Grazie dell'info! Poi li leggo
magari molti corrispondono a questi che sto per mettere.
Embodiment of Scarlet Devil
Embodiment of Scarlet Devil (東方紅魔郷, romanized Touhou Koumakyou, meaning Land of the Scarlet Devil)
Reimu Hakurei
Reimu è una
Miko, termine che indica appunto ragazze custodi dei santuari shintoisti in Giappone. Generalmente sono delle vergini sottoposte a riti di purificazione e castità, e che affrontano prove per allenare il corpo e la mente, oltre a far pratica di simboli e sigilli per scacciare via gli spiriti maligni, purificarli, esorcizzarli.
Tra gli accessori più famosi di una
Miko, vi è un bastone con una carta piegata in maniera piuttosto elaborata e attaccata ad esso verso l'estremità, chiamata
gohei. Altri accessori famosi sono gli
o-fuda, fogli di carta lavorata con simboli di purificazione e sigilli sopra scritti. Sono dei talismani (gofu 護符) chiamati anche shinpo, e hanno inciso sopra il nome di un
kami. Esso dev'essere rinnovato ogni anno, e attaccato alle porte e finestre delle case per la purificazione. Nella religione Shinto, un
Kami è l'anima che risiede in ogni essere vivente, ma anche tra gli oggetti vi può essere un kami, i criteri sono molto discussi.
Kirisame Marisa
E' una maga, o forse sarebbe meglio dire un tipo di strega particolare: in Gensokyo i maghi possono imparare e fare pratica con la magia che è presente in esso, qualunque tipo essa sia. I maghi naturali sono delle sottoclassi di
youkai, ed ereditano queste facoltà poichè facenti parte di un ceppo di questa razza. Al contrario, i maghi umani devono lavorare molto più duramente per ottenere risultati simili, e spesso la casa di un mago è zeppa di libri, nozioni, artefatti e note dovute al duro lavoro necessario per imparare tutti gli incantesimi.
Esempi in gensokyo:
Patchouli Knowledge (naturale)
Alice Margatroid (youkai, un tempo umana)
Marisa Kirisame (umana)
Youkai: termine generalmente associato con Fantasmi e creature riguardanti il folklore giapponese. Si può applicare anche ad ogni creatura sovrannaturale appartenente a qualunque cultura esistente.
Fate, Vampiri, Oni e Nekomata possono tutti essere trovati in Gensokyo. E' credenza giapponese che esseri, oggetti e specialmente animali, col tempo, acquisiscano una propria personalità e iniziativa, diventando anch'essi in un certo qual modo delle youkai.
Sebbene essi siano visti in piacevole compagnia di umani, non tutti sono amichevoli, anzi sono piuttosto rinomati per "mangiare" gli esseri umani. Sebbene molti a volte siano amichevoli, bisogna tener conto che il loro comportamento è piuttosto instabile. Non solo, non sembra sia possibile ucciderle definitivamente, poiché Reimu Hakurei e Hieda no Akyu discutono dello sterminio delle youkai come un qualcosa di temporaneo.
Non tutte, in ogni caso, sono pericolose: alcune, fra cui Tewi Inaba, portano addirittura tantissima fortuna agli esseri umani che le incontrano. Il loro pericolo dev'essere stabilito di volta in volta, a seconda del caso
Esempi normali: La maggior parte dei nemici che appare durante gli scontri non-boss sono delle deboli youkai, specialmente fate.
Esempi (eccezioni): Rumia, Yukari Yakumo, Aya Shameimaru, Tewi Inaba, ecc.
Una
fata (妖精, pronunciata "yousei") è una semplice creatura magica che rappresenta una caratteristica della natura. Molte di loro sono inoltre piuttosto spensierate. Il termine "Fata" è a volte usato impropriamente con il termine "Elfo", ma le fate non hanno nulla a che vedere con il ricco background culturale spesso associato agli elfi.
Le fate posso avere abilità che riguardano le stagioni, il meteo, emozioni, longevità, decadenza, fertlità o altri aspetti della natura.Il potere che esercita una singola fata è generalmente inoffensivo e su bassa scala, perciò è piuttosto tipico che esse scherzino invece di causare dei veri e propri disastri. Fortnatamente, la maggior parte delle fate sono facilmente incantabili.
Esempi:Cirno, Lily White, la maggior parte dei bersagli in Phantasmagoria of Flower View
Vampiri (吸血鬼) sono tra gli umani più impopolari che vivono in Gensokyo. Sono spesso degli egoisti, che amano provocare gli stranieri, e non sono molto amichevoli nel fare conoscenza.
Comandano un grande potere, ma la luce del giorno li indebolisce. In verità, diverse cose fanno lo stesso: crocifissi, argento, paletti di frassino, cetrioli, pazienza, il tuo nome. Nonostante tutto questo, tendono ad essere difficili da controllare.
Molti vampiri sono membri di famiglie aristocratiche o sono comunque piuttosto ricchi.
Oh, e bevono il sangue.
I Vampiri sono considerati come dei diavoli all'interno del Gensokyo. Sebbene vi siano una moltitudine di vampiri dentro o attorno il Gensokyo stesso, sembra che siano in apparenza una razza relativamente nuova.
Esempi: Remilia Scarlet, Flandre Scarlet, Kurumi
Oni (鬼) Sono delle favolose creature del folklore Giapponese, simile ai demoni od orchi occidentali. (A mio avviso no...)
Sono quasi sempre raffigurate come esseri con un'incredibile forza e potenza; fisicamente, si dice che due lunghe corna crescano dalle loro teste. La più antica storia folkloristica di oni li descrive generalmente come creature benevole capaci di epurare il male e punire gli stolti. Tuttavia, col tempo, gli oni cominciarono ad essere crudeli, creature malevole, contente solo con la distruzione.
Nel mondo Touhou, gli ogni sono generalmente gioiosi e amano bere, brindare e competere con gli umani in ogni tipo di gara, dal semplice scontro fisico a giochi di bevute. Tempo addietro, quando un oni trovava un umano a cui erano interessati, lo tentavano portandolo a sfidarlo con qualunque tipo di competizione egli desiderasse. Se l'umano perdesse la sfida, come conseguenza sarà rapito. Poichè i normali esseri umani non erano mai al livello di un oni, risolsero di architettare delle tattiche di furbizia pur di batterli. Stanchi di essere imbrogliati e uccisi ogni volta, gli oni abbandonarono gli umani per sempre e se ne andarono in un posto al di là di ogni capacità umana, poichè non avrebbero avuto le capacità per raggiungerlo. O così dicono le leggende. E' rivelato in Subterranean Animism che si rifugiarono nel sottosuolo.
Secondo quanto Patchouli Knowledge e Yuugi Hoshiguma sostengono, gli oni sono indeboliti dai fagioli fritti...
...
Esempi: Suika Ibuki, Yuugi Hoshiguma
Nekomata
Basandoci sul folkore Giapponese, un gatto (neko) che ha vissuto per molto tempo può diventare un tipo di youkai chiamato nekomata (猫叉). Si credeva che dopo che un gatto raggiungesse i 10 anni di vita, la sua coda si dividesse lentamente in due code, e, tra l'altro, sviluppasse poteri magici, primariamente quelli di negromanzia e di tipo sciamanico. I nekomata hanno anche l'abilità di mutare in forma umana e sono generalmente ostili agli umani.
C'è anche un altro tipo di Nekomata che è vissuto in Nabeshimahan (鍋島藩), il quale ha vissuto così a lungo da dividere le sue code sei volte, raggiungendo quindi un totale di sette. E' il più potente Nekomata in Giappone.
Esempi: Chen, Rin Kaenbyou
Editerò di volta in volta finchè tutto EoSD non sarà completato.