A New Level Of War And Power

Storie, poesie, canzoni, fanfiction e cavolate varie.
Rispondi
Hideki Kineboshi
Translators
Translators
Messaggi: 282
Iscritto il: 03/09/2009, 15:42
Custom Rank: Titolo Personale
Sesso: Maschio
Razza: Umano
Classe: Mago
Spellcard: Dark Ice Sign: Nivis Tempestas Obscurans
Località: Gensokyo
Contatta:

A New Level Of War And Power

Messaggio da Hideki Kineboshi »

Ecco, la mia prima fiction, "A New Level Of War And Power", che parla di touhou, ma anche di guerra e lotte al potere. Spero che vi piaccia.
Vietato ai minori di 17 anni, contiene turpiloquio e violenza.
Ci saran tanti errori di vari tipi, poi li correggerò, ora vado un po' di fretta. asd

Prologo.
Il cielo plumbeo avvolgeva la decadente città, come se volesse tingere di grigio gli alti e oramai fatiscenti palazzi che costellavano la zona, donando loro un'atmosfera tetra e mortifera, come se non lo fosse abbastanza già prima. All'improvviso, un boato, seguito da un altro, ed un altro, e da un altro ancora. Oramai era questa la sveglia del mattino per la gente che viveva, o meglio, sopravviveva, in quel luogo, un continuo susseguirsi di boati e di esplosioni, che provenivano dall'alto. Dall'interno degli enormi palazzi, quelli non ancora crollati per puro miracolo, si sentiva un certo trambusto, voci accavallate tra loro, passi svelti, presa delle armi e delle munizioni, bisognava immediatamente prendere posizione per rispondere all'attacco. Ma come al solito il nemico non si faceva vedere, era il loro classico modus operandi per cercare di indebolire le forze belliche della città. Bombardare e scappare, mordi e fuggi, semplice ed efficace. Tra non molto sarebbero arrivate di nuovo le truppe provenienti da Nord, intente a conquistare la zona, per un mero fatto strategico, non per altro. Gli uomini aguzzano la vista, ma non vedono nulla, per ora. Ma non passa molto tempo prima che arrivi di nuovo il rumore di esplosioni, l'attacco è partito di nuovo, ma stavolta da terra. Dopo qualche secondo s'incominciano a vedere i vari mezzi d'assalto di ultima generazione dell'esercito Mediterraneo.

Degli hovercraft, che utilizzavano la nuova tecnologia dei propulsori antigravitazionali e i “poteri” derivati dalla comparsa di quegli strani individui vent'anni fa per poter funzionare, un perfetto connubio tra tecnologia e “magia”, se così si possono chiamare questi nuovi “poteri”. Dalla forma e dalle dimensioni di tali hovercraft si poteva concepire la loro funzione. Quelli più piccoli, con una forma affusolata e dotati di un enorme cannone sulla loro sommità, erano di sicuro il fulcro della forza d'assalto del battaglione, con un solo colpo del loro cannone, alimentato con qualche strano meccanismo potenziato magicamente, potevano abbattere un grattacielo. Di sicuro quelli erano i veri e propri carri armati. Dietro ai mezzi più piccoli che ne stavano una decina più grossi, almeno del triplo o forse più, di forma più squadrata rispetto ai carri armati. Non erano dotati di un cannone, ma dalle feritoie poste sulle loro sommità si potevano intravedere delle coppie di mitragliatori. La loro potenza di fuoco era ben minore, più che altro dovevano difendersi, ma il vero pericolo non erano loro, ma ciò che trasportavano. Alcuni di essi erano semplici cisterne piene di carburante o di munizioni varie, mentre altri trasportavano altro...qualcosa che di sicuro si sarebbe fatto vedere più tardi. Mentre si avvicinavano silenziosamente, gli hovercraft più piccoli iniziavano l'offensiva, scatenando tutta la loro potenza di fuoco. I giganteschi proiettili metallici impattavano con incredibile potenza contro quegli enormi ruderi che una volta si potevano definire palazzi, facendoli crollare all'istante, esplodendo all'interno di essi, e spargendo i vari detriti e resti umani di chi risiedeva lì nell'area circostante. Intanto però la gente non se ne stava con le mani in mano. Aspettavano solo che il battaglione nemico si avvicinasse. Dopo qualche decina di metri, almeno una decina dei trenta carri armati esplosero, senza che niente li avesse colpiti. Le mine anticarro sensibili al calore devono aver fatto effetto. Sfruttando questa occasione varie persone uscirono dai loro rifugi, imbracciando ognuna o un bazooka o delle munizioni per esse, quindi risposero al fuoco del nemico, riuscendo ad abbattere in poco tempo altri cinque carri armati. In poco tempo si era riusciti a dimezzare il potente battaglione mandato per conquistare la città. Entrambe le fazioni si lanciavano addosso proiettili esplosivi, nell'intento di distruggere definitivamente tutto ciò che poteva essere considerato un nemico. L'esercito della città cercava di fermare e far arretrare gli hovercraft, ma questi, imperterriti, aggiravano i detriti lasciati dai loro mezzi amici e proseguivano silenziosamente verso la piccola città.
Appena entrati, i carri armati si disposero a semicerchio, come a proteggere le cisterne, sparando vari colpi in tutte le direzioni, non tanto per attaccare i cittadini, ma per far guadagnare tempo agli hovercraft più grossi, per far uscire ciò che contenevano. Dagli hovercraft uscirono un infinita massa di persone, soldati dell'esercito Mediterraneo, armati fino ai denti e pronti ad assaltare la città insieme ai carri armati. La battaglia infuriava sempre di più, con i cittadini che usavano tutte le armi che avevano a disposizione, che non erano poche, per respingere l'assalto nemico, mentre quest'ultimo cercava di distruggere tutto ciò che vedeva. Grazie al vantaggio del territorio e sfruttando l'altezza dei palazzi e i vari nascondigli offerti dalla decadente città, sembrava che quest'ultimi stessero avendo la meglio, infatti dei carri armati ormai non ne rimanevano nemmeno una decina, e 3 degli hovercraft più grandi oramai erano saltati per aria, per non contare le vittime delle truppe fatte lasciare a terra, che venivano falciate non appena superavano la linea difensiva degli hovercraft.

Normalmente, in una situazione come questa, si dovrebbe chiamare a gran voce la ritirata, soprattutto contando le perdite subite e i pochi danni inflitti alla gente che resisteva nella città, ma i giganteschi mezzi d'avanguardia se ne stavano lì, immobili, come ad aspettare il loro in destino. Improvvisamente, però, si sentì un potentissimo urlo, che fece addirittura tremare la terra e i palazzi, oltre che far gettare a terra gli uomini armati della città, che si tenevano le mani sulle orecchie, urlando con forza, anche se questa non era minimamente paragonabile all'impeto dell'urlo che era stato gettato prima e in preda a delle violentissime convulsioni. Tra gli uomini dell'esercito Mediterraneo ne avanzava uno, da solo, differente dagli altri. Sia perché non portava alcun tipo di arma con sé, sia per i vestiti che indossava, solo una maglietta completamente blu ed un paio di jeans, non sembrava proprio un soldato, pareva anzi un semplice civile. L'esercito cittadino si rialzò in piedi, o almeno, chi poteva, per poi guardare terrorizzati l'uomo davanti a loro. Dopo quell'urlo non più un colpo fu sparato. La maggior parte di loro faceva qualche timido passo all'indietro, per poi voltarsi di scatto e fuggire spaventati. Urlavano solo una cosa, durante la loro folle ed inutile fuga.
-E'...E' un Awakened! Un Awakened!-
Pallida come la morte che stava per giungere su di loro era la loro faccia. Mentre gli uomini scappavano le truppe dell'esercito nemico imbracciarono i loro fucili e fecero fuoco contro la massa di gente, mentre i carri armati cercavano di far saltare gli edifici grazie alla loro potenza di fuoco. Qualcuno cercava di ribattere al fuoco, ma l'uomo, urlando un altra volta, oltre a far gettare di nuovo a terra i cittadini fece deviare il corso i pallottole e proiettili esplosivi, tanto era potente l'onda sonora provocata dal suo possente urlo, così da non far colpire la sua fazione. La strage si compì in pochi minuti. Oramai solo da una parte si sparava, dall'altra o si fuggiva o si era già stati colpiti. In prima linea erano rimaste solo due persone. Un ragazzino, avrà avuto solo 15 anni, se ne stava accucciato lì, per terra, tremante, sperando solo di non venir colpito miracolosamente dai colpi, e in effetti la sua codarda tattica stava funzionando. Accanto a lui se ne stava un tipo incappucciato, ritto in piedi, anche lui miracolosamente incolume, sprezzante del pericolo, tendeva il braccio destro verso l'esercito Mediterraneo, mentre teneva in mano uno strano oggetto dalla forma ottagonale.
-Un Awakened, eh...non penseranno mica che una mera imitazione possa battere l'originale...-
La voce dell'individuo incappucciato sembrava sì roca, ma aveva anche qualcosa di femminile dentro di sé...doveva trattarsi di una donna vissuta. Ella pose il braccio sinistro su quello destro, che teneva lo strano oggetto, per darsi più forza, e nel frattempo teneva ben saldi i piedi per terra. Quindi disse delle parole, che allora non sembravano avere un senso compiuto.
-Love Sign: Master Spark.-
Improvvisamente dallo strano oggetto partì un enorme fascio di luce, che colpì sia le truppe, che gli hovercraft che l'uomo che era stato denominato Awakened e che era tanto temuto. Questi cercò di respingere il fasci di luce con uno dei suoi possenti urli, ma fu tutto inutile. Tutta la fazione dell'esercito Mediterraneo su colpita e spazzata via, non era rimasto più nulla di loro. Un colpo di vento tolse dal viso della donna il cappuccio, facendo vedere al ragazzo vicino a lei, ancora atterrito per lo spettacolo appena visto, il suo bellissimo volto. Dai tratti somatici sembrava essere una donna delle terre dell'ovest, le stesse che stavano attaccando la città. La sua pelle era di un candido rosa, mentre i suoi biondi capelli setosi venivano scossi dal vento. Stavolta la donna parlava da sola, usando un tono molto triste e malinconico
-Perché...perché devono continuare a fare ciò tutta questa gente...sacrificarsi per un motivo così futile come la guerra...se venti anni fa...se venti anni fa Reimu non fosse scomparsa nulla di ciò non sarebbe successo...perché non ho potuto fare nulla?-
La donna cadde in ginocchio, mentre delle lacrime rigavano il suo candido volto. Nel frattempo il ragazzo fuggì via, ora che aveva trovato la forza per poter usare le gambe.
-Perché, perchè non ti ho potuto aiutare, REIMU?!-
La donna cominciò a ricordare ciò che era successo venti anni fa, il perché della guerra, e il perché Gensokyo non esisteva più, e tutti erano stati catapultati nel mondo esterno. Tutti tranne Reimu, la quale scomparse proprio quel giorno.
Immagine
Kira Lushia
BakaHime
BakaHime
Messaggi: 1234
Iscritto il: 28/10/2008, 2:33
Custom Rank: La Melodica Admin
Rank Color: magenta
Sesso: Femmina
Razza: Umano
Classe: Magician
Spellcard: Magnus Exorcismus!
Località: Forest of Magic
Contatta:

Re: A New Level Of War And Power

Messaggio da Kira Lushia »

sai gia cosa pensa. Sublime *_*
Ma l'intro mi stava spappolando il cervello XDDD troppe informazioni, errore 404, il computer verrà riavviato.
Pericolo, Pericolo
*cervello di Kira esplode

Immagine

TOUHOU SHANIKUSAI: the Great Story by Hi-Ki Production (Kira.Lu & Hikari) [sito/forum/DA]
Immagine

Hideki Kineboshi
Translators
Translators
Messaggi: 282
Iscritto il: 03/09/2009, 15:42
Custom Rank: Titolo Personale
Sesso: Maschio
Razza: Umano
Classe: Mago
Spellcard: Dark Ice Sign: Nivis Tempestas Obscurans
Località: Gensokyo
Contatta:

Re: A New Level Of War And Power

Messaggio da Hideki Kineboshi »

Ho provato a suddividere un po', come mi consigliava il lunatico. Spero che ora si più leggibile e leggero.
Immagine
Kira Lushia
BakaHime
BakaHime
Messaggi: 1234
Iscritto il: 28/10/2008, 2:33
Custom Rank: La Melodica Admin
Rank Color: magenta
Sesso: Femmina
Razza: Umano
Classe: Magician
Spellcard: Magnus Exorcismus!
Località: Forest of Magic
Contatta:

Re: A New Level Of War And Power

Messaggio da Kira Lushia »

va beh io alla fine ce l'ho fatta xD
comunque ti dirò ho solo una perplessità...ok Marisa che ricorda nostalgica Gensokyo...ma piangere? Non so, non ce la vedo a piangere così in mezzo al campo di battaglia >w<

Immagine

TOUHOU SHANIKUSAI: the Great Story by Hi-Ki Production (Kira.Lu & Hikari) [sito/forum/DA]
Immagine

Hideki Kineboshi
Translators
Translators
Messaggi: 282
Iscritto il: 03/09/2009, 15:42
Custom Rank: Titolo Personale
Sesso: Maschio
Razza: Umano
Classe: Mago
Spellcard: Dark Ice Sign: Nivis Tempestas Obscurans
Località: Gensokyo
Contatta:

Re: A New Level Of War And Power

Messaggio da Hideki Kineboshi »

Piange perché ricorda la scomparsa di Reimu.
Immagine
Kira Lushia
BakaHime
BakaHime
Messaggi: 1234
Iscritto il: 28/10/2008, 2:33
Custom Rank: La Melodica Admin
Rank Color: magenta
Sesso: Femmina
Razza: Umano
Classe: Magician
Spellcard: Magnus Exorcismus!
Località: Forest of Magic
Contatta:

Re: A New Level Of War And Power

Messaggio da Kira Lushia »

che cosa triste çç *ironica
sinceramente io non piangerei, più che altro la odierei perchè scomparsa ùù

Immagine

TOUHOU SHANIKUSAI: the Great Story by Hi-Ki Production (Kira.Lu & Hikari) [sito/forum/DA]
Immagine

Kiiro
Fl0000000dder
Fl0000000dder
Messaggi: 701
Iscritto il: 28/06/2010, 9:31
Custom Rank: O.O
Rank Color: yellow
Sesso: Maschio
Razza: Youkai
Classe: Ghost
Spellcard: Daikazoku "The Dango God of Hikarizaka"
Località: Bergamo

Re: A New Level Of War And Power

Messaggio da Kiiro »

Stupendo! Cavoli, aspetto con ansia il seguito!
RandyFlynn
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Messaggi: 569
Iscritto il: 23/01/2009, 19:53
Razza: Yatagarasu
Classe: Figlio dell'Atomo
Spellcard: Exodus "44 Magnum Opus"
Località: Latina (Lazio)
Contatta:

Re: A New Level Of War And Power

Messaggio da RandyFlynn »

Ovviamente penso sia troppo presto per esprimere un giudizio "concreto" sulla storia, ma devo dire che lo scenario bellico mi ispira a continuare. Forse l'unica cosa che mi sento di commentare al momento non è tanto lo stile, quanto i classici errori dettati dalla fretta e dalla voglia di esordire. Hai già detto che ve ne sono e che farai in modo di cancellarli; non prenderla a male se ti dico che hai dimenticato qualche apostrofo.

Un consiglio: la punteggiatura equivale molto spesso ad una pausa nel testo. Se io, come ora, dovessi, per qualche motivo, iniziare, ben donde, a suddividere, così pare, un testo, quale io scrivo, in questo modo, appesantirei il flusso normale di lettura ed affaticherei il lettore. La maggior parte delle virgole sono poste in punti poco strategici, per esempio nel primo paragrafo. C'era una bellissima scena dove descrivevi gli attacchi dall'alto e quell'abuso di virgole l'ha davvero distrutta. E' una cosa che ho approfondito di più con gli studi di Linguistica Generale ed Applicata e credimi, danno un effetto migliore nel momento in cui le usi davvero bene. Non prenderla a male, ti ripeto! E' una cosa che facevo anch'io e che, piano piano, sto cercando di migliorare per ottenere un sicuro effetto. Ovviamente rileggi bene il testo prima di postarlo e non ti fare mai prendere dalla smania di pubblicare. =D

Tutto quello che non ho detto nella critica equivale al "mi è piaciuto, continua" ^^. Voglio proprio vedere che cosa succede. =D

"I've got heavy metal music in my blood, and I'd like to get it to ya if I could!"
Immagine
Immagine
Immagine

== 東方絶望火天から ~ SET THE WORLD AFIRE == (la mia fanfic)
(ep postati: 8 (vol. 1 completo + capitolo VI~VII))

The Lunarian
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Messaggi: 319
Iscritto il: 20/02/2010, 21:23
Sesso: Maschio
Razza: Lunare (sorpresi?)
Classe: Alchimista
Spellcard: Hidden World - Theory of Everything

Re: A New Level Of War And Power

Messaggio da The Lunarian »

Allora, premettiamo che come racconto promette bene e che voglio sapere come continua, ma io devo recensire, e come dice Randy, io le cose non le commento; le smonto e le rimonto. XD

Allora, prima di tutto metti più spazi tra quelle frasi. E' norma separare ogni paragrafo con uno spazio, e ad ogni paragrafo deve corrispondere un argomento, una sfaccettatura o comunque una parte a sè stante del discorso. Questo non solo facilita la lettura, ma contribuisce a dare un ritmo al testo.

So che probabilmente ti hanno insegnato (come hanno insegnato a tutti), a non andare a capo dopo il punto. SI SBAGLIANO. Ci sono frasi o periodi, ed in generale parti di testo, che si tratti di descrizioni, narrazioni o dialoghi, dopo le quali andare a capo è quasi obbligatorio. Anzi, è obbligatorio e basta, perchè dà al lettore il tempo di assimilare cosa ha letto.

Quando, leggendo, si trova un punto e a capo il lettore, anche inconsciamente, si ferma per qualche istante (diciamo il tempo necessario al cervello a capire che la riga è finita, scorrerla fino alla fine e poi passare alla successiva).
In questo tempo, il resto della sua mente metabolizza quello che ha appena letto e lo interiorizza.

Questo processo può passare inosservato, ma la sua importanza diviene lampante quando si incontra un testo non suddiviso in paragrafi. Il cervello vede subito un'altra frase dopo il punto e si continua a leggere senza interruzioni, senza interiorizzare, e la sensazione è quella di un lavoro frettoloso e superficiale, anche se il testo in realtà è ottimo.

Io, personalmente, se devo scrivere qualcosa che deve andare su Internet, sapendo che la lettura su schermo è più difficoltosa e stancante di quella su carta, arrivo alla pratica estrema di raddoppiare la spaziatura, ovvero separare ogni linea di dialogo con una linea vuota, e dividere le sezioni ed i paragrafi più grandi con un doppio/triplo spazio (magari addirittura in compagnia della famigerata linea di asterischi).

***

Per la punteggiatura vale un discorso simile. Tutti i simboli di punteggiatura rappresentano una pausa più o meno lunga, e vanno dosati sapientemente e con criterio. Troppo pochi e il testo sembra scritto di fretta, troppi e rischi di spezzare inutilmente il ritmo dell’azione, come è successo in alcuni passi del prologo.

Venendo ora al capitolo vero e proprio:

Il tuo stile non è quello di Randy ma questo non è assolutamente un male, anzi. E’ buono e dritto al punto, e se raffinato al punto giusto può essere molto efficace e di grande effetto. Vedo che ti fermi a descrivere i mezzi ed i sistemi d’arma ed usi un tono semi-impersonale per farlo. Questo va benissimo, però attenzione a non usare termini grossolani come “cannone enorme” che rovinano l’effetto militaristico. Se invece vuoi descriverli dal punto di vista di un civile, magari potresti provare ad adottare un tono meno impersonale.

Sulle tattiche usate, che farebbero sembrare gli sceneggiatori di Hollywood dei tattici provetti, soprassediamo. Dopotutto è una fanfic, non un trattato di strategia militare. =P

Bella ed originale l’idea dell’Awakened, discreta la resa del terrore delle truppe di fronte a lui. Spendere mezzo rigo in più per illustrare la paura dei fuggitivi e come la sua comparsa abbia da sola fermato i combattimenti avrebbe avuto un grande impatto sul quella parte del prologo.
Molto bella l’idea di usare il punto di vista del giovane rimasto a terra a nascondersi, che vede Marisa mastersparkare l’esercito. Punto di vista classico ma sempre buono. Mi è piaciuta anche la tua descrizione di Marisa. La scena emotiva alla fine ci stava, anche se personalmente avrei immaginato qualcosa di più composto, magari con Marisa in piedi che chiede "perché?" a mezza voce mentre una singola lacrima le scorre sul viso…

In sostanza, ci sono molti errori dovuti alla fretta (e qui mi devo scusare per averti detto “POSTA! POSTA!” in continuazione), e un po’ di cose che andrebbero riviste e corrette o migliorate, ma non è niente male, niente male davvero. Quando sentirai, senza fretta e senza sentirti sotto pressione, che il tuo prossimo capitolo è pronto, postalo pure che ho voglia di sapere come continua la storia! ^^
Immagine
RandyFlynn
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Messaggi: 569
Iscritto il: 23/01/2009, 19:53
Razza: Yatagarasu
Classe: Figlio dell'Atomo
Spellcard: Exodus "44 Magnum Opus"
Località: Latina (Lazio)
Contatta:

Re: A New Level Of War And Power

Messaggio da RandyFlynn »

Incredibile, The Lunarian è un grande lettore. Adoro leggere i suoi commenti ed essere commentato da lui, come analizza il tutto è davvero sorprendente. O_O

"I've got heavy metal music in my blood, and I'd like to get it to ya if I could!"
Immagine
Immagine
Immagine

== 東方絶望火天から ~ SET THE WORLD AFIRE == (la mia fanfic)
(ep postati: 8 (vol. 1 completo + capitolo VI~VII))

Hideki Kineboshi
Translators
Translators
Messaggi: 282
Iscritto il: 03/09/2009, 15:42
Custom Rank: Titolo Personale
Sesso: Maschio
Razza: Umano
Classe: Mago
Spellcard: Dark Ice Sign: Nivis Tempestas Obscurans
Località: Gensokyo
Contatta:

Re: A New Level Of War And Power

Messaggio da Hideki Kineboshi »

Grazie mille a tutti per i commenti, sono felice nel sapere che la storia vi sta prendendo. Ora che so che devo migliorare punteggiatura et similia cercherò di starci più attento, cercando di fare molta più attenzione e leggere molte volte prima di postare.
Il prossimo cap si svolgerà nel Gensokyo, e tratterà un megascontro tra Reimu e *****.
Inoltre capirete cose che non ho scritto nel prologo.
Immagine
RandyFlynn
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Messaggi: 569
Iscritto il: 23/01/2009, 19:53
Razza: Yatagarasu
Classe: Figlio dell'Atomo
Spellcard: Exodus "44 Magnum Opus"
Località: Latina (Lazio)
Contatta:

Re: A New Level Of War And Power

Messaggio da RandyFlynn »

Ottimo, Festasim! Ricorda: un buon testo creato lentamente e ben ponderato vale molto più di un qualcosa creato frettolosamente e tutto concentrato in una sola botta. ^^
Cmq mi accodo a quanto detto da The Lunarian riguardo il tuo stile. =D

"I've got heavy metal music in my blood, and I'd like to get it to ya if I could!"
Immagine
Immagine
Immagine

== 東方絶望火天から ~ SET THE WORLD AFIRE == (la mia fanfic)
(ep postati: 8 (vol. 1 completo + capitolo VI~VII))

Rispondi