci la verità, all'inizio in Easy sono tutti, bene o male, ben piu' che abbordabili.
E (per rispondere pure a Kira) a dire la verità EoSD E' piu' consigliabile perchè segue il gameplay basilare senza altre aggiunte speciali (tipo i Cherry Points in PCB e così via). Quindi, uno puo' piu' facilmente concentrarsi sull'imparare i concetti base di Spell Card, focus, e via dicendo. Non potete dire a chiunque arrivi "Io ho fatto così", perchè non è per niente da considerarsi affidabile.
E diciamoci la verità, all'inizio in Easy sono tutti, bene o male, ben piu' che abbordabili.
--
-Between the velvet lies
The vision never dies,
Ronnie James Dio
-Between the velvet lies
The vision never dies,
Ronnie James Dio
-
- BakaHime
- Contatta:
...ma fino ad adesso ho sempre consigliato così perchè A ME è stato consigliato così (non so se da Nafoi o da Uriel) e, siccome mi sono trovata bene seguendo questo consiglio, vorrei dividerlo con tutte le persone che stanno iniziando così come me qualche mese fa
poi devo ancora capire perchè mi odi così tanto...
poi devo ancora capire perchè mi odi così tanto...