Gosick

Anime, manga, film, tv, libri, musica e tutto il resto.
Rispondi
Rinnosuke
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Messaggi: 150
Iscritto il: 10/10/2010, 17:03
Custom Rank: Yo dawg!
Rank Color: purple
Sesso: Maschio
Razza: Umano/Youkai
Classe: Commerciante
Spellcard: Manly Sign: Sexy Beam
Località: Roma
Contatta:

Gosick

Messaggio da Rinnosuke »

Shinku vestita da Suigintou?
Prima impressione su Victorique.
Victorique De Broix è una ragazza misteriosa che di rado esce dalla biblioteca se non per dormire. Bassa di statura rispetto alla sua età e protetta dal mondo esterno fin dalla nascita dalla sua famiglia, Victorique è tanto piccola e fragile quanto il suo modo di pensare è geniale e complicato. Kazuya Kujo invece è il terzo figlio di un soldato imperiale giapponese che ha sempre vissuto nell'ombra dei suoi fratelli e di suo padre. Il ragazzo vuole dimostrare a se stesso di essere in grado di proteggere qualcuno con le sue sole forze così insieme a Victorique, che con lui frequenta la prestigiosa Saint Marguerite Academy, inizia a dare la caccia ai criminali che si aggirano per Sauville, una cittadina situata tra le Alpi Francesi.
Da: Jigoku.it

Opening:


Uno dei motivi fondamentali per vedere l'anime:


NB: Come da classica trama gialla, all'inizio di ogni vicenda non si capisce un granchè (o sono io idiota), ma già dal secondo episodio si capisce tutto perfettamente.

Proprio nel primo episodio non ero molto convinto, ma già dal secondo mi è venuta la classica voglia di guardarmi tutto l'anime di fila (che purtroppo non posso fare). Gli episodi dovrebbero uscire giovedì.
Imho uno dei migliori anime della stagione.

Immagine Immagine Immagine


Don't Forget. Always, somewhere, someone is fighting for you. --- As long as you remember her, you are not alone.

Lee Boon
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Messaggi: 200
Iscritto il: 25/09/2010, 14:04
Classe: non-classificato
Località: La Barriera [Nord]

Re: Gosick

Messaggio da Lee Boon »

Uhm, a me ha detto poco (sono al secondo episodio). Comunque sì, Victorique è in maniera evidente un personaggio modellato su Shinku. :mrgreen:
I "misteri" li sto trovando un pochettino semplici (per non dire banali), e non mi sembrano granché ispirati (la scritta sulla parete è 'na baracca).
La conclusione del primo arco sarà decisiva. Da lì incomincerò a tirare le somme.

Immagine

Rinnosuke
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Messaggi: 150
Iscritto il: 10/10/2010, 17:03
Custom Rank: Yo dawg!
Rank Color: purple
Sesso: Maschio
Razza: Umano/Youkai
Classe: Commerciante
Spellcard: Manly Sign: Sexy Beam
Località: Roma
Contatta:

Re: Gosick

Messaggio da Rinnosuke »

(Nonostante non siano il massimo dei sub) Oggi pomeriggio è uscito il 3 sub-ita: http://www.madfansub.netsons.org/
Con questo finisce la vicenda, mi ha dato una buona impressione.

Immagine Immagine Immagine


Don't Forget. Always, somewhere, someone is fighting for you. --- As long as you remember her, you are not alone.

Lee Boon
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Messaggi: 200
Iscritto il: 25/09/2010, 14:04
Classe: non-classificato
Località: La Barriera [Nord]

Re: Gosick

Messaggio da Lee Boon »

Ok, il primo arco si è concluso.
Il colpevole l'avevo già individuato nel secondo episodio, ma non mi aspettavo il terzo incomodo
Spoiler! :
mi riferisco al tizio che si finge morto.
Non è male (di certo non lo droppo), però al momento non mi prende più di tanto.
Non vorrei ritrovarmi con una storia spezzettata in più tronconi, in un lento strascicarsi da una vicenda all'altra e con uno sviluppo dei personaggi ridotto all'osso (probabilmente il cast dei comprimari cambierà di arco in arco).

Immagine

Rispondi