Come avete conosciuto Touhou

Immagini, Gadgets, Cosplay e qualsiasi sclero su Touhou. Solo per Touhoufili drogati!
Scarlet Symphony
Gensokyo's Guardians
Gensokyo's Guardians
Messaggi: 1226
Iscritto il: 26/12/2008, 11:39
Razza: Youkai
Classe: Inu-Vampiro
Spellcard: Inu Scarlet - Bau Bau Waaaaann
Località: La cella di un canile

Re: Come avete conosciuto Touhou

Messaggio da Scarlet Symphony »

Mi sai dire più o meno in che anno/mese era apparso?
Mmmmhh...... Questo mi fa venire voglia di fare una cosa.... Quasi quasi ci provo!! :twisted:
mini_remilia
Immagine
Così come Cerbero in passato, il cui solo sguardo raggelava il sangue...
Custode di un terribile segreto, a cui nessuno fu concesso scoprire...
Egli è già tra noi, in un tripudio di dolore che lentamente avanza inesorabile...
InuScarlet sventrerà chi si opporrà all'SBM... finchè la Luna non ne decreterà un'equa fine!
Immagine
Immagine
Immagine
Ilvias
Cirno's Babies
Cirno's Babies
Messaggi: 51
Iscritto il: 29/06/2010, 18:12
Razza: Dollfie
Classe: Collezionista
Spellcard: PVC sign: "plasticy coloured Dream"
Località: Parma
Contatta:

Re: Come avete conosciuto Touhou

Messaggio da Ilvias »

Con tutte quelle figures che girano su Tsuki-board e gli altri siti sulle figures non ho potuto fare a meno di informarmi a dovere! A questo è seguito una full immersion alla ricerca di giochi, immagini e doujinshi... è come un burrone senza fine :/

mini_suika Ma quanto è carina questa gif???

Even if this emotion is artificial it is so precious in this world, where all the colours have been lost.
The Earth cesead to exist but it does not stop producing the remains.
I cannot give up piling the remains in a vain hope.

Immagine

Shion
Baka OMG Brigade
Baka OMG Brigade
Messaggi: 981
Iscritto il: 24/11/2009, 20:29
Custom Rank: いっぺん、死んでみる?
Rank Color: black
Sesso: Maschio
Razza: Umano
Classe: Poltergeist
Spellcard: Deep Hole ~ "THIS IS SPARTA!!"
Località: Sezze (LT) ~ Gensokyo? magari!
Contatta:

Re: Come avete conosciuto Touhou

Messaggio da Shion »

Boh. Me lo aveva fatto conoscere un mio amico. Aveva in firma su un forum la gif di Chirumiru. All'inizio pensavo: "ste bamboccie saltellanti m'hanno rotto le palle" poi mi ha detto è Touhou, ho cercato, scaricato e mi sono appassionato. E ora adoro il Team (9) x°D
Immagine

Spoiler! :
Immagine
E anche l'ex Avatar by Kira con cappello (C) Arc <3
Domineranno!1!!1one
marukyuu
Fl0000000dder
Fl0000000dder
Messaggi: 727
Iscritto il: 01/01/2010, 22:37
Razza: Youkai
Classe: Rage Catalyst
Spellcard: Truth [You Suck]
Località: Vuvuzeland

Re: Come avete conosciuto Touhou

Messaggio da marukyuu »

Scoperto per caso su una board internazionale su Phoenix Wright, rivisto nuovamente sull'imageboard che frequento più spesso, giocato, RAGEato, appassionato.
Immagine

゜3゜-===<( ~BZZZZZZZZZZZZZZZ
Regular play (latest in red and italics)
Normal 1cc - PCB (ReimuB, SakuyaA), MoF (ReimuB, ReimuC)
Pic Shooting - StB (All Clear up to lv8), DS (Aya: All clear up to stage 8, Hatate: All clear up to stage 6)
Now playing - PCB (ReimuB, Hard), MoF (MarisaC, Normal + ReimuC, Hard + ReimuB/C, Extra), SA (ReimuB/MarisaC, Normal), Fairy Wars (Extra Unlocked, playing on Normal)
Tournament Achievements
Immagine (stage 3, MarisaB)
Chrono256
Cirno's Babies
Cirno's Babies
Messaggi: 74
Iscritto il: 31/12/2008, 17:51
Classe: non-classificato

Re: Come avete conosciuto Touhou

Messaggio da Chrono256 »

Cavolo, ma io non ricordo affatto come conobbi Touhou. o_O
Probabilmente, come è mio solito fare, scarico la qualsiasi e mi dimentico di averlo fatto. Magari ho trovato un qualche file zip sull'hard disk, l'ho scompattato ed iniziai. Ricordo, però, che le prime partite furono ad una demo di Perfect Cherry Blossom o Imperishable Night. Poi scoprii che alcuni miei amici li conoscevano da anni e mi aiutarono a trovare le versioni complete.
Se non sbaglio, avevo cominciato a divorare shoot'em up da poco e mi innamorai subito delle musiche, delle ambientazioni e di tutto ciò che costituisce questi giochi.
Poi iniziai ad informarmi, a giocarli tutti, a seguire "questo" forum, eccetera eccetera. :o
Kiiro
Fl0000000dder
Fl0000000dder
Messaggi: 701
Iscritto il: 28/06/2010, 9:31
Custom Rank: O.O
Rank Color: yellow
Sesso: Maschio
Razza: Youkai
Classe: Ghost
Spellcard: Daikazoku "The Dango God of Hikarizaka"
Località: Bergamo

Re: Come avete conosciuto Touhou

Messaggio da Kiiro »

Ho conosciuto Touhou grazie a un tema di Firefox (http://upload.centerzone.it/images/5714 ... 867751.png) :D ... poi ho cercato informazioni, ho letto un pò la Touhou Wiki in inglese, ho visto un pò di video su Youtube e sono arrivato in questo forum cercando i download dei giochi.
Kalix-Sensei
Baka OMG Brigade
Baka OMG Brigade
Messaggi: 604
Iscritto il: 21/10/2009, 15:24
Custom Rank: ^- Idiot Up There -^
Rank Color: orange
Sesso: Maschio
Razza: Youkai
Classe: Delle Finestre
Spellcard: Blue Screen
Località: Mantova
Contatta:

Re: Come avete conosciuto Touhou

Messaggio da Kalix-Sensei »

tu! usi google ? male male é_é devi usare www.gensoogle.co.cc xD

cmq io ho conosciuto toho direttamente dai giochi

Immagine
I know what you're thinking
Immagine
!my Link!
Gensoogle Radio-Desu Deviant-Art
Immagine

Kiiro
Fl0000000dder
Fl0000000dder
Messaggi: 701
Iscritto il: 28/06/2010, 9:31
Custom Rank: O.O
Rank Color: yellow
Sesso: Maschio
Razza: Youkai
Classe: Ghost
Spellcard: Daikazoku "The Dango God of Hikarizaka"
Località: Bergamo

Re: Come avete conosciuto Touhou

Messaggio da Kiiro »

Berto90 ha scritto:tu! usi google ? male male é_é devi usare http://www.gensoogle.co.cc xD

cmq io ho conosciuto toho direttamente dai giochi
O_O Gensoogle xD
Unconscious Violet
Translators
Translators
Messaggi: 199
Iscritto il: 21/06/2010, 14:09
Custom Rank: *tralala*
Rank Color: green
Sesso: Femmina
Razza: Satori
Classe: Burattinaia psichica
Spellcard: Mind Sign "Paranoid Illusion"
Località: Witches' Mansion

Re: Come avete conosciuto Touhou

Messaggio da Unconscious Violet »

Un anno e mezzo fa incappai pure io in "Marisa stole the precious thing" versione Rozen Maiden XDDDDD L' anno dopo trovai la versione originale assieme a "Make us your brides"... Nella descrizione (o in un commento? ò.ò) c' era scritto che era un remix, tra le altre, di "Love-coloured Master Spark"... Incuriosita la cercai su youtube e mi ascoltai altre musiche di ZUN a random tra i corellati... Inizialmente non mi attraevano molto :/ Poi piano piano mi innamorai *-* (piccola curiosità: proprio in quel periodo dei miei ex-amici si fissarono con il McRoll' D. Quando scoprii che in realtà era UN Owen was her ci rimasi... O____O) Da lì poi iniziai ad informarmi al meglio: trovai la wikia e da lì pian pianino appresi tutto. I giochi però inizialmente non mi ispiravano °_° Volevo provare SWR, ma pensavo che non avrebbe funzionato sul pc :oops: Poi però decisi di provarli: scaricai Mystic Square (ebbene sì! Perchè all' epoca avevo un pc schifosissimo e preferivo iniziare con qualcosa di leggerissimo!) e iniziai. Poi al mio compleanno ricevetti un bel pc nuovo e così scaricai pure gli altri. Da lì finì per innamorarmi del tutto, anche se sono ancora una schiappa XD (non ho ancora fatto un bel 1cc normal :oops: Ma ce la farò un giorno! :P )
Avatar utente
Hikari-kun
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Messaggi: 297
Iscritto il: 08/05/2011, 22:52
Custom Rank: i can read your mind
Rank Color: magenta
Sesso: Maschio
Razza: Satori
Spellcard: Shikigami"Cicciolina!"
Località: Nel tuo frigo

Re: Come avete conosciuto Touhou

Messaggio da Hikari-kun »

Allora mentre ascoltava canzoni dei Vocaloid (forse perché sinceramente non mi ricordo bene) incappai in questo video: http://www.youtube.com/watch?v=xVrbk-XS ... re=related
(era con i sub eng ma ora non lo trovo) crededendo che si tratasse di un anime (si problemi?) ho cercato su google:Touhou sub ita,continuando le ricerche scoprì che si trattava di un gioco,poi cercando ancora e ancora scoprì anche il nome del personaggio che mi era piaciuto di più nel video,"Flandre Scarlet" cosi cercai su google: Flandre Scarlet Touhou *cerca risutati solo in italiano* mi lessì Nonciclopedeia che raccontava la storia dei giochi (ovviamente ne faceva la parodia ma c'era un pò di verita) cosi decisi di provare il primo per windows (embodiment of scarlet devil) e cosi li scaricaì tutti e li completaì tutti in easy (e continuo tuttora in easy ) senza usare continue e sbloccando gli extra.Poi però mi sentivo solo perché non potevo parlarne con nessuno :( e allora: google:Touhou official italian forum:ed eccomi qui
Immagine

Non c'è niente di male farlo con le proprie sorelle è sola una dimostrazione d'affetto.
ArcHeart
Baka OMG Brigade
Baka OMG Brigade
Messaggi: 615
Iscritto il: 06/07/2010, 23:00
Custom Rank: Koishi's Husbando
Rank Color: black
Sesso: Maschio
Razza: Satori
Classe: Lover
Spellcard: Yandere Sign: Love Flame!
Località: Chireiden

Re: Come avete conosciuto Touhou

Messaggio da ArcHeart »

crededendo che si tratasse di un anime (si problemi?)
c'è gente messa peggio: qualcuno crede siano ispirati ai video di IOSYS *facepalm*

non ho ancora raccontato il mio inizio al gioco: BRUTTI TEMPI, all' epoca si vedevano solo i soliti personaggi che ogni santo nabbo conosce, l'ho conosciuto tramite Marisa stole the precious thing e Overdrive
al tempo però me ne fregava di più di Higurashi.
Poi una mia amica ha cosplayato Marisa e mi ha spiegato di sto' TOU-HOU project (me l'ha detto come l'ho scritto)... ancora poco conoscevo

Infine, vedendo un video di Higurashi che parodizzava The pervert Tengu & The tragic maidens
ho chiesto al sensei (calmaify, lo si vede raramente qui, in giro) se era una parodia

lo era

mi ha illustrato chi fosse Aya, chi era Alice, Marisa e, alla mia richiesta, mi ha passato SWR
al tempo ero FUMATO per gli Shinigami, quindi iniziai da Komachi (era il personaggio meno conosciuto fra i più conosciuti, lol)

...ho visto che Gensokyo mi piaceva, GIRLS ONLY, è diventata la mia nuova ossessione
Immagine
HEY, YOU!... YES, U, ASSHOLE! DON'T DARE TO TOUCH MY KOISHI! O TI FACCIO IL POPO' A CUBI E CI GIUOCO A MINECRAFT!!!
Immagine
Immagine

Sanae Rangers!
Immagine

Draconiano
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Messaggi: 122
Iscritto il: 31/05/2011, 20:48
Sesso: Maschio
Classe: poco-classificato

Re: Come avete conosciuto Touhou

Messaggio da Draconiano »

Un mio amico una volta mi fece vedere il livestream di lui che giocava a Hisoutensoku

Dopo quel momento l'ho subito giocato, dopo un po' di tempo ho cominciato anche con gli shooters
Immagine
Project_173
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Messaggi: 449
Iscritto il: 19/08/2010, 13:11

Re: Come avete conosciuto Touhou

Messaggio da Project_173 »

McRoll.
Dopo aver scoperto che era il brano di un danmaku, in quanto ex giocatore di danmaku, non potevo non provarlo.
Mi chiedo quanti fan touhou prima di esso abbiano mai giocato a un danmaku vero!
Nonostante i miei 19 anni di attività al computer (ebbene si, appena nato giocavo/guardavo mio fratello giocare al commodore 64) non ho ancora capito come fare una firma da forum decente...

La mia firma fa pena e ne vado fiero!
Avatar utente
Hikari-kun
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Messaggi: 297
Iscritto il: 08/05/2011, 22:52
Custom Rank: i can read your mind
Rank Color: magenta
Sesso: Maschio
Razza: Satori
Spellcard: Shikigami"Cicciolina!"
Località: Nel tuo frigo

Re: Come avete conosciuto Touhou

Messaggio da Hikari-kun »

c'è gente messa peggio: qualcuno crede siano ispirati ai video di IOSYS *facepalm*
nel senso che credono che siano i giochi ad essere ispirati alle canzoni?
Immagine

Non c'è niente di male farlo con le proprie sorelle è sola una dimostrazione d'affetto.
ArcHeart
Baka OMG Brigade
Baka OMG Brigade
Messaggi: 615
Iscritto il: 06/07/2010, 23:00
Custom Rank: Koishi's Husbando
Rank Color: black
Sesso: Maschio
Razza: Satori
Classe: Lover
Spellcard: Yandere Sign: Love Flame!
Località: Chireiden

Re: Come avete conosciuto Touhou

Messaggio da ArcHeart »

Hikari-kun ha scritto:
c'è gente messa peggio: qualcuno crede siano ispirati ai video di IOSYS *facepalm*
nel senso che credono che siano i giochi ad essere ispirati alle canzoni?
PRE-CI-SA-MEN-TE
Immagine
Immagine
HEY, YOU!... YES, U, ASSHOLE! DON'T DARE TO TOUCH MY KOISHI! O TI FACCIO IL POPO' A CUBI E CI GIUOCO A MINECRAFT!!!
Immagine
Immagine

Sanae Rangers!
Immagine

Kiiro
Fl0000000dder
Fl0000000dder
Messaggi: 701
Iscritto il: 28/06/2010, 9:31
Custom Rank: O.O
Rank Color: yellow
Sesso: Maschio
Razza: Youkai
Classe: Ghost
Spellcard: Daikazoku "The Dango God of Hikarizaka"
Località: Bergamo

Re: Come avete conosciuto Touhou

Messaggio da Kiiro »

ArcHeart ha scritto:
Hikari-kun ha scritto:
c'è gente messa peggio: qualcuno crede siano ispirati ai video di IOSYS *facepalm*
nel senso che credono che siano i giochi ad essere ispirati alle canzoni?
PRE-CI-SA-MEN-TE
Immagine
Ma non era mica "Il Ri-sot-to con le er-bet-te?"
Meiling97
Cirno's Babies
Cirno's Babies
Messaggi: 29
Iscritto il: 18/08/2011, 23:20
Sesso: Femmina
Razza: Youkai
Classe: Guardiana
Spellcard: Rainbow Sign "Wind Chime of Colorful Rainbow"
Località: Bologna

Re: Come avete conosciuto Touhou

Messaggio da Meiling97 »

L'ho conosciuto grazie alla mia senpai che aveva condiviso delle immagini su netlog ,dopo ho visto dei video e poi ho giocato a touhou 6 iamp_iku
Rispondi