Perchè ZUN è un genio e noi non ce ne siamo accorti XD

Qui possiamo parlare dei manga e degli scritti, di tutti i pg, delle storie, di riferimenti e leggende, di ipotesi e di tutto ciò che riguarda la storia di Touhou e i suoi personaggi
The Lunarian
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Messaggi: 319
Iscritto il: 20/02/2010, 21:23
Sesso: Maschio
Razza: Lunare (sorpresi?)
Classe: Alchimista
Spellcard: Hidden World - Theory of Everything

Re: Perchè ZUN è un genio e noi non ce ne siamo accorti XD

Messaggio da The Lunarian »

1 Yukari non è veramente onnipotente, infatti come si nota in SSIB ha non pochi problemi con i Lunarian.
Stai assumendo che tutti gli eventi che hanno avuto luogo sulla Luna non siano andati esattamente come pianificato.
2 L'unico motivo che mi porta a pensare che Shikieki possa batterla è "Nero".
Non proprio. La sua abilità è comunque deteminante.
Immagine
Rinnosuke
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Messaggi: 150
Iscritto il: 10/10/2010, 17:03
Custom Rank: Yo dawg!
Rank Color: purple
Sesso: Maschio
Razza: Umano/Youkai
Classe: Commerciante
Spellcard: Manly Sign: Sexy Beam
Località: Roma
Contatta:

Re: Perchè ZUN è un genio e noi non ce ne siamo accorti XD

Messaggio da Rinnosuke »

Koira Komeiji ha scritto:la Yama non è battibile, lei giudica la tua anima quindi è superiore in quanto a rango e in quanto ad abilità che necessita di avere per questo proposito
Sì, ma non siamo in Dragon Quest. D:

Immagine Immagine Immagine


Don't Forget. Always, somewhere, someone is fighting for you. --- As long as you remember her, you are not alone.

The Lunarian
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Messaggi: 319
Iscritto il: 20/02/2010, 21:23
Sesso: Maschio
Razza: Lunare (sorpresi?)
Classe: Alchimista
Spellcard: Hidden World - Theory of Everything

Re: Perchè ZUN è un genio e noi non ce ne siamo accorti XD

Messaggio da The Lunarian »

Rinnosuke ha scritto:
Koira Komeiji ha scritto:la Yama non è battibile, lei giudica la tua anima quindi è superiore in quanto a rango e in quanto ad abilità che necessita di avere per questo proposito
Sì, ma non siamo in Dragon Quest. D:
Esattamente, siamo in Touhou, dove una strega assolutamente umana va in giro a disintegrare celestiali e dove una miko una volta ha distrutto l'intero Makai. Considerazioni di ordine cosmico non hanno molto valore qui. XD

Avanti, prendete l'abilità della Yama e quella di Yukari e confrontatele... non è difficile. XD
Immagine
Rinnosuke
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Messaggi: 150
Iscritto il: 10/10/2010, 17:03
Custom Rank: Yo dawg!
Rank Color: purple
Sesso: Maschio
Razza: Umano/Youkai
Classe: Commerciante
Spellcard: Manly Sign: Sexy Beam
Località: Roma
Contatta:

Re: Perchè ZUN è un genio e noi non ce ne siamo accorti XD

Messaggio da Rinnosuke »

Forse i gap vanno ad energia negativa e basta purificarli per annullarli (?).

Immagine Immagine Immagine


Don't Forget. Always, somewhere, someone is fighting for you. --- As long as you remember her, you are not alone.

The Lunarian
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Messaggi: 319
Iscritto il: 20/02/2010, 21:23
Sesso: Maschio
Razza: Lunare (sorpresi?)
Classe: Alchimista
Spellcard: Hidden World - Theory of Everything

Re: Perchè ZUN è un genio e noi non ce ne siamo accorti XD

Messaggio da The Lunarian »

Il potere di Yukari è la manipolazione dei confini.

Generalizzando, confine è ciò che separa due elementi/concetti in contrasto tra loro.

E fin qui ci siamo.

Il potere di Shiki Eiki è quello di scegliere tra nero e bianco/giusto e sbagliato/vero e falso (a seconda della traduzione).

Quindi, generalizzando come abbiamo fatto con Yukari, il potere della Yama è quello di scegliere tra due elementi/concetti in contrasto tra loro.

Vi lascio rimuginare un po' su questo. XD
Immagine
Project_173
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Messaggi: 449
Iscritto il: 19/08/2010, 13:11

Re: Perchè ZUN è un genio e noi non ce ne siamo accorti XD

Messaggio da Project_173 »

Si, ma se consideri le potenzialità della Yama, potrebbe anche saper distinguere i concetti opposti nonostante non esistano più i limiti tra essi, forse la sua forza sta proprio in questo, forse è veramente l'unico personaggio che può contrastare Yukari.
Nonostante i miei 19 anni di attività al computer (ebbene si, appena nato giocavo/guardavo mio fratello giocare al commodore 64) non ho ancora capito come fare una firma da forum decente...

La mia firma fa pena e ne vado fiero!
The Lunarian
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Messaggi: 319
Iscritto il: 20/02/2010, 21:23
Sesso: Maschio
Razza: Lunare (sorpresi?)
Classe: Alchimista
Spellcard: Hidden World - Theory of Everything

Re: Perchè ZUN è un genio e noi non ce ne siamo accorti XD

Messaggio da The Lunarian »

Project_Satori ha scritto:Si, ma se consideri le potenzialità della Yama, potrebbe anche saper distinguere i concetti opposti nonostante non esistano più i limiti tra essi, forse la sua forza sta proprio in questo, forse è veramente l'unico personaggio che può contrastare Yukari.
Dingidingding!

Risposta esatta. Più o meno. Infatti non ho capito perchè ne hai parlato come se contraddicesse quello che ho detto io XD

Yukari può manipolare il confine tra due opposti. Ma la Yama può sempre decidere tra i due opposti in questione.

In altre parole:

Yukari: Manipolo il confine tra qui e là.

Yama: No, sei lì e basta.

Yu: quello tra realtà e finzione.

Ya: finzione è e finzione rimane.

Yu: tra Umano e Yokai

Ya: No, umano.

Yu: tra Onda e Particella?

Ya: Nada. Particella.

Etc.


Capito, ora, perchè Yukari non ha tanta voglia di sfidare Shiki Eiki? =D
Immagine
Rinnosuke
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Messaggi: 150
Iscritto il: 10/10/2010, 17:03
Custom Rank: Yo dawg!
Rank Color: purple
Sesso: Maschio
Razza: Umano/Youkai
Classe: Commerciante
Spellcard: Manly Sign: Sexy Beam
Località: Roma
Contatta:

Re: Perchè ZUN è un genio e noi non ce ne siamo accorti XD

Messaggio da Rinnosuke »

The Lunarian ha scritto:
Project_Satori ha scritto:Si, ma se consideri le potenzialità della Yama, potrebbe anche saper distinguere i concetti opposti nonostante non esistano più i limiti tra essi, forse la sua forza sta proprio in questo, forse è veramente l'unico personaggio che può contrastare Yukari.
Dingidingding!

Risposta esatta. Più o meno. Infatti non ho capito perchè ne hai parlato come se contraddicesse quello che ho detto io XD

Yukari può manipolare il confine tra due opposti. Ma la Yama può sempre decidere tra i due opposti in questione.

In altre parole:

Yukari: Manipolo il confine tra qui e là.

Yama: No, sei lì e basta.

Yu: quello tra realtà e finzione.

Ya: finzione è e finzione rimane.

Yu: tra Umano e Yokai

Ya: No, umano.

Yu: tra Onda e Particella?

Ya: Nada. Particella.

Etc.


Capito, ora, perchè Yukari non ha tanta voglia di sfidare Shiki Eiki? =D
Yukari's reaction: Gtfo. ;_;

Immagine Immagine Immagine


Don't Forget. Always, somewhere, someone is fighting for you. --- As long as you remember her, you are not alone.

Project_173
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Messaggi: 449
Iscritto il: 19/08/2010, 13:11

Re: Perchè ZUN è un genio e noi non ce ne siamo accorti XD

Messaggio da Project_173 »

Allora avevo completamente male interpretato quello che dicevi te XD
Mi sembrava di dire l'opposto invece era il giusto!
Non so, ma ora mi hai fatto venire voglia di contraddirti in qualcosa XD
Stai molto attento Lunarian a cosa scriverai d'ora in poi nel forum, al tuo primo errore sarò presente e pronto u.u
Nonostante i miei 19 anni di attività al computer (ebbene si, appena nato giocavo/guardavo mio fratello giocare al commodore 64) non ho ancora capito come fare una firma da forum decente...

La mia firma fa pena e ne vado fiero!
Who's That Youkai?
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Messaggi: 215
Iscritto il: 27/05/2010, 15:57
Razza: Youkai
Classe: Taidagami
Spellcard: Rude Awakening "Five More Minutes..."
Località: Eeeeeeeeemilia

Re: Perchè ZUN è un genio e noi non ce ne siamo accorti XD

Messaggio da Who's That Youkai? »

Yukari può farti piovere una portaerei sulla testa mentre dormi, your argument is invalid :3

anyway, in base ai loro poteri, più che pensare che una possa battere l'altra direi piuttosto che si potrebbero mettere in stallo all'infinito. la "spiegazione" dei poteri in touhou è sempre stata alquanto vaga per alcuni dei personaggi più carismatici, quelli con abilità che hanno a che fare con paradossi, spazio-tempo ecc. per esempio anzichè Yukari possiamo prendere in questione remilia e il suo potere di "manipolazione del fato": può manipolare il tuo destino? il suo? lo fa incoscientemente? il solo suo presentarsi di fronte a te è un atto del suo potere? ma se il proprio destino ognuno può cambiarlo facendo delle scelte... remi forse le impone agli altri? in questo caso però il suo potere non dovrebbe essere il "controllo del libero arbitrio"?
aaaaaaaaahhhhh!!!!!!!! @w@

con yukari funziona similmente, dato che anche se il potere della Yama è di per se definito chiaramente, quello di Yukari no, nessuno sa quali confini (lol) abbia il suo potere e a che livello può impiegarlo... per quanto ne sappiamo, Yukari potrebbe anche manipolare il confine tra Realtà e Fantasia e diventare una persona reale, poichè anche se lei esiste nel reame della fantasia, le è stato dato un potere che potrebbe esercitare sulla realtà anche vivendo nel mondo dell'immaginazione...
omg, what does the scouter say about it's Mindfuck level!?
IT'S OVER 9000!!! o_0


la Yama potrebbe fare liberamente la sua scelta, ma il potere di Yukari potrebbe essere in grado di invertire il confine tra bianco e Nero e far ricadere la scelta sul lato opposto nel momento stesso della decisione... la yama però potrebbe cambiare la sua scelta usando il pretesto del gesto appena compiuto da Yukari come un "questo cambia le cose!". ora Yukari potrebbe nuovamente invertire il confine, Shikieki cambiare ancora idea... IIIIIIINFINITY!!

è questa è solo una delle ipotesi...
ladies and gentlemen, welcome to the mindfuck :3

Road-Namazu da!!
Immagine

The Lunarian
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Messaggi: 319
Iscritto il: 20/02/2010, 21:23
Sesso: Maschio
Razza: Lunare (sorpresi?)
Classe: Alchimista
Spellcard: Hidden World - Theory of Everything

Re: Perchè ZUN è un genio e noi non ce ne siamo accorti XD

Messaggio da The Lunarian »

Eccetto che abbiamo una chiara confessione di Yukari che la Yama potrebbe PWNarla in mezzo secondo. =P
Immagine
Rinnosuke
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Messaggi: 150
Iscritto il: 10/10/2010, 17:03
Custom Rank: Yo dawg!
Rank Color: purple
Sesso: Maschio
Razza: Umano/Youkai
Classe: Commerciante
Spellcard: Manly Sign: Sexy Beam
Località: Roma
Contatta:

Re: Perchè ZUN è un genio e noi non ce ne siamo accorti XD

Messaggio da Rinnosuke »

Yup è quello il punto, abbiamo l'informazione certa che Yukari perderebbe quindi la teoria del Lunarian è più plausibile, anche se imho è più convincente la tua per il fatto dei confini.
Spoiler! :
Immagine
Anyway, domanda OT, Zunnino usa gli strumenti musicali tramite computer o li suona lui?

Immagine Immagine Immagine


Don't Forget. Always, somewhere, someone is fighting for you. --- As long as you remember her, you are not alone.

Project_173
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Messaggi: 449
Iscritto il: 19/08/2010, 13:11

Re: Perchè ZUN è un genio e noi non ce ne siamo accorti XD

Messaggio da Project_173 »

No, dopo questo fottuto mindfuck si arriva a una sola conclusione... Uno stallo è sempre uno stallo, le capacità di entrambe allora non arrivano a sovrastare quelle del proprio avversario, in questo modo nessuna delle due prevalerebbe mai.
Insomma, per dirlo in Italiano la potenza del loro potere non dipende dal potere stesso ma dalla potenza effettiva del personaggio e dalla loro capacità del personaggio di applicare il suo potere sopra quello di un altro personaggio.
Ciò significa che anche tra Remilia e Yukari non si sa chi vincerebbe in quanto Remilia potrebbe modificare il destino di Yukari costringendola a non usare più il suo potere, ma Yukari potrebbe fare in modo che non esistano più differenze tra le nostre volontà e i nostri destini (per dirne una) in modo da comunque continuare a poter usare il proprio potere.
Non è un problema di poteri, non esiste un potere migliore o un potere peggiore, dipende soltanto dall'energia personale di ogni personaggio, per dirla in termini banali, non è una gara a cosa è meglio tra kamehamea e dodonpa, è una gara a chi mette più energia nell'attacco (Si, sono famoso per gli esempi idioti ma funzionali).
Nonostante i miei 19 anni di attività al computer (ebbene si, appena nato giocavo/guardavo mio fratello giocare al commodore 64) non ho ancora capito come fare una firma da forum decente...

La mia firma fa pena e ne vado fiero!
UrielMatt
Evil Lord
Evil Lord
Messaggi: 594
Iscritto il: 28/10/2008, 19:36
Classe: SignoreDelMale

Re: Perchè ZUN è un genio e noi non ce ne siamo accorti XD

Messaggio da UrielMatt »

In verità vince Komachi.


No aspetta, si stava parlando di danmaku.


... vince comunque Komachi perché, modificando le distanze, i danmaku che le lanci dovranno fare un tragitto infinito per arrivare.
Immagine
Rinnosuke
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Messaggi: 150
Iscritto il: 10/10/2010, 17:03
Custom Rank: Yo dawg!
Rank Color: purple
Sesso: Maschio
Razza: Umano/Youkai
Classe: Commerciante
Spellcard: Manly Sign: Sexy Beam
Località: Roma
Contatta:

Re: Perchè ZUN è un genio e noi non ce ne siamo accorti XD

Messaggio da Rinnosuke »

Comunque stavo pensando che non c'è solo il fattore "Effetto" ma anche il fattore potenza come nell'esempio Doponpa - Kamehameha. Non so se mi spiego, quasi tutti i personaggi hanno poteri ultra uber, solo pensare a Rumia che può creare un alone nero fittissimo. Allora perchè è debole? Semplicemente per il fatto che anche avendo un potere "figo" il suo raggio d'azione e potenza sono limitati.

Immagine Immagine Immagine


Don't Forget. Always, somewhere, someone is fighting for you. --- As long as you remember her, you are not alone.

UrielMatt
Evil Lord
Evil Lord
Messaggi: 594
Iscritto il: 28/10/2008, 19:36
Classe: SignoreDelMale

Re: Perchè ZUN è un genio e noi non ce ne siamo accorti XD

Messaggio da UrielMatt »

Rinnosuke ha scritto:Rumia che può creare un alone nero fittissimo. Allora perchè è debole? Semplicemente per il fatto che anche avendo un potere "figo" il suo raggio d'azione e potenza sono limitati.
No. È perché nel buio neppure lei vede.
mini_rumia Is that so?
Immagine
Rinnosuke
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Messaggi: 150
Iscritto il: 10/10/2010, 17:03
Custom Rank: Yo dawg!
Rank Color: purple
Sesso: Maschio
Razza: Umano/Youkai
Classe: Commerciante
Spellcard: Manly Sign: Sexy Beam
Località: Roma
Contatta:

Re: Perchè ZUN è un genio e noi non ce ne siamo accorti XD

Messaggio da Rinnosuke »

Rotfl, allora Flandre? Ha solo potere grezzo e che conta sulla potenza ma è abbastanza per scoraggiare Remilia che teoricamente ha uno dei poteri più forti e misteriosi (perchè nessuno sa come cazzo funzioni). D:

Immagine Immagine Immagine


Don't Forget. Always, somewhere, someone is fighting for you. --- As long as you remember her, you are not alone.

Project_173
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Messaggi: 449
Iscritto il: 19/08/2010, 13:11

Re: Perchè ZUN è un genio e noi non ce ne siamo accorti XD

Messaggio da Project_173 »

Il mio esempio ha funzionato come sempre ;)
Boh, quasi quasi mi studio un linguaggio di programmazione e creo un videogioco che gioca da solo per vedere chi vince XD
Imposti il potere di uno, quello di un altro e aspetti XD
Sarebbe ganzo... Penso che sarebbe giusto tentare di avere un rapporto diretto (non sessuale) con ZUN e cercare spiegazioni, ma dopotutto siamo solo un forum italiano non ufficiale, chissà se ci ascolterà...
Nonostante i miei 19 anni di attività al computer (ebbene si, appena nato giocavo/guardavo mio fratello giocare al commodore 64) non ho ancora capito come fare una firma da forum decente...

La mia firma fa pena e ne vado fiero!
The Lunarian
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Messaggi: 319
Iscritto il: 20/02/2010, 21:23
Sesso: Maschio
Razza: Lunare (sorpresi?)
Classe: Alchimista
Spellcard: Hidden World - Theory of Everything

Re: Perchè ZUN è un genio e noi non ce ne siamo accorti XD

Messaggio da The Lunarian »

Il mio esempio ha funzionato come sempre ;)
Boh, quasi quasi mi studio un linguaggio di programmazione e creo un videogioco che gioca da solo per vedere chi vince XD
Imposti il potere di uno, quello di un altro e aspetti XD

A strange game. The only winning move is not to play.

...

How about a nice game of chess?


cit.
Immagine
Rinnosuke
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Messaggi: 150
Iscritto il: 10/10/2010, 17:03
Custom Rank: Yo dawg!
Rank Color: purple
Sesso: Maschio
Razza: Umano/Youkai
Classe: Commerciante
Spellcard: Manly Sign: Sexy Beam
Località: Roma
Contatta:

Re: Perchè ZUN è un genio e noi non ce ne siamo accorti XD

Messaggio da Rinnosuke »

Project_Satori ha scritto: Sarebbe ganzo... Penso che sarebbe giusto tentare di avere un rapporto diretto (non sessuale) con ZUN e cercare spiegazioni, ma dopotutto siamo solo un forum italiano non ufficiale, chissà se ci ascolterà...
Ma imho lui posta le sue loli a caso e conferma tutto ciò che la gente chiede in base alla birra che gli è stata offerta. D:

Immagine Immagine Immagine


Don't Forget. Always, somewhere, someone is fighting for you. --- As long as you remember her, you are not alone.

Rispondi