.Hack Series & .Hack G.U

Final Fantasy, Silent Hill, Super Mario, The Sims e qualsiasi altro gioco o MMORPG, per qualsiasi console
Rispondi
Azure Sky Klonoa
Baka OMG Brigade
Baka OMG Brigade
Messaggi: 490
Iscritto il: 20/11/2008, 1:00
Custom Rank: Fox In-Training
Rank Color: orange
Sesso: Maschio
Razza: Boh
Classe: Volpe a due code
Spellcard: Tails Sign ~ Doppia coda Propellente FTW
Località: Aprilia (Latina)

.Hack Series & .Hack G.U

Messaggio da Azure Sky Klonoa »

apro sto topic per parlare di questa serie di rpg semi-sconosciuta in italia....e ovviamente delle mitiche otto fasi XD

prima domanda: cos'è .hack?
risposta: è un RPG alquanto particolare. La storia si incentra su un ragazzo che gioca ad un MMORPG chiamato The World, un mondo che presto sarà infettato. Infatti, Kite vede la cancellazione del suo amico Orca (e conseguente coma) e, come conseguenza, viene infettato facendo in modo che si hackeri il suo pg: ora ha il potere della Fuga Di dati, qualcosa di pericoloso ma molto utile. L'obiettivo di Kite è quello di trovare i colpevoli di questo malfunzionamento del gioco (dicesi le otto fasi XD)

seconda domanda: com'è strutturato il gioco?
risposta: come un MMORPG! attraverso le città dei 5 server principali puoi scambiare oggetti, acquistarli, usare lo storage e andare in milioni di dungeon! infatti, il sistema di dungeon è a 3 parole, ognuna avente diversi layout e difficoltà (sempre a seconda delle parole usate)

The Great Wave: Le otto Fasi

Le Otto Fasi sono nemici che Kite & Company devono sconfiggere per liberare The World dall'Onda.
Inoltre sono menzionate nell'Epitaffio Del Tramonto di Harald Hoerwick, da cui trae spunto il gioco (e creature affini ovviamente)

Le fasi sono:
Skeith, The Terror of Death
Innis, The Mirage of Deceipt
Magus, The Propagation
Fidchell, The Prophet
Gorre, The Machinator
Macha, The Temptress
Tarvos, The Avenger
Corbenik, The Rebirth (ha 3 forme, vi ho linkato la prima XD)

(figo me le sono ricordate tutte XD)
8 Phases Trivia! (metto su spoiler perchè narra fatti importanti di .hack e .hack GU)
Spoiler! :
Skeith: La fase ha data drainato Sora, personaggio di .Hack//SIGN ed è diventato la sua Asta. In G.U Haseo (Il Sora di SIGN) possiede L'avatar di Skeith
Innis: può summonare 3 tipi di mostri e buttarteli contro per danni ingenti. In G.U Atoli possiede l'avatar di Innis
Magus: oltre a condividere il nome con un pg di Chrono Trigger (XD), Magus possiede delle foglie che lo rendono pericoloso, infatti troppe foglie nel campo di gioco potrebbero causare un Game Over non voluto. In G.U Kuhn possiede l'avatar di Magus
Fidchell: Questa è la fase più standard; Infatti possiede un'ampia gamma di spell elementali , oltre alle solite skill da Fase XD Tuttavia...è una fase importante in quanto costituisce il punto di svolta nella serie (la profezia dell'epitaffio del tramonto rivelata al party). In G.U Yata (il Wiseman di .Hack) possiede l'avatar di Fidchell
Gorre: Double Enemy! Gorre è l'unica fase ad avere due corpi (uno immune al fisico e l'altro immune al magico). In G.U Sakubo possiede l'avatar di Gorre (e infatti ha una doppia personalità)
Macha: Questa è la Fase più ricorrente della serie; infatti, Macha appare in Sign, aiutando Tsukasa & Company e nei giochi correlati sotto forma di Mia, la gatta di cui Elk è ossessionato. in G.U Endrance (l'Elk di .Hack) possiede l'avatar di Macha
Tarvos: La battaglia contro Tarvos è l'esempio di "mostro che non muore mai"; La Fase infatti usa molte skill di Attacco potenti e possiede una tolleranza agli attacchi variabile. Inoltre è molto difficile da data-drainare. In G.U Pi possiede l'avatar di Tarvos
Corbenik: L'unica Multi Form Battle del gioco (non contando Cubia), Nonchè unica fase da sconfiggere senza il Data Drain. In G.U Ovan possiede l'avatar di Corbenik ed è l'unico Epitaph User a non Joinare il party di Haseo
per ora è tutto gente, proponete altre domande se siete curiosi e, al prossimo update (quello per G.U, per ora accontentatevi del primo XD)

N.B: so perfettamente che questo post sarà di gradimento al Naffo (?!) (o almeno lo spero XD)

Update 1: Aggiunte Info sulle otto Fasi!

next Update: Accenni sul disegno/ Introduzione a .hack//G.U
mini_reimu

Immagine

Immagine

L'angolo delle Quotazioni! XD
<marisa> RUSSI COME UN MAIALEEE
<reimu> il fantasy seal non ha limiti
Nafoi
Kami-sama
Kami-sama
Messaggi: 497
Iscritto il: 28/10/2008, 15:16
Razza: Mezzo-Youkai
Classe: Youkai Tasso
Spellcard: Badger Sign: Mushroom Mushroom! (scherzo XD)

Re: .Hack Series & .Hack G.U

Messaggio da Nafoi »

Questo post mi fa schifo!!!!

SKEEEEEEEEEEEEEEEIIIITH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Hai dimenticato di dire che legati alla serie di .hack ci sono anche degli anime, manga e altra miscellanea varia ed eventuale :P
Immagine
Azure Sky Klonoa
Baka OMG Brigade
Baka OMG Brigade
Messaggi: 490
Iscritto il: 20/11/2008, 1:00
Custom Rank: Fox In-Training
Rank Color: orange
Sesso: Maschio
Razza: Boh
Classe: Volpe a due code
Spellcard: Tails Sign ~ Doppia coda Propellente FTW
Località: Aprilia (Latina)

Re: .Hack Series & .Hack G.U

Messaggio da Azure Sky Klonoa »

mi è sfuggito XD
vabè, prima i giochi e poi il resto asd

tra l'altro, ieri ho ricominciato infection e oggi sto al dungeon di skeith (si, ieri mi sono fatto 8 ore filate XD)

Immagine

Immagine

L'angolo delle Quotazioni! XD
<marisa> RUSSI COME UN MAIALEEE
<reimu> il fantasy seal non ha limiti
Scarlet Symphony
Gensokyo's Guardians
Gensokyo's Guardians
Messaggi: 1226
Iscritto il: 26/12/2008, 11:39
Razza: Youkai
Classe: Inu-Vampiro
Spellcard: Inu Scarlet - Bau Bau Waaaaann
Località: La cella di un canile

Re: .Hack Series & .Hack G.U

Messaggio da Scarlet Symphony »

Ho solo visto l'anime, non sembrava malvagio ma non mi ha attirato a sufficenza per approfondire!
Come sono i giochi?

Mmhh...... com'è che si chiamava quella tipina azzurra con le aluccie? Lady qualcosa.... (non so se mi ricordo bene ma centrava un auto....)
mini_remilia
Immagine
Così come Cerbero in passato, il cui solo sguardo raggelava il sangue...
Custode di un terribile segreto, a cui nessuno fu concesso scoprire...
Egli è già tra noi, in un tripudio di dolore che lentamente avanza inesorabile...
InuScarlet sventrerà chi si opporrà all'SBM... finchè la Luna non ne decreterà un'equa fine!
Immagine
Immagine
Immagine
Who's That Youkai?
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Messaggi: 215
Iscritto il: 27/05/2010, 15:57
Razza: Youkai
Classe: Taidagami
Spellcard: Rude Awakening "Five More Minutes..."
Località: Eeeeeeeeemilia

Re: .Hack Series & .Hack G.U

Messaggio da Who's That Youkai? »

ci ero incappato qualche anno fa, ma alla fine non mi aveva attirato troppo. che sia giunta l'ora di darci un'occhiata?

forse ne vale la pena solo perchè il MMORPG si chiama...
Spoiler! :
Immagine
ZA WARUDO!!

sorry, could'nt help X3

Road-Namazu da!!
Immagine

marukyuu
Fl0000000dder
Fl0000000dder
Messaggi: 727
Iscritto il: 01/01/2010, 22:37
Razza: Youkai
Classe: Rage Catalyst
Spellcard: Truth [You Suck]
Località: Vuvuzeland

Re: .Hack Series & .Hack G.U

Messaggio da marukyuu »

Serenade ha scritto:ci ero incappato qualche anno fa, ma alla fine non mi aveva attirato troppo. che sia giunta l'ora di darci un'occhiata?

forse ne vale la pena solo perchè il MMORPG si chiama...
Spoiler! :
Immagine
ZA WARUDO!!

sorry, could'nt help X3
I LOL'D.

(anche per il catfish :D)
Immagine

゜3゜-===<( ~BZZZZZZZZZZZZZZZ
Regular play (latest in red and italics)
Normal 1cc - PCB (ReimuB, SakuyaA), MoF (ReimuB, ReimuC)
Pic Shooting - StB (All Clear up to lv8), DS (Aya: All clear up to stage 8, Hatate: All clear up to stage 6)
Now playing - PCB (ReimuB, Hard), MoF (MarisaC, Normal + ReimuC, Hard + ReimuB/C, Extra), SA (ReimuB/MarisaC, Normal), Fairy Wars (Extra Unlocked, playing on Normal)
Tournament Achievements
Immagine (stage 3, MarisaB)
Azure Sky Klonoa
Baka OMG Brigade
Baka OMG Brigade
Messaggi: 490
Iscritto il: 20/11/2008, 1:00
Custom Rank: Fox In-Training
Rank Color: orange
Sesso: Maschio
Razza: Boh
Classe: Volpe a due code
Spellcard: Tails Sign ~ Doppia coda Propellente FTW
Località: Aprilia (Latina)

Re: .Hack Series & .Hack G.U

Messaggio da Azure Sky Klonoa »

@Scarlet: quella è Subaru XD

l'anime non l'ho mai visto...solo la prima puntata su MTV XD
devo vederlo...

intanto ho finito Mutation, devo fare le ultime cose e passo a Outbreak XD

@Serenade: Ho lollato anche io, ammetto di non averci mai pensato XD
e si, dacci un'occhiata perchè è un fake MMORPG che vale davvero la pena giocare...sia tranquillamente che al 100% (ovviamente con i dungeon segreti sottomano, purtroppo non tutte le parole sono giunte a noi XD)

EDIT: comunque, non so se avete notato...ma ho accennato anche alle otto fasi...era sottintesa la domanda *quale preferite?* XD (Macha io XD)

Immagine

Immagine

L'angolo delle Quotazioni! XD
<marisa> RUSSI COME UN MAIALEEE
<reimu> il fantasy seal non ha limiti
Scarlet Symphony
Gensokyo's Guardians
Gensokyo's Guardians
Messaggi: 1226
Iscritto il: 26/12/2008, 11:39
Razza: Youkai
Classe: Inu-Vampiro
Spellcard: Inu Scarlet - Bau Bau Waaaaann
Località: La cella di un canile

Re: .Hack Series & .Hack G.U

Messaggio da Scarlet Symphony »

Azurekklono ha scritto:@Scarlet: quella è Subaru XD
Visto! L'avevo detto io che centrava un auto! XDD
Azurekklono ha scritto:EDIT: comunque, non so se avete notato...ma ho accennato anche alle otto fasi...era sottintesa la domanda *quale preferite?* XD (Macha io XD)
Ovviamente la Terza!!! E' la più spettacolare e imperdibile!!!
Se almeno sapessi cos'è sta fase! Poi mi spieghi di che si tratta, vero Klono? XD
mini_remilia
Immagine
Così come Cerbero in passato, il cui solo sguardo raggelava il sangue...
Custode di un terribile segreto, a cui nessuno fu concesso scoprire...
Egli è già tra noi, in un tripudio di dolore che lentamente avanza inesorabile...
InuScarlet sventrerà chi si opporrà all'SBM... finchè la Luna non ne decreterà un'equa fine!
Immagine
Immagine
Immagine
Azure Sky Klonoa
Baka OMG Brigade
Baka OMG Brigade
Messaggi: 490
Iscritto il: 20/11/2008, 1:00
Custom Rank: Fox In-Training
Rank Color: orange
Sesso: Maschio
Razza: Boh
Classe: Volpe a due code
Spellcard: Tails Sign ~ Doppia coda Propellente FTW
Località: Aprilia (Latina)

Re: .Hack Series & .Hack G.U

Messaggio da Azure Sky Klonoa »

MA XD

Le Otto Fasi sono nemici che Kite & Company devono sconfiggere per liberare The World dall'Onda.
Inoltre sono menzionate nell'Epitaffio Del Tramonto di Harald Hoerwick, da cui trae spunto il gioco (e creature affini ovviamente)

Le fasi sono:
Skeith, The Terror of Death
Innis, The Mirage of Deceipt
Magus, The Propagation
Fidchell, The Prophet
Gorre, The Machinator
Macha, The Temptress
Tarvos, The Avenger
Corbenik, The Rebirth

(figo me le sono ricordate tutte XD)
8 Phases Trivia! (metto su spoiler perchè narra fatti importanti di .hack e .hack GU)
Spoiler! :
Skeith: La fase ha data drainato Sora, personaggio di .Hack//SIGN ed è diventato la sua Asta. In G.U Haseo (Il Sora di SIGN) possiede L'avatar di Skeith
Innis: può summonare 3 tipi di mostri e buttarteli contro per danni ingenti. In G.U Atoli possiede l'avatar di Innis
Magus: oltre a condividere il nome con un pg di Chrono Trigger (XD), Magus possiede delle foglie che lo rendono pericoloso, infatti troppe foglie nel campo di gioco potrebbero causare un Game Over non voluto. In G.U Kuhn possiede l'avatar di Magus
Fidchell: Questa è la fase più standard; Infatti possiede un'ampia gamma di spell elementali di terzo livello, oltre alle solite skill da Fase XD Tuttavia...è una fase importante in quanto costituisce il punto di svolta nella serie (la profezia dell'epitaffio del tramonto rivelata al party). In G.U Yata (il Wiseman di .Hack) possiede l'avatar di Fidchell
Gorre: Double Enemy! Gorre è l'unica fase ad avere due corpi (uno immune al fisico e l'altro immune al magico). In G.U Sakubo possiede l'avatar di Gorre (e infatti ha una doppia personalità)
Macha: Questa è la Fase più ricorrente della serie; infatti, Macha appare in Sign, aiutando Tsukasa & Company e nei giochi correlati sotto forma di Mia, la gatta di cui Elk è ossessionato. in G.U Endrance (l'Elk di .Hack) possiede l'avatar di Macha
Tarvos: La battaglia contro Tarvos è l'esatto opposto di Fidchell; la Fase infatti usa molte skill di Attacco (devo aggiornare, non ricordo molto Tarvos XD). In G.U Pi possiede l'avatar di Tarvos
Corbenik: L'unica Multi Form Battle del gioco (non contando Cubia), Nonchè unica fase da sconfiggere senza il Data Drain. In G.U Ovan possiede l'avatar di Corbenik ed è l'unico Epitaph User a non Joinare il party di Haseo
La terza fase è Magus....una palla immensa XD (in effetti è una palla con coda di foglie XD)

con comodo e quando ho tempo aggiorno il primo post con questo trivia XD

EDIT: e lo correggo pure XDD

Immagine

Immagine

L'angolo delle Quotazioni! XD
<marisa> RUSSI COME UN MAIALEEE
<reimu> il fantasy seal non ha limiti
Nafoi
Kami-sama
Kami-sama
Messaggi: 497
Iscritto il: 28/10/2008, 15:16
Razza: Mezzo-Youkai
Classe: Youkai Tasso
Spellcard: Badger Sign: Mushroom Mushroom! (scherzo XD)

Re: .Hack Series & .Hack G.U

Messaggio da Nafoi »

Io adoro Magus come fase...
E ovviamente anche Skeith, ma quello è sottointeso :P
Immagine
Azure Sky Klonoa
Baka OMG Brigade
Baka OMG Brigade
Messaggi: 490
Iscritto il: 20/11/2008, 1:00
Custom Rank: Fox In-Training
Rank Color: orange
Sesso: Maschio
Razza: Boh
Classe: Volpe a due code
Spellcard: Tails Sign ~ Doppia coda Propellente FTW
Località: Aprilia (Latina)

Re: .Hack Series & .Hack G.U

Messaggio da Azure Sky Klonoa »

mah, è più divertente Innis guarda XD

e vabè, Skeith è Skeith XD

Immagine

Immagine

L'angolo delle Quotazioni! XD
<marisa> RUSSI COME UN MAIALEEE
<reimu> il fantasy seal non ha limiti
Scarlet Symphony
Gensokyo's Guardians
Gensokyo's Guardians
Messaggi: 1226
Iscritto il: 26/12/2008, 11:39
Razza: Youkai
Classe: Inu-Vampiro
Spellcard: Inu Scarlet - Bau Bau Waaaaann
Località: La cella di un canile

Re: .Hack Series & .Hack G.U

Messaggio da Scarlet Symphony »

Skeith mi ispira un pacco! Ma anche sto Gorre sembra carino, chi o che è?
Comunque mi sta stuzzicando parecchio... mi sa che mi informo meglio! :mrgreen:
mini_remilia
Immagine
Così come Cerbero in passato, il cui solo sguardo raggelava il sangue...
Custode di un terribile segreto, a cui nessuno fu concesso scoprire...
Egli è già tra noi, in un tripudio di dolore che lentamente avanza inesorabile...
InuScarlet sventrerà chi si opporrà all'SBM... finchè la Luna non ne decreterà un'equa fine!
Immagine
Immagine
Immagine
Azure Sky Klonoa
Baka OMG Brigade
Baka OMG Brigade
Messaggi: 490
Iscritto il: 20/11/2008, 1:00
Custom Rank: Fox In-Training
Rank Color: orange
Sesso: Maschio
Razza: Boh
Classe: Volpe a due code
Spellcard: Tails Sign ~ Doppia coda Propellente FTW
Località: Aprilia (Latina)

Re: .Hack Series & .Hack G.U

Messaggio da Azure Sky Klonoa »

uhm...quasi quasi vi procuro le pic delle fasi XD

appro, il forum di "The World" è tornato XD

EDIT: fatto XD

Immagine

Immagine

L'angolo delle Quotazioni! XD
<marisa> RUSSI COME UN MAIALEEE
<reimu> il fantasy seal non ha limiti
Ilvias
Cirno's Babies
Cirno's Babies
Messaggi: 51
Iscritto il: 29/06/2010, 18:12
Razza: Dollfie
Classe: Collezionista
Spellcard: PVC sign: "plasticy coloured Dream"
Località: Parma
Contatta:

Re: .Hack Series & .Hack G.U

Messaggio da Ilvias »

I'm in!
Ho giocato ai primi 4 .hack (Non ho voglia di comprarmi i G.U...) e devo dire che, nonostante la grafica, al tempo fighissima ma per i canoni attuali è penosa, è un gioco che attira ancora parecchi curiosi! Quoto su Tarvos-il-boss-che-non-muore-mai... Ma quello che mi ha dato più da fare è stato quel bestione trivella da drainare in quel dungeon dove ti manda Helba nell' Outbreak!!!

Even if this emotion is artificial it is so precious in this world, where all the colours have been lost.
The Earth cesead to exist but it does not stop producing the remains.
I cannot give up piling the remains in a vain hope.

Immagine

Azure Sky Klonoa
Baka OMG Brigade
Baka OMG Brigade
Messaggi: 490
Iscritto il: 20/11/2008, 1:00
Custom Rank: Fox In-Training
Rank Color: orange
Sesso: Maschio
Razza: Boh
Classe: Volpe a due code
Spellcard: Tails Sign ~ Doppia coda Propellente FTW
Località: Aprilia (Latina)

Re: .Hack Series & .Hack G.U

Messaggio da Azure Sky Klonoa »

Ilvias ha scritto:I'm in!
Ho giocato ai primi 4 .hack (Non ho voglia di comprarmi i G.U...) e devo dire che, nonostante la grafica, al tempo fighissima ma per i canoni attuali è penosa, è un gioco che attira ancora parecchi curiosi! Quoto su Tarvos-il-boss-che-non-muore-mai... Ma quello che mi ha dato più da fare è stato quel bestione trivella da drainare in quel dungeon dove ti manda Helba nell' Outbreak!!!
argh! fastidio! XD
tutti i boss in solo sono fastidiosissimi! D:
per la grafica avrei da ridire...non sarà come quella attuale ma è sempre fighissima!

per il G.U...beh, a meno che non hai uno swap magic o una ps2 modificata è inutile comprarli XD

btw ci sto giocando ora e sto finendo le due sottomissioni più strazianti (Nafoi sa.)

Immagine

Immagine

L'angolo delle Quotazioni! XD
<marisa> RUSSI COME UN MAIALEEE
<reimu> il fantasy seal non ha limiti
Rispondi