Creare un Touhou utilizzando ragazze di Anime/Manga?
Inviato: 02/07/2010, 1:22
Attenzione, Spoiler Alert! Nella storia scritta ci sono eventuali piccoli pezzi e parti di storie degli Anime originali dei personaggi scritti, perciò non mi ritengo responsabile di possibili malintesi coi lettori di rivelazioni di taluni personaggi. In ogni caso, a parte per il boss dello Stage 6, degli altri personaggi non viene svelata porzione di storia originale sufficiente per essere considerata spoiler.
Ineffetti è assolutamente giusto e deve restare così, il fatto che le ragazze dei giochi Touhou siano create dalla fantasia di ZUN e siano completamente originali nell'aspetto e nei vestiti.
Ma nella nostra fantasia, se volessimo utilizzare personaggi già esistenti non appartenenti alla fantasia di ZUN ma quella di disegnatori di Manga/Anime o altri Videogiochi, che ragazze sceglieremmo?
Divertiamoci a creare in qualche riga un Touhou con personaggi presi da Manga, Anime o altri Videogiochi, le regole sono poche:
- possibilmente i personaggi scelti devono essere ragazze adolescenti, se adulte o vecchie farne una versione compatibile per Touhou (esempio Yukari è vecchia ma di aspetto giovane, perchè youkai);
- i personaggi sono da assegnare a stage col metodo dei Touhou classici possibilmente;
- in alternativa possono valere anche ragazze originali create dalla nostra fantasia, se si possiede un disegno o una descrizione tanto meglio!;
- linkare immagini insieme al nome scelto se possibile, e/o descrizione (esempio da myanimelist.net).
Ecco la mia (chiunque è libero di mettere anche midboss dove crede meglio):
Nota Bene: questa non è una Fan Fiction, ma solo un'idea riassunta il più possibile, di come potrebbe essere un Touhou utilizzando ragazze prese a caso (ma anche no) di Anime/Manga.
Requisito Minimo Lettura: PG - Childrens.
Requisito Consigliato Lettura: PG-13 - Teens 13 or older.
La storia in breve:
Titolo:
Pensando un po' banalmente alla storia di Haruhi Suzumiya, nel Gensokyo appaiono in molti luoghi figure gigantesche di materiale "cangiante" liquido "durissimo", direi una sorta di diamante magico liquido azzurro-trasparente non viventi che distruggono tutto quel che li circonda.
Con Reimu, Marisa o un terzo protagonista (Sanae?) partiamo alla ricerca della fonte maligna che genera tali mostri non viventi (devono esser per forza creati da qualcuno di vivente!), dopo aver realizzato che sono praticamente impossibili da battere, sebbene si possano provvisoriamente bloccare/fermare, e continuano ad aumentare di numero ad ogni tentativo di fermarli. Oltre a questi "cangianti" sono apparse creature "evocate" casualmente da altri mondi.
Stage 1 - Trendy Broomers' Randy: Incontriamo la piccola Cocorì (Kukuri) "Little Mistake Warlock" che vediamo sospetta poichè intenta con la magia, ma che in realtà è finita per sbaglio nel Gensokyo sbagliando magia e con sè ha portato (dopo aver creato anche un portal col mondo "nostro") Doremì, Melodì o Sinfonì "Out Human World Witches" provenienti dal mondo "nostro". Combattiamo Cocorì per fermarla da possibili guai e una delle tre "Doremì" per una proposta di duello magico.
Stage 2 - Looking Herself: Ci imbattiamo in una bambola-spirito che sembra essere alla ricerca di qualcosa. è Shinku "Reiner Rubin Doll" che sta cercando Alice Margatroid, dopo averla combattuta perchè ci attacca credendoci nemici, ci racconta che sta cercando la ragazza che in passato è stata oggetto di desiderio del suo creatore (Rozen).
Stage 3 - Light Never Night: Veniamo attirati da della musica, è Kilari (Kirari) "Talent Idol" che sta tentando invano di sconfiggere un "cangiante" cantando. Poco lontano da lei ci imbattiamo nelle Pretty Cure, Nagisa e Honoka "Magical Defensers of the Light", che credendoci autori dei "cangianti" ci attaccano.
Stage 4 - Cheery Dimensions Girls: Cominciamo ad avvicinarci al luogo di fonte principale della creazione dei cangianti, qualcun'altro ha avuto la nostra stessa idea: Chocolat Meilleure "Sweet Wizard" e Sakura Kinomoto "Witch of Dimensions", stavolta avremo problemi, soprattutto con Sakura. I problemi saranno perchè esse sono parzialmente controllate telepaticamente dalla boss finale.
Stage 5 - The Tragical One: Un ennesima ragazza magica controllata: Pastel Ink "Magical Moe", durante la battaglia con lei, improvvisamente veniamo evocati in una dimensione con uno sfondo di tipo spaziale. Una dimensione creata dall'adorabile Sara Morris (Crewe) "Fallen Princess" in versione spirito del periodo di decadenza nella sua tristissima storia del 1885 (vi ricorda nulla tale data?). Ci racconta che qualcosa di inspiegabile, ineffabile e sconvolgente ha proiettato parte del suo spirito nel Gensokyo e che sta venendo manipolata da un entità superiore che neanche lei ha mai visto. In tale dimensione è certa di non provocare lei stessa danni al Gensokyo ma non vi riesce a portarci gli esseri "cangianti" che sono parzialmente estratti a forza da lei dalla boss finale, tra atroci sofferenze. Nonostante venga manipolata riesce parzialmente a controllarsi, ma poi finisce per attaccarci, fortunamente la parte di lei ancora in controllo farà di tutto per "andarci leggera" per venire sconfitta più facilmente da noi.
Stage 6 - Innocent Evil: Battuta Sara, veniamo teletrasportati nel Gensokyo e vicino alla boss finale. Si tratta di Haruhi Suzumiya "Unknown Goddess", apparentemente normale, ma che in realtà è in uno stato di sonnambulismo, difatti lei sta solo "sognando", in questo modo forse non si rende neanche conto di quel che sta facendo, anzi probabilmente agisce fuori dalla sua volontà, ma da una volontà creata dal suo subconscio in stato di malessere e malinconia riguardo al "Tutto". Con lo spirito di Sara esorcizzato Haruhi non è più in grado di creare altri mostri "cangianti" e vedrà in noi la possibile alternativa a Sara e vorrà schiavizzarci e controllarci in ogni modo. Realizzando che non cediamo al suo potere divino, allora comincierà a volerci distruggere, per poi distruggere il Gensokyo in altra maniera. Sarà uno scontro terribile e strano, con una ragazza Dea che non sa di esserlo, e che sta sognando e agendo senza volere probabilmente, ma nel suo subconscio vi è il caos più totale e nulla è certo.
Extra Stage - Deep Inner Hidden Chaos: Nonostante la disapparizione di Haruhi Suzumiya dal Gensokyo dopo averla sconfitta, molto stranamente si nota che ci sono ancora dei mostri cangianti minacciosi, ma sono diversi da prima, se prima erano liquidi, ora sono solidi e duri come il diamante più di prima. Che sia tornata Haruhi Suzumiya? Impossibile! Torniamo sui nostri passi tra lo Stage 5 e lo Stage 6. C'eravamo dimenticati di Pastel Ink, uno scontro lasciato in sospeso. Stavolta non è controllata, ma ha rimasto segni di sconvolgimento mentali tali che ci attacca con tutte le sue forze!
Ma non è lei la fonte di tutto ciò. Ci appare Sara Crewe (o Morris) "Diamond Princess" nettamente diversa da come l'avevamo incontrata nello Stage 5. Se nello Stage 5 era una principessa decaduta, schiavizzata, resa serva e vestita di stracci, ora è una principessa in tutto il suo candido splendore. Ci racconta tranquillamente di come essa sia un altro pezzo parziale di spirito della vera Sara Crewe e che di essa abbia solo la parte di subconscio peggiore, con istinti malvagi, quell'unica parte di Sara che in tutta la sua vita ha sempre tenuto repressa, tutte le sofferenze e ingiustizie subite per anni, quando era una principessa decaduta, nonostante la sua lotta pacifica contro la vita terribile di quegli anni, nel periodo finale del suo periodo peggiore stava per morire di malattia e stenti. è allora che una piccola parte del suo spirito si staccò da lei per darle la forza di vivere, tale parte di spirito sarebbe stata la sua morte. Ma con questo distacco, lo spirito maligno che era in lei era andato perduto e sigillato nello spazio infinito, e con l'apparizione di Haruhi Suzumiya nel Gensokyo, tale spirito è stato risvegliato e portato insieme allo spirito buono di Sara qui. Con la sconfitta della parte malvagia rimanente di Sara, il Gensokyo tornerà nella sua normale tranquillità.
Spellcard bellissime, musica perfetta e uno stile di gioco coinvolgente e avvicente ci aspettano!
Stage 1 Midboss: Kukuri (Cocorì) (Mahoujin Guru Guru)
Stage 1 Boss: Doremi Harukaze (Doremì)/Aiko Senoo (Sinfonì)/Hazuki Fujiwara (Melodì) (a seconda della protagonista che usiamo) (Ojamajo Doremi (Magica Doremì))
Stage 2 Boss: Shinku (Rozen Maiden)
Stage 3 Midboss: Kirari Tsukishima / Kilari Tsukishima (Kirarin Revolution)
Stage 3 Boss: Nagisa Misumi & Honoka Yukishiro (Pretty Cure)
Stage 4 Midboss: Chocolat Meilleure (Sugar Sugar Rune)
Stage 4 Boss: Sakura Kinomoto (Card Captor Sakura)
Stage 5 Midboss: Pastel Ink (Moetan)
Stage 5 Boss: Sara Crewe / Sara Morris (Shoukoujo Sara, Lovely Sara)
Stage 6 Boss: Haruhi Suzumiya (La Malinconia di Haruhi Suzumiya)
Midboss Extra Stage: Pastel Ink (Moetan)
Extra Stage Boss: Sara Morris / Sara Crewe (Shoukoujo Sara, Lovely Sara)
Non è un problema se tra le ragazze che avevate in testa per la vostra versione ci sono alcune che avevo scelto anchio, in fondo mi sembra di aver scelto ragazze che potevano scegliere in molti *_*.
Volevo postare in Touhou Project, ma a sto punto, anche se ho scritto in questi minuti improvvisando, posto nella sezione delle fan-fiction, sebbene a me sinceramente e stranamente non interessino o_O, anche perchè francamente non ho ancora letto nessun post riguardante fan fiction, anche se avevo intenzione di farlo in futuro.
*Se non fosse appropriato e non dovesse stare bene in questo topic, chiedo a chi di potere di spostarmelo nella sezione "Touhou Project", grazie*
Ineffetti è assolutamente giusto e deve restare così, il fatto che le ragazze dei giochi Touhou siano create dalla fantasia di ZUN e siano completamente originali nell'aspetto e nei vestiti.
Ma nella nostra fantasia, se volessimo utilizzare personaggi già esistenti non appartenenti alla fantasia di ZUN ma quella di disegnatori di Manga/Anime o altri Videogiochi, che ragazze sceglieremmo?
Divertiamoci a creare in qualche riga un Touhou con personaggi presi da Manga, Anime o altri Videogiochi, le regole sono poche:
- possibilmente i personaggi scelti devono essere ragazze adolescenti, se adulte o vecchie farne una versione compatibile per Touhou (esempio Yukari è vecchia ma di aspetto giovane, perchè youkai);
- i personaggi sono da assegnare a stage col metodo dei Touhou classici possibilmente;
- in alternativa possono valere anche ragazze originali create dalla nostra fantasia, se si possiede un disegno o una descrizione tanto meglio!;
- linkare immagini insieme al nome scelto se possibile, e/o descrizione (esempio da myanimelist.net).
Ecco la mia (chiunque è libero di mettere anche midboss dove crede meglio):
Spoiler! :
Requisito Minimo Lettura: PG - Childrens.
Requisito Consigliato Lettura: PG-13 - Teens 13 or older.
La storia in breve:
Titolo:
Touhou Kakuteru ~ Dimensional Ineffable Shambles
Titolo alternativo: Touhou Kakuterushuraba ~ Ineffable ChaosPensando un po' banalmente alla storia di Haruhi Suzumiya, nel Gensokyo appaiono in molti luoghi figure gigantesche di materiale "cangiante" liquido "durissimo", direi una sorta di diamante magico liquido azzurro-trasparente non viventi che distruggono tutto quel che li circonda.
Con Reimu, Marisa o un terzo protagonista (Sanae?) partiamo alla ricerca della fonte maligna che genera tali mostri non viventi (devono esser per forza creati da qualcuno di vivente!), dopo aver realizzato che sono praticamente impossibili da battere, sebbene si possano provvisoriamente bloccare/fermare, e continuano ad aumentare di numero ad ogni tentativo di fermarli. Oltre a questi "cangianti" sono apparse creature "evocate" casualmente da altri mondi.
Stage 1 - Trendy Broomers' Randy: Incontriamo la piccola Cocorì (Kukuri) "Little Mistake Warlock" che vediamo sospetta poichè intenta con la magia, ma che in realtà è finita per sbaglio nel Gensokyo sbagliando magia e con sè ha portato (dopo aver creato anche un portal col mondo "nostro") Doremì, Melodì o Sinfonì "Out Human World Witches" provenienti dal mondo "nostro". Combattiamo Cocorì per fermarla da possibili guai e una delle tre "Doremì" per una proposta di duello magico.
Stage 2 - Looking Herself: Ci imbattiamo in una bambola-spirito che sembra essere alla ricerca di qualcosa. è Shinku "Reiner Rubin Doll" che sta cercando Alice Margatroid, dopo averla combattuta perchè ci attacca credendoci nemici, ci racconta che sta cercando la ragazza che in passato è stata oggetto di desiderio del suo creatore (Rozen).
Stage 3 - Light Never Night: Veniamo attirati da della musica, è Kilari (Kirari) "Talent Idol" che sta tentando invano di sconfiggere un "cangiante" cantando. Poco lontano da lei ci imbattiamo nelle Pretty Cure, Nagisa e Honoka "Magical Defensers of the Light", che credendoci autori dei "cangianti" ci attaccano.
Stage 4 - Cheery Dimensions Girls: Cominciamo ad avvicinarci al luogo di fonte principale della creazione dei cangianti, qualcun'altro ha avuto la nostra stessa idea: Chocolat Meilleure "Sweet Wizard" e Sakura Kinomoto "Witch of Dimensions", stavolta avremo problemi, soprattutto con Sakura. I problemi saranno perchè esse sono parzialmente controllate telepaticamente dalla boss finale.
Stage 5 - The Tragical One: Un ennesima ragazza magica controllata: Pastel Ink "Magical Moe", durante la battaglia con lei, improvvisamente veniamo evocati in una dimensione con uno sfondo di tipo spaziale. Una dimensione creata dall'adorabile Sara Morris (Crewe) "Fallen Princess" in versione spirito del periodo di decadenza nella sua tristissima storia del 1885 (vi ricorda nulla tale data?). Ci racconta che qualcosa di inspiegabile, ineffabile e sconvolgente ha proiettato parte del suo spirito nel Gensokyo e che sta venendo manipolata da un entità superiore che neanche lei ha mai visto. In tale dimensione è certa di non provocare lei stessa danni al Gensokyo ma non vi riesce a portarci gli esseri "cangianti" che sono parzialmente estratti a forza da lei dalla boss finale, tra atroci sofferenze. Nonostante venga manipolata riesce parzialmente a controllarsi, ma poi finisce per attaccarci, fortunamente la parte di lei ancora in controllo farà di tutto per "andarci leggera" per venire sconfitta più facilmente da noi.
Stage 6 - Innocent Evil: Battuta Sara, veniamo teletrasportati nel Gensokyo e vicino alla boss finale. Si tratta di Haruhi Suzumiya "Unknown Goddess", apparentemente normale, ma che in realtà è in uno stato di sonnambulismo, difatti lei sta solo "sognando", in questo modo forse non si rende neanche conto di quel che sta facendo, anzi probabilmente agisce fuori dalla sua volontà, ma da una volontà creata dal suo subconscio in stato di malessere e malinconia riguardo al "Tutto". Con lo spirito di Sara esorcizzato Haruhi non è più in grado di creare altri mostri "cangianti" e vedrà in noi la possibile alternativa a Sara e vorrà schiavizzarci e controllarci in ogni modo. Realizzando che non cediamo al suo potere divino, allora comincierà a volerci distruggere, per poi distruggere il Gensokyo in altra maniera. Sarà uno scontro terribile e strano, con una ragazza Dea che non sa di esserlo, e che sta sognando e agendo senza volere probabilmente, ma nel suo subconscio vi è il caos più totale e nulla è certo.
Extra Stage - Deep Inner Hidden Chaos: Nonostante la disapparizione di Haruhi Suzumiya dal Gensokyo dopo averla sconfitta, molto stranamente si nota che ci sono ancora dei mostri cangianti minacciosi, ma sono diversi da prima, se prima erano liquidi, ora sono solidi e duri come il diamante più di prima. Che sia tornata Haruhi Suzumiya? Impossibile! Torniamo sui nostri passi tra lo Stage 5 e lo Stage 6. C'eravamo dimenticati di Pastel Ink, uno scontro lasciato in sospeso. Stavolta non è controllata, ma ha rimasto segni di sconvolgimento mentali tali che ci attacca con tutte le sue forze!
Ma non è lei la fonte di tutto ciò. Ci appare Sara Crewe (o Morris) "Diamond Princess" nettamente diversa da come l'avevamo incontrata nello Stage 5. Se nello Stage 5 era una principessa decaduta, schiavizzata, resa serva e vestita di stracci, ora è una principessa in tutto il suo candido splendore. Ci racconta tranquillamente di come essa sia un altro pezzo parziale di spirito della vera Sara Crewe e che di essa abbia solo la parte di subconscio peggiore, con istinti malvagi, quell'unica parte di Sara che in tutta la sua vita ha sempre tenuto repressa, tutte le sofferenze e ingiustizie subite per anni, quando era una principessa decaduta, nonostante la sua lotta pacifica contro la vita terribile di quegli anni, nel periodo finale del suo periodo peggiore stava per morire di malattia e stenti. è allora che una piccola parte del suo spirito si staccò da lei per darle la forza di vivere, tale parte di spirito sarebbe stata la sua morte. Ma con questo distacco, lo spirito maligno che era in lei era andato perduto e sigillato nello spazio infinito, e con l'apparizione di Haruhi Suzumiya nel Gensokyo, tale spirito è stato risvegliato e portato insieme allo spirito buono di Sara qui. Con la sconfitta della parte malvagia rimanente di Sara, il Gensokyo tornerà nella sua normale tranquillità.
Spellcard bellissime, musica perfetta e uno stile di gioco coinvolgente e avvicente ci aspettano!
Stage 1 Midboss: Kukuri (Cocorì) (Mahoujin Guru Guru)
Stage 1 Boss: Doremi Harukaze (Doremì)/Aiko Senoo (Sinfonì)/Hazuki Fujiwara (Melodì) (a seconda della protagonista che usiamo) (Ojamajo Doremi (Magica Doremì))
Stage 2 Boss: Shinku (Rozen Maiden)
Stage 3 Midboss: Kirari Tsukishima / Kilari Tsukishima (Kirarin Revolution)
Stage 3 Boss: Nagisa Misumi & Honoka Yukishiro (Pretty Cure)
Stage 4 Midboss: Chocolat Meilleure (Sugar Sugar Rune)
Stage 4 Boss: Sakura Kinomoto (Card Captor Sakura)
Stage 5 Midboss: Pastel Ink (Moetan)
Stage 5 Boss: Sara Crewe / Sara Morris (Shoukoujo Sara, Lovely Sara)
Stage 6 Boss: Haruhi Suzumiya (La Malinconia di Haruhi Suzumiya)
Midboss Extra Stage: Pastel Ink (Moetan)
Extra Stage Boss: Sara Morris / Sara Crewe (Shoukoujo Sara, Lovely Sara)
Spoiler! :
Volevo postare in Touhou Project, ma a sto punto, anche se ho scritto in questi minuti improvvisando, posto nella sezione delle fan-fiction, sebbene a me sinceramente e stranamente non interessino o_O, anche perchè francamente non ho ancora letto nessun post riguardante fan fiction, anche se avevo intenzione di farlo in futuro.
*Se non fosse appropriato e non dovesse stare bene in questo topic, chiedo a chi di potere di spostarmelo nella sezione "Touhou Project", grazie*