Storie di touhou

Qui possiamo parlare dei manga e degli scritti, di tutti i pg, delle storie, di riferimenti e leggende, di ipotesi e di tutto ciò che riguarda la storia di Touhou e i suoi personaggi
Osnar
Cirno's Babies
Cirno's Babies

Storie di touhou

Messaggio da Osnar »

dov'è che posso trovare le varie storie sui vari personaggi di touhou? stile racconto per capirsi
Kira Lushia
BakaHime
BakaHime
Custom Rank: La Melodica Admin
Rank Color: magenta
Razza: Umano
Classe: Magician
Spellcard: Magnus Exorcismus!
Contatta:

Re: Storie di touhou

Messaggio da Kira Lushia »

mh...intendi Background? °w° la vita dei pg?

Immagine

TOUHOU SHANIKUSAI: the Great Story by Hi-Ki Production (Kira.Lu & Hikari) [sito/forum/DA]
Immagine

Osnar
Cirno's Babies
Cirno's Babies

Messaggio da Osnar »

esattamente, tutto e di più riguardo ai pg, va bene anche in inglese
Kira Lushia
BakaHime
BakaHime
Contatta:

per quello c'è la touhou.wikia.com, linkata anche dal sito
stiamo traducendo le info in italiano per chi l'inglese lo odia xD

Immagine

TOUHOU SHANIKUSAI: the Great Story by Hi-Ki Production (Kira.Lu & Hikari) [sito/forum/DA]
Immagine

Disillusion
Aya's Helpers
Aya's Helpers
Custom Rank: Non Illuderti!
Rank Color: black
Razza: Youkai
Classe: Nue
Spellcard: Isochron Nightmare "Psychosomatic Implosion"
Contatta:

Messaggio da Disillusion »

Lol davvero Kira state traducendo? Non lo sapevo, posso unirmi? Voglio tradurre anchio xD, mi piace tradurre da Inglese a Italiano! Capisco quasi tutte le parole, non sono bravissimo, ma me la cavo a sufficienza per compiere frasi decenti. Se posso servire a dare una mano, comincio a tradurre appena ho un po' di tempo (fine agosto).
Osnar
Cirno's Babies
Cirno's Babies

Messaggio da Osnar »

anche io so tradurre abbastanza bene, le parole le capisco tutte, magari scago qualcosa in italiano ma non in inglese xDD
Kira Lushia
BakaHime
BakaHime
Contatta:

ci sareste di grande aiuto *O* io ho scritto un BG di alcuni pg (tutti quelli di EOSD) ma li ho riscritti io da zero, però devo ancora postarli.
Servirebbero proprio degli aiuti in più *ç*

(però prima devo sapere Scarlet e Nafoi cos'hanno creato, ci stavano lavorando loro)

Immagine

Immagine

RandyFlynn
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Razza: Yatagarasu
Classe: Figlio dell'Atomo
Spellcard: Exodus "44 Magnum Opus"
Contatta:

Messaggio da RandyFlynn »

Dis, finora i migliori a tradurre in inglese siamo io e te, ma c'è anche il Nafoi che non è male, e se non erro pure Scarlet ed UrielMatt dovrebbe essere dello stesso lignaggio. E' un lavoro che doveva fare tempo fa Kira ed ancora non ha finito. Se vuoi possiamo farlo io e te nel frattempo, che ne dici? ;D Così almeno aspettiamo in modo appropriato di cominciare il lavoro con i Touhou... :D

"I've got heavy metal music in my blood, and I'd like to get it to ya if I could!"
Immagine
Immagine
Immagine

== 東方絶望火天から ~ SET THE WORLD AFIRE == (la mia fanfic)
(ep postati: 8 (vol. 1 completo + capitolo VI~VII))

Kira Lushia
BakaHime
BakaHime
Contatta:

veramente i pg erano di Scarlet, Horo e Nafoi, sto aspettando ancora loro x°D

Immagine

Immagine

RandyFlynn
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Contatta:

Allora Dis, se aspettiamo questi stiamo freschi X° tanto vale farli da noi...io comincio! XD

"I've got heavy metal music in my blood, and I'd like to get it to ya if I could!"
Immagine
Immagine
Immagine

Scarlet Symphony
Gensokyo's Guardians
Gensokyo's Guardians
Classe: Inu-Vampiro
Spellcard: Inu Scarlet - Bau Bau Waaaaann

Messaggio da Scarlet Symphony »

Allora, visto che state parlando di un lavoro a me assegnato, mi sento decisamente tirato in ballo e commento in modo un pò freddo ma sia chiaro che non ce l'ho con nessuno in particolare....

Il lavoro è fermo in attesa che qualcuno faccia ciò che in tutto questo tempo non ha ancora fatto!

Ne ho parlato parecchie volte con Naf e anche nel Super-Mp che gli ho mandato giusto qualche giorno fà, per discutere di parecchie cose importanti per e sul forum, ma la cosa è ancora nuovamente in sospeso!

Il fatto è semplice! Fin'ora le uniche persone che hanno fatto qualcosa (per le schede dei pg), siamo Io e Hayaros (che nonostante le mie continue richieste non è ancora stata aggiunta nello staff!!) e abbiamo fatto una trentina di schede in totale!
Posso capire che non siano molte ma il tempo è quello che è! (Io con il lavoro e lei con lo studio!)
Una volta terminate le schede, "andrebbero" ricontrollate e sistemate almeno per correggere eventuali errori e imprecisioni! Ed è proprio quì che è tutto fermo!!!
Naf è stato impegnato fino a poco fa con gli esami e aveva delegato tutto a Horo che, mi spiace dirlo, nonostante le sollecitazioni, da quando ha ricevuto l'incarico non ha fatto assolutamente nulla!

A questo punto ho detto a Hayaros di non proseguire con il lavoro, che tanto era inutile fare tutte le schede se poi non venivano sistemate e non venivano postate! (solo per farvi capire il tempo che tutto è fermo, sarà più di un anno che ho finito quelle di tutti i pg di EoSD, ma di loro, non c'è nemmeno l'ombra!!)
Sopratutto con la preoccupazione che poi, qualcun'altro potesse prendere in mano il lavoro e ricominciare tutto da capo, cosa per altro che pare stia per accadere, e che quindi il nostro lavoro posso finire giù per il bagno!!

Come ho già detto nel Super-Mp a Naf, io non farò altro finché non vedo che la situazione si sblocca in qualche modo, punto!

Se volete subentrare o sostituirci nel lavoro a questo punto, fate pure, ma fatecelo solo sapere, grazie!
mini_remilia
Immagine
Così come Cerbero in passato, il cui solo sguardo raggelava il sangue...
Custode di un terribile segreto, a cui nessuno fu concesso scoprire...
Egli è già tra noi, in un tripudio di dolore che lentamente avanza inesorabile...
InuScarlet sventrerà chi si opporrà all'SBM... finchè la Luna non ne decreterà un'equa fine!
Immagine
Immagine
Immagine
RandyFlynn
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Contatta:

No no aspetta! Non vogliamo assolutamente subentrare nel vostro lavoro! XD
Semplicemente so che comunque avete poco tempo, quindi ho pensato che a questo punto tanto vale alleggerirvi un po' il vostro carico mettendo un poco di nostro! (nel senso: lavoriamo anche noi, non che vi aumentiamo il carico XDDDD)
Se sono apparso usurpatore chiedo scusa, non era affatto mia intenzione XDDDD però ecco, voglio rendere il sito ancora più bello e completo! ^O^

Capisco la tua frustrazione e ti chiedo scusa se sono stato un po' eccessivo XD

Immagine
Immagine
Immagine

Osnar
Cirno's Babies
Cirno's Babies

Messaggio da Osnar »

uhm ma sulla touhou wiki ci son scritte due righe :\ non c'è qualcosa di più corposo?
Disillusion
Aya's Helpers
Aya's Helpers
Custom Rank: Non Illuderti!
Rank Color: black
Classe: Nue
Spellcard: Isochron Nightmare "Psychosomatic Implosion"
Contatta:

Messaggio da Disillusion »

Allora, se ho capito bene, loro stavano facendo le schede in ITA dei pg Touhou del wikia, invece noi stiamo traducendo i dialoghi in game, quindi non vedo problemi, giusto?
Se serve traduco volentieri le schede fatte nel wikia di recente (quelle di UFO)...amando Nue...lol.
Ancora una decina di giorni e avrò un po' di tempo da dedicarci.
Scarlet Symphony
Gensokyo's Guardians
Gensokyo's Guardians
Classe: Inu-Vampiro
Spellcard: Inu Scarlet - Bau Bau Waaaaann

Messaggio da Scarlet Symphony »

RandyFlynn ha scritto:Capisco la tua frustrazione e ti chiedo scusa se sono stato un po' eccessivo XD
Non preoccuparti, non sono di certo arrabbiato, ma divento parecchio freddo se mi "pizzicano" sul vivo! :evil:

La cosa è semplice e Naf lo sa bene!
Fin da quando la communty è nata, io ho sempre insistito per avviare un sito! In passato avevo anche provato a crearne uno ma la cosa è andata male!
Quando ho visto che Kira e Naf avevano cominciato a crearlo, mi ero subito fatto avanti per aiutare e il primo lavoro che mi era stato dato era proprio la traduzione delle schede dei pg!
Naf era troppo impegnato con gli studi e quindi, solo soletto, ho cominciato a fare quel che potevo nel tempo libero, ma effettivamente il lavoro era troppo per una sola persona!
Poi è arrivato Horo e la cosa sembrava dovesse migliorare.... Poi è arrivata Hayaros e la cosa è realmente migliorata!
Ora però è di nuovo tutto ghiacciato e sta volta Cirno non centra nulla!!

Facciamo una bella cosa, ora vi posto uno schema di come si era deciso di fare le schede, quelle di MoF non le abbiamo ancora cominciate!
Fatele e postatele, poi si deciderà come procedere!
Spoiler! :
----------------
Nome: .....
Razza: .....
Potere: .....
Locazione: ....
Prima Apparizione: ..... (....) <-- Boss/Mid-Boss + Livello
[Theme Song: .... ]

Descrizione Ufficiale: <-- Tratta dai manuali ecc...
.......
Fatti di Fan: <-- Fan Facts e curiosità non ufficiali
.....
Una cosa che non ho mai approvato completamente è stata la decisione di eliminare le relazioni ma ormai si è deciso così e così abbiamo fatto fin'ora!

Buon lavoro a chi ne avrà voglia! Xp
mini_remilia
Immagine
Così come Cerbero in passato, il cui solo sguardo raggelava il sangue...
Custode di un terribile segreto, a cui nessuno fu concesso scoprire...
Egli è già tra noi, in un tripudio di dolore che lentamente avanza inesorabile...
InuScarlet sventrerà chi si opporrà all'SBM... finchè la Luna non ne decreterà un'equa fine!
Immagine
Immagine
Immagine
Kira Lushia
BakaHime
BakaHime
Contatta:

io l'ho detto che aspettavo voi, non ho fatto nulla.
Ho postato su forumfree mie breve desrizioni dei pg solo a titolo informatico, ma comunque sul sito, se le avrei inserite, sarebbe stato solo in attesa delle scritte ufficiali affidate a voi

Più che altro, Randy, si stava occupando dei giochi, mentre io lavoravo per le musiche e gli screen. Non sarebbe opportuno concludere prima questo lavoro e lasciare i pg agli altri?

Immagine

Immagine

RandyFlynn
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Contatta:

Posso fare entrambe le cose. Si chiama multitasking. Non credo ci siano problemi.

Immagine
Immagine
Immagine

Kira Lushia
BakaHime
BakaHime
Contatta:

se ci riesci non ci sono problemi, io ho gia pronti degli screen e le pagine degli altri giochi che aggiornerò tutte col prossimo aggiornamento con i download di ufo e unl

Immagine

Immagine

Osnar
Cirno's Babies
Cirno's Babies

Messaggio da Osnar »

unl l'ho uppato su megaupload di già se volete mini_youmu
Nafoi
Kami-sama
Kami-sama
Razza: Mezzo-Youkai
Classe: Youkai Tasso
Spellcard: Badger Sign: Mushroom Mushroom! (scherzo XD)

Messaggio da Nafoi »

Giusto per riportare sulla giusta via un topic un po' deragliato, cercherò di mettere un po' ordine alla cosa ;)

Io sono ora finalmente disponibile per rileggere e ricontrollare le varie schede che sono state fatte fino ad oggi.

Se volete partecipare alla cosa, inviatemi un MP dicendo che vorreste partecipare.
Dato che non si tratta di una traduzione dalle wikia, bensì della creazione di un testo originale, per poter partecipare al lavoro è richiesta una conoscenza approfondita dei personaggi di cui si vuole parlare, dei loro ruoli nei giochi, dei fan fact più comuni, ruoli ricorrenti nei doujin e, ovviamente, l'aver letto interamente le fonti scritte ufficiali (manga, artbook, booklet dei CD, capitoli dei vari testi firmati ZUN, etc.)
Nel MP potete anche segnalare alcune preferenze di personaggi o capitoli dei giochi di cui vorreste trattare.

@Scarlet:
quando puoi inviami i vari testi già pronti, così gli posso dare un'occhiata e vedere se il formato funziona.
Per quanto riguarda le relazioni, ho pensato di eliminarle dalla tabella iniziale perchè secondo me non è un argomento adatto ad essere inserito in una tabella di quel tipo (al contrario di nome, razza o cose simili).
Essendo le relazioni una cosa abbastanza complessa, secondo me è molto meglio parlarne in maniera approfondita all'interno del testo esteso.

Una volta consolidato il "team" per completare questo lavoro, aprirò una sezione temporanea, solo per gli addetti ai lavori, dove sarà possibile osservare i propri lavori e quelli degli altri e fare notazioni o aggiunte dove necessario.

@Scarlet #2:
ah, devo ancora risponderti ai vari punti del super MP, ma mi dovrai dare qualche giorno per riprendermi da questi 4 giorni di mare & poche ore di sonno :P
Immagine
Rispondi