Errori sul sito
Inviato: 28/08/2010, 19:23
In questo topic potete segnalare tutti gli errori presenti, link o immagini non funzionanti e altre disattenzioni.
Touhou Project First Italian Forum
https://touhouproject.it/forum/
In questo topic potete segnalare tutti gli errori presenti, link o immagini non funzionanti e altre disattenzioni.
correttiViolet Komeiji ha scritto:Alua, nella sezione spellcard di IN:
1. Last World (fa pensare che ci sia chissà che stage pheeeego :rotfl:)
2. Non è specificato che "Imperishable Shooting" di Mokou è la Last Spell
Ultima frase della descrizione di Reimu.E' abbastanza attaccata ai soldi dato che nessuno dona mai nulla al tempio...
Prima frase di Toyohime:Marisa è la co-protagonista della storia, un'umana che non si sa bene il perché, ha deciso di imparare la magia ed è diventata una potente maga.
Anche se è un'umana è abbastanza potente da battere le maghe con poteri innati, come Patchouli Knowledge, maga della conoscenza. Si può dire che, nonostante tutti i maghi che nascono già "con i poteri" (quindi Youkai), Marisa, essendo umana, si è "fatta da sé". Usa spesso una scopa di saggina per volare anche se non ne ha bisogno: la usa solo per scena.
Nel primo Touhou aveva i capelli rossi e gli occhi del medesimo colore, dal successivo, invece, ha iniziato ad avere i capelli biondi e gli occhi ambra. Il suo primo vestito era completamente viola, con il cappello da strega cosparso di lune e stelle. Da Touhou 6 in poi indossa un abito nero. In Touhou 11 appare con una bito blu (a differenza del suo sprite che ha un abito nero) e in Touhou 12 ha un look decisamente stravagante, con un "sopragonna" marroncino ed una M stampata davanti, il cappello del medesimo colore cosparso di stelle e un ramo che fungerà da bacchetta o scettro. (che non si era mai visto se non nei primi Touhou, dove appare ritratta con una classica bacchetta "fatata" con la stella in cima)
La sua magia è prevalentemente astronomica, si basa su stelle e astri, inoltre predilige i laser, come il suo famoso Master Spark.
Reimu l'ha incontrata in Touhou 2, si trovava con la sua maestra Mima a difendere il regno degli spiriti. Dopo quell'episodio, Marisa si è unita a lei nello "Youkai Hunting", ovvero nella caccia agli Youkai che disturbano la quiete di Gensokyo.
Marisa è una vivacissima egocentrica e volgare ragazzina, che fa quello che vuole quando vuole, si crede la più figa, adora fare casini, quando parla dice spesso parolacce e inoltre ripete spesso "da ze" o solo "ze", che non ha un significato particolare ma è solo un'interiezione, come i nostri "cioè" quando li mettiamo ovunque senza un senso preciso.
Un'altra sua caratteristica è l'essere una ladra. Ruba libri, antichi manufatti e anche la roba più inutile, affermando ai proprietari che è solo presa in prestito e che restituirà il tutto alla sua morte.
Marisa è anche in grado di copiare le mosse avversarie e addirittura potenziarle, come appunto il famoso Master Spark, copiato dal laser (che possiede lo stesso nome) di Yuka Kazami in Touhou 4.
Possiede un Hakkero, ovvero un antico oggetto cinese esagonale che usa come "catalizzatore" per potenziare la sua magia.
Ultima frase di Yorihime:E' la sorella maggiore delle due principesse Lunari, è più grande, ma più infantile della sorella minore.
Maribel:Come Toyohime, è uno degli unici personaggi ad essere sposato.
Ultima frase di Renko:Maribel è una studente del mondo esterno, presumibilmente di un liceo o università. È specializzata in psicologia relativa e alcune volte ha difficoltà nel dire la differenza tra sogno e realtà. Crede che la soggettività sia più vera dell'oggettività. Assieme alla sua amica, Renko Usami, è interessata a quello che si può considerare paranormale. Il loro club, che è formato solo da loro due, si descrive come un club per necromanti. Tuttavia, non fanno molte delle cose che fanno i necromanti. Invece, indagano su spiriti e cose del genere. Sono interessate a Gensokyo e sembrano essere tra i pochi, se non gli unici, umani del mondo esterno che sanno dell'esistenza di Gensokyo. Maribel ha visitato Gensokyo nei suoi sogni.
Tokiko:Sono interessate a Gensokyo e sembrano essere tra i pochi, se non gli unici, umani del mondo esterno che sanno dell'esistenza di Gensokyo.
E così ho finito i personaggi che appaiono solo nei manga.Tokiko ha capelli argentati con sfumature blu, occhi arancioni e indossa un singolare abito nero e blu.
In Curiosites of Lotus Asia, Tokiko venne battuta e derubata da Reimu, pare sia uno degli youkai più deboli in assoluto. Pare che ami leggere libri e spesso la si trova a discutere tranquillamente con Rinnosuke nonostante non abbia nemmeno un nome ufficiale, poiché Tokiko è il nome datole dai fan (Toki da un particolare uccello che le assomiglia: Ibis. Ko vuol dire ragazza). Spesso ci si rivolge a lei chiamandola "Unnamed Book-Reading Youkai", ovvero la Youkai lettrice senza nome.
Alla voce Doll:Shikigami è il nome degli spiriti evocati da un Onmyoji, termine giapponese per "monaco buddista". Il loro compito è quello di servire e proteggere il suo padrone, un po' come per i famigli dei maghi.
I tipi di Shikigami apparsi nel mondo di Touhou sono entità ben diverse, non create dallo stesso Onmyoji ma che, dopo alcune circostanze, hanno formato un legame con quest'ultimo.
A causa dell'enorme ammontare di energia impiegata nel mantenere uno Shikigami, l'Onmyoji non ne evoca più di due o tre alla volta.
Esempi di Shikigami sono Chen e Ran Yakumo.
Devil:Le doll (bambole) sono degli oggetti inanimati spesso abbastanza piccoli. Tuttavia, nonostante nel Mondo Esterno queste siano dei semplici oggetti, nel perimetro di Gensokyo, queste hanno la capacità di muoversi. Alcune di queste possono agire di propria iniziativa e hanno una loro volontà, come Medicine Melancholy. Spesso, però, sono controllate da un burattinaio, come Alice Margatroid. Le bambole che possiede Alice sono usate da questa negli scontri, alcune hanno la funzione di sacrificarsi, lasciandosi esplodere per danneggiare l'aversario. Non è raro che queste creature si sentano come delle vittime.
Personaggi: Medicine Melancholy, Shangai, Hourai.
I Devil sono creature estremamente potenti che abitano a Gensokyo, come Magician e Vampiri. Sia questi ultimi, che demoni o Oni fanno parte della categoria dei Devil.
aggiustatoKuro Neko ha scritto:Alla voce Shikigami:Alla voce Doll:Shikigami è il nome degli spiriti evocati da un Onmyoji, termine giapponese per "monaco buddista". Il loro compito è quello di servire e proteggere il suo padrone, un po' come per i famigli dei maghi.
I tipi di Shikigami apparsi nel mondo di Touhou sono entità ben diverse, non create dallo stesso Onmyoji ma che, dopo alcune circostanze, hanno formato un legame con quest'ultimo.
A causa dell'enorme ammontare di energia impiegata nel mantenere uno Shikigami, l'Onmyoji non ne evoca più di due o tre alla volta.
Esempi di Shikigami sono Chen e Ran Yakumo.Devil:Le doll (bambole) sono degli oggetti inanimati spesso abbastanza piccoli. Tuttavia, nonostante nel Mondo Esterno queste siano dei semplici oggetti, nel perimetro di Gensokyo, queste hanno la capacità di muoversi. Alcune di queste possono agire di propria iniziativa e hanno una loro volontà, come Medicine Melancholy. Spesso, però, sono controllate da un burattinaio, come Alice Margatroid. Le bambole che possiede Alice sono usate da questa negli scontri, alcune hanno la funzione di sacrificarsi, lasciandosi esplodere per danneggiare l'aversario. Non è raro che queste creature si sentano come delle vittime.
Personaggi: Medicine Melancholy, Shangai, Hourai.I Devil sono creature estremamente potenti che abitano a Gensokyo, come Magician e Vampiri. Sia questi ultimi, che demoni o Oni fanno parte della categoria dei Devil.