Italian Shmups Knockout!

Final Fantasy, Silent Hill, Super Mario, The Sims e qualsiasi altro gioco o MMORPG, per qualsiasi console
Rispondi
Chrono256
Cirno's Babies
Cirno's Babies
Messaggi: 74
Iscritto il: 31/12/2008, 17:51
Classe: non-classificato

Italian Shmups Knockout!

Messaggio da Chrono256 »

Sono lieto di invitarvi alla quinta edizione dell'Italian Shmups Knockout, un evento che si tiene quasi regolarmente su Arcade-Extreme!
L'ISK è la più grande competizione italiana sugli shoot'em up arcade. Si articola in varie fasi: si inizia con le eliminatorie, poi i primi 8 passano ai quarti dove vengono abbinati per gli scontri diretti.
Sono stati accuratamente selezionati 15 giochi emulati dal MAME (emulatore col quale si giocherà) tra i quali verranno estratti, di volta in volta, quelli che si giocheranno.
Sono solo 6-7 giorni a titolo, non è nulla di eccessivamente impegnativo, ci tengo a sottolineare lo spirito prevalentemente ricreativo del torneo; è più che altro un evento per radunare gli appassionati di questo genere (che ormai non siamo rimasti in molti, lol) e divertirci.
Non importa se credete di essere pro o credete di essere degli scarsoni, l'importante è che vi piacciano gli shoot'em up! Anche se avete la minima intenzione di partecipare, FATELO! :3
La competizione inizierà il primo di Luglio (ma fino al termine della seconda fase sarà ancora possibile iscriversi e partecipare)!

Vi rimando al topic ufficiale dell'ISK per tutte le informazioni necessarie (eeeh sì, su ForumFree lol).
Chiedete pure tutto ciò che volete!

Spero di non avervi annoiato eccessivamente. xD
Disillusion
Aya's Helpers
Aya's Helpers
Messaggi: 702
Iscritto il: 07/11/2008, 16:23
Custom Rank: Non Illuderti!
Rank Color: black
Sesso: Maschio
Razza: Youkai
Classe: Nue
Spellcard: Isochron Nightmare "Psychosomatic Implosion"
Località: Lugo (Ravenna), Emilia-Romagna
Contatta:

Re: Italian Shmups Knockout!

Messaggio da Disillusion »

Bello, peccato che non ci siano dei Metal Slug tra i giochi scelti! (gli unici che mi sono piaciuti tra vari giochi che ho provato con il MAME diversi anni fa)
Chrono256
Cirno's Babies
Cirno's Babies
Messaggi: 74
Iscritto il: 31/12/2008, 17:51
Classe: non-classificato

Re: Italian Shmups Knockout!

Messaggio da Chrono256 »

Disillusion ha scritto:Bello, peccato che non ci siano dei Metal Slug tra i giochi scelti! (gli unici che mi sono piaciuti tra vari giochi che ho provato con il MAME diversi anni fa)
Sono stati scelti appositamente giochi "meno famosi", o comunque poco giocati dalla community, per evitare casi del tipo che al primo giorno di un gioco arrivi qualcuno che lo conosce e faccia direttamente all clear no miss. LOL
Però non sono mica giochi brutti, eh! Sono stati selezionati con cura. Salamander 2 è un gran bel gioco, ad esempio.
Kalix-Sensei
Baka OMG Brigade
Baka OMG Brigade
Messaggi: 604
Iscritto il: 21/10/2009, 15:24
Custom Rank: ^- Idiot Up There -^
Rank Color: orange
Sesso: Maschio
Razza: Youkai
Classe: Delle Finestre
Spellcard: Blue Screen
Località: Mantova
Contatta:

Re: Italian Shmups Knockout!

Messaggio da Kalix-Sensei »

io sarei interessato ma a fine settimana parto e torno a settembre quindi mi tocca rinunciare sry

Immagine
I know what you're thinking
Immagine
!my Link!
Gensoogle Radio-Desu Deviant-Art
Immagine

Chrono256
Cirno's Babies
Cirno's Babies
Messaggi: 74
Iscritto il: 31/12/2008, 17:51
Classe: non-classificato

Re: Italian Shmups Knockout!

Messaggio da Chrono256 »

Oh, damn. Mi dispiace. :/
Sappi(ate), comunque, che se mai dovesse venir voglia di giocare/approfondire "professionalmente" (???) e non uno sparatutto arcade, la sezione Shoot'em Up (da me moderata; sarete in buone mani... Credo) è sempre ben lieta di accogliere nuove utenti e discussioni.
Ok, basta spam adesso. :X
Ilvias
Cirno's Babies
Cirno's Babies
Messaggi: 51
Iscritto il: 29/06/2010, 18:12
Razza: Dollfie
Classe: Collezionista
Spellcard: PVC sign: "plasticy coloured Dream"
Località: Parma
Contatta:

Re: Italian Shmups Knockout!

Messaggio da Ilvias »

Adoro il MAME... peccato che sia una vera p***a negli shoot'em up!

Even if this emotion is artificial it is so precious in this world, where all the colours have been lost.
The Earth cesead to exist but it does not stop producing the remains.
I cannot give up piling the remains in a vain hope.

Immagine

Chrono256
Cirno's Babies
Cirno's Babies
Messaggi: 74
Iscritto il: 31/12/2008, 17:51
Classe: non-classificato

Re: Italian Shmups Knockout!

Messaggio da Chrono256 »

Ehm... Ciaoh!
Lo so, ormai non posto più da mesi, però una lurkatina ogni tanto la faccio sempre con piacere. :D

Mi sembra giusto invitarvi al sesto Italian Shmups Knockout, che inizierà lunedì 28 Febbraio, coordinato ed organizzato in buona parte da me in persona!
Come sempre si giocherà esclusivamente su MAME, quindi i giochi saranno soltanto sparatutto arcade.
Non occorre essere delle cime o giocare 10 ore al giorno, l'unico requisito per partecipare è la passione per gli shoot'em up! :D
Non c'è problema se non conoscete nessuno dei giochi proposti, anzi è più che normale: sono stati appositamente selezionati titoli che, pur essendo ottimi, non sono mai stati approfonditi a dovere qui in Italia, per dare la possibilità a tutti di essere sullo stesso livello.
Vi rimando al thread ufficiale, sul forum di Arcade-Extreme, con il regolamento e tutto l'occorrente: link.
I preiscritti sono già parecchi, quindi si prospetta un torneo davvero spettacolare, se avete un minimo di intenzione di partecipare fatelo, e non ve ne pentirete. :P

Ciao!
Rispondi