Da questo video, si propone un viaggio sottomarino, il che potrebbe anche venir realizzato da ZUN chissà.
Per me potrebbe essere anche fattibile, nel senso, potrebbe anche andare così.
Io penso così:
TH06 EoSD: è ambientato in inverno
TH07 PCB: è ambientato in primavera
TH08 IN: è ambientato in estate
TH10 MoF: è ambientato in autunno
TH11 SA: è ambientato in inverno
TH12 UFO: è ambientato in primavera
Penso che probabilmente il prossimo Touhou sarà ambientato in estate, quindi ci possa stare un tema marino; magari qualcosa che si colleghi con Murasa Minamitsu (...) o Shou Toramaru (il dio Vaisravana - Bishamonten...) e se ciò fosse, sarebbe in contraddizione con la mia teoria dei blocchi.
Inoltre considerando i blocchi TH06-07-08 e TH10-11-12, avremmo inizio a un nuovo blocco, perciò penso che come personaggi principali torneremo a Reimu e Marisa, come Sakuya si aggiunse per PCB e IN oltre ad Alice e Youmu per poi tornare a Reimu e Marisa per MoF, restare così in SA e una ormai tarda comparsa di Sanae in UFO, se è come penso e si avrà un nuovo blocco, Sanae non ci sarà più, come Sakuya.
Boss sirena, e poi pensavo anche al tridente di Nue, collegamenti da UFO che mi fanno credere che il 13 sarà argomentato col mare del Gensyoko, di cui non si è parlato finora.
Secondo voi vi sembra fattibile l'idea di un Touhou 13 nel mare, o meglio sottomarino? Altrimenti come pensiate che sarà?
Sì è molto presto per parlarne, prima del 2010 non penso vedremo un demo del nuovo, amenochè ZUN impazzisca (e può succedere benissimo).