[Programmi] Video di Touhou

Tutto ciò che riguarda i giochi ufficiali di Touhou (Danmaku Shooters)
Rispondi
Gilgamesh
Cirno's Babies
Cirno's Babies
Razza: SemiDio
Classe: Archer
Spellcard: Anti-World Noble Phantasm: Enuma Elish

[Programmi] Video di Touhou

Messaggio da Gilgamesh »

bene, apro questo topic (anke se nn so se la sezione è giusta, a me sembrano tutte uguali O_O ) x kiedere un consiglio su un programma da utilizzare...

quello ke vorrei fare io è fare un video di un replay di touhou sotto forma di video AVI o MP4 o WMV o qualsiasi cosa ke vi pare...

a tal proposito ho gia provato fraps (programma ke riprende quello ke si vede sullo skermo, compresi i suoni) ma i suoi video di 5 minuti occupano 4 Gb di memoria, e c'è da considerare ke una partita di solito dura + di 20 minuti ( e 20 Gb x un replay è un pò troppo U_U )

quindi vi kiedo, avete/conoscete un qualke programma ke puo riprendere i replay di touhou, anke cn qualità pessima ma basta ke si possa impostare a 60 fps e riprenda i suoni EMESSI dal computer (nn quelli ke registra il microfono)?

oppure andrebbe bene un qualke programma ke riesca a trasformare il file RPY in un video o qualsiasi altra cosa ke possa servire al mio scopo...

P.S.: x dare meglio un idea, ke programma usa la gente x mettere i replay su youtube? (video ke se provo a scaricare occupano 30 Mb)

vi ringrazio in anticipo
Immagine

Immagine
Disillusion
Aya's Helpers
Aya's Helpers
Custom Rank: Non Illuderti!
Rank Color: black
Razza: Youkai
Classe: Nue
Spellcard: Isochron Nightmare "Psychosomatic Implosion"
Contatta:

Re: [Programmi] Video di Touhou

Messaggio da Disillusion »

Dunque, ti dico subito che trasformare un file rpy in un video non è possibile (magari lol).

Riguardo ai programmi video, ne esistono diversi, quasi tutti a pagamento (poi si trovano crackati da torrent, emule e altri 2p2 ma con discreto rischio di virus e alto rischio di spyware).

Ma io ti spiego un trucchetto. Dato che altri programmi simili a fraps, fanno video molto pesanti lo stesso o con qualità video pessima ti spiego come ho fatto io.

Intanto registro il video con fraps a schermo dimezzato (poi ti spiego il perchè), è un sacrificio ma servirà.

Poi fatto il video, che probabilmente peserà oltre 20gb e sarà diviso in file da 3,9gb (fraps fa così).

Basta che riunisci i pezzi usando un programma che riduca notevolmente il peso senza distruggere la qualità video.

Tale programma che ho trovato si chiama "VirtualDubMod". Su google troverai siti che spiegano come usarlo.

Con tale programma metti insieme i file video salvati con fraps, li unisce e crea un video unico con una leggera perdità di qualità, ma un enorme calo di peso.

Per esempio un video di circa 10 minuti mettiamo ipotesi pesante 15gb con fraps, con quel programma diventerà 250-300mb.

Occhio a come registri il video con fraps, infatti se lo registri a schermo intero, quando poi usi VirtualDubMod per comprimere il peso del video, spesso si vedrà a scatti. Mentre se registrato a metà grandezza non darà problemi di scatti (framerate) del video.

In breve, fraps è un buon programma per registrare i video, ma li registra senza comprimerli, a ciò rimediamo non con un altro programma di registrazione video ma bensì con un programma di compressione video.

Spero di essere stato d'aiuto.

Disillusion.

Edit: A riguardo youtube, quando ci uppi un video, di solito lo comprime ulteriormente, per quello pesano così poco. Ma spesso i video di youtube hanno una grafica orribile, a mio parere, e personalmente guardo replay postati su youtube solo se sono in HD, e quelli in HD, facciamo conto che siano degli extra e abbiano durata tra i 6 e 10 minuti, se li scarico mi pesano 150-200mb avendo una grafica decente.
Gilgamesh
Cirno's Babies
Cirno's Babies
Razza: SemiDio
Classe: Archer
Spellcard: Anti-World Noble Phantasm: Enuma Elish

Re: [Programmi] Video di Touhou

Messaggio da Gilgamesh »

ok sei stato chiarissimo, ho fatto tutto e mi è venuto fuori un video da 600 Mb e la qualità nn è calata tanto

P.S.: ti ho aggiunto su msn, se vedi alzheimer92@hotmail.it nn pensare male. sono io :-P
Immagine

Immagine
Rispondi