Aiuto lo vedo doppio

Cerchi aiuto con i giochi?
Rispondi
dokuro-chan
Cirno's Babies
Cirno's Babies
Messaggi: 47
Iscritto il: 12/04/2009, 1:06
Razza: half-ghost
Classe: gardener
Spellcard: Gaki Sword "Storybook of the Gaki Realm"
Località: made in Italy

Aiuto lo vedo doppio

Messaggio da dokuro-chan »

Insomma, è da ieri che tento di far partire UFO, ma ho sempre il medesimo problema: è di una lentezza assurda e la schermata di gioco si sdoppia
Spoiler! :
Immagine
Ho provato le varie risoluzioni, ma niente.

Stessa cosa mi succede con SA e ho già consultato la discussione di kira su SA che si spixellava, ma non ho trovato nulla che mi potesse aiutare.

Ho anche un problema col 12.3, finito lo stage 3 nello story mode di Sanae viene fuori questo avviso
Spoiler! :
Immagine
non so cosa significa

grazie a chi risponde mini_youmu
Nafoi
Kami-sama
Kami-sama
Messaggi: 497
Iscritto il: 28/10/2008, 15:16
Razza: Mezzo-Youkai
Classe: Youkai Tasso
Spellcard: Badger Sign: Mushroom Mushroom! (scherzo XD)

Re: Aiuto lo vedo doppio

Messaggio da Nafoi »

Per l'errore del 12.3, è una cosa che ti capita sempre o è successo solo una volta?
A volte capita come problemi di windows quello..
Se invece ti capita sempre non so.. potresti provare a ripatchare o a far partire il gioco con l'applocale.

Per ufo ti posso giusto consigliare di reinstallare i driver DirectX, controllare le impostazioni della scheda video o magari smanettare un po' con le impostazioni del Custom.exe...

Cmq poi provo a cercare un po' in giro per vedere se ci sono altri con questi problemi o se magari c'è una possibile risoluzione ;)
Immagine
dokuro-chan
Cirno's Babies
Cirno's Babies
Messaggi: 47
Iscritto il: 12/04/2009, 1:06
Razza: half-ghost
Classe: gardener
Spellcard: Gaki Sword "Storybook of the Gaki Realm"
Località: made in Italy

Re: Aiuto lo vedo doppio

Messaggio da dokuro-chan »

Per quanto riguarda il 12.3 ho provato tre volte e l'ho anche reinstallato: stessa cosa.

Per il DirectX ho la versione 9.0 e non ci ho mai lavorato su: non vorrei fare casini.
Ho pensato che il problema derivasse dalla scheda video
Spoiler! :
Immagine
boh, forse non va bene il tipo di scheda
Rendan
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Messaggi: 182
Iscritto il: 13/03/2009, 2:59
Classe: non-classificato
Spellcard: Sweet Sign: Infinite Cookies

Re: Aiuto lo vedo doppio

Messaggio da Rendan »

Effettivamente può darsi che la scheda ti dia problemi. Da quanto non aggiorni i driver?

Riguardo alle directX, è uscita una nuova versione delle librerie 9 qualche mese fa, ad Aprile se non erro, sono aggiornate?

Riguardo all'errore delle memorie, invece, se hai qualche fratello/sorella/cugino/a/amico/a esperti di computer, fai leggere loro questo:
Uno degli errori che spesso capitano in Windows è di questo tipo:

"L'istruzione a "xxxxxxxx" ha fatto riferimento alla memoria a "xxxxxxxx". La memoria non poteva essere "read"." (oppure "write").

L'applicazione che stavamo usando si chiude (crash) e compare l'odiata finestra d'errore.

Purtroppo, nonostante Microsoft si sia prodigata nel metterci a disposizione i dati dell'istruzione e della memoria, questo messaggio non ci aiuta proprio per niente a capire da dove viene il problema.

Si tratta infatti di un errore molto generico, che può avere moltissime cause.

Vediamo ora qualcuna delle cause più diffuse, che se siamo fortunati ci aiuteranno a eliminare o almeno ridurre le comparse di questa finestrella e i blocchi ai programmi.

Prima cosa da fare: eliminare qualsiasi overclock e riportare il sistema alle condizioni di default. Controllare che le ventoline del processore, della scheda video e dell'alimentatore funzionino correttamente. Scollegare anche periferiche varie come stampanti, scanner, dischi esterni, periferiche USB o Firewire, ecc.
Vedere quindi se il problema ricompare ancora.

Secondo: controllo della RAM. Banchi di memoria difettosi, o accoppiate di moduli differenti possono dare questo tipo di errori. Consiglio pertanto di scaricarsi programmi come Memtest o altri, che creano un floppy o cd di boot con il quale viene fatto un test intensivo della memoria evidenziando eventuali difetti. Inoltre, se avete più di un modulo, provate ad usarne solo uno alla volta. Oppure fatevi prestare un altro modulo e provate con quello. Vedete così se il sistema diventa più stabile.

Terzo: eseguire Windows Update e installare tutte le patch critiche che vengono proposte. Riavviare ed eseguire lo scandisk di tutte le unità, dopo deframmentare tutte le unità, quindi riavviare nuovamente. Provate ora il PC.

Quarto: installare un antivirus e un antispyware, aggiornarli. Riavviare in modalità provvisoria e fare una scansione completa del sistema.

Quinto: scaricare l'ultimo BIOS aggiornato per la propria scheda madre e installarlo. Poi scaricare e installare le versioni più recenti dei driver di tutte le componenti e periferiche del PC, in particolar modo scheda madre e scheda video. Scaricare e installare anche l'ultima versione 9.0c delle DirectX. Anche caricare le impostazioni di default (safe) dal BIOS può servire...
Eventualmente, provare a disinstallare i driver audio, della scheda video e del chipset, quindi reinstallarli (la versione più aggiornata).

Sesto: controllate in Pannello di Controllo -> Installazione Programmi, se c'è installata la patch KB883939. Se la trovate (eventualmente abilitate la casella Mostra Aggiornamenti), provate a disinstallarla e riavviate. A volte è questa a causare il problema.

Settimo: da Pannello di Controllo -> Sistema -> Avanzate -> Prestazioni -> Impostazioni -> Avanzate -> Utilizzo Memoria, scegliete "Cache Sistema", date OK e riavviate. Provate ora se il sistema è tornato stabile.

Ottavo: potrebbe essere "rovinato" il file di swap di Windows, ricreiamolo ex-novo. Da Pannello di Controllo -> Sistema -> Avanzate -> Prestazioni, disabilitare il file di swap (nessuno), riavviare il PC, quindi dalla stessa finestra rimettere il file di swap con dimensioni automatiche.

Nono: inserite il vostro CD di installazione di Windows nel lettore, poi da Start/Avvio -> Esegui, digitare "sfc /scannow" (senza le virgolette). Questo farà una verifica delle DLL di Windows e se ne trova di non integre le sostituirà con la versione originale. Provate a vedere poi se il sistema è migliorato. Potrebbe essere necessario rieseguire Windows Update e reinstallare alcune applicazioni.

Decimo: si può tentare di avviare il sistema facendo il boot con il CD di Windows, e scegliere "Ripristina sistema". Questo reinstallerà Windows mantenendo quasi tutte le impostazioni e i programmi. Dopo comunque bisognerà eseguire nuovamente Windows Update. FARE PRIMA UN BACKUP DEI DATI!

Se tutte queste prove non hanno portato a risultati, allora il problema è piuttosto ostico da individuare e dipende da caso a caso. In generale provate a togliere dall'avvio con msconfig (ad esempio) i vari programmini che si caricano in automatico. Se il problema è dato sempre da uno stesso programma, provare a disinstallarlo e reinstallarlo, e controllate se esistono aggiornamenti, patch o versioni più recenti sul sito del produttore.

Se è Internet Explorer a dare questo errore quando navighiamo o quando chiudiamo il programma, si può tentare di aggirare il problema installando un browser alternativo come Opera o FireFox.
Immagine

炎になる...

dokuro-chan
Cirno's Babies
Cirno's Babies
Messaggi: 47
Iscritto il: 12/04/2009, 1:06
Razza: half-ghost
Classe: gardener
Spellcard: Gaki Sword "Storybook of the Gaki Realm"
Località: made in Italy

Re: Aiuto lo vedo doppio

Messaggio da dokuro-chan »

Effettivamente può darsi che la scheda ti dia problemi. Da quanto non aggiorni i driver?
mai fatto
Riguardo alle directX, è uscita una nuova versione delle librerie 9 qualche mese fa, ad Aprile se non erro, sono aggiornate?
umh, non ho mai aggiornato nulla di nulla, quando hai tempo mi spieghi come fare?

per ora la situazione è questa
Spoiler! :
Immagine
Immagine
Rendan
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Messaggi: 182
Iscritto il: 13/03/2009, 2:59
Classe: non-classificato
Spellcard: Sweet Sign: Infinite Cookies

Re: Aiuto lo vedo doppio

Messaggio da Rendan »

Dunque, dopo proverai con i driver, dovrai scegliere tu il sistema operativo e il modello esatto:

http://www.viaarena.com/Drivers.aspx

Altrimenti puoi dirmi tutto a me e cerco di fornirti un link diretto. Quello che mi preme sapere è:

1)che antivirus hai installato sul pc?
2) hai povato a far girare UFO in fullscreen? Se non ti appare l'avviso, clicca su Custom (meglio ancora se hai i Custome, in english) e selezioni always ask me e fullscreen. Può darsi risolva il problema.
Immagine

炎になる...

dokuro-chan
Cirno's Babies
Cirno's Babies
Messaggi: 47
Iscritto il: 12/04/2009, 1:06
Razza: half-ghost
Classe: gardener
Spellcard: Gaki Sword "Storybook of the Gaki Realm"
Località: made in Italy

Re: Aiuto lo vedo doppio

Messaggio da dokuro-chan »

Dunque, dopo proverai con i driver, dovrai scegliere tu il sistema operativo e il modello esatto
sistema oprativo windows xp, modello non so cosa intendi

1)che antivirus hai installato sul pc?
2) hai povato a far girare UFO in fullscreen? Se non ti appare l'avviso, clicca su Custom (meglio ancora se hai i Custome, in english) e selezioni always ask me e fullscreen. Può darsi risolva il problema.
1 Avast

2 già provato, non funziona
Azure Sky Klonoa
Baka OMG Brigade
Baka OMG Brigade
Messaggi: 490
Iscritto il: 20/11/2008, 1:00
Custom Rank: Fox In-Training
Rank Color: orange
Sesso: Maschio
Razza: Boh
Classe: Volpe a due code
Spellcard: Tails Sign ~ Doppia coda Propellente FTW
Località: Aprilia (Latina)

Re: Aiuto lo vedo doppio

Messaggio da Azure Sky Klonoa »

il problema di UFO sembra il tipico problema di MoF/SA o.o

devi aggiornare la scheda video e il directX

http://www.touhouproject.it/forum/viewt ... ?f=26&t=11

c'è pure un topic a riguardo XD

mini_reimu

Immagine

Immagine

L'angolo delle Quotazioni! XD
<marisa> RUSSI COME UN MAIALEEE
<reimu> il fantasy seal non ha limiti
dokuro-chan
Cirno's Babies
Cirno's Babies
Messaggi: 47
Iscritto il: 12/04/2009, 1:06
Razza: half-ghost
Classe: gardener
Spellcard: Gaki Sword "Storybook of the Gaki Realm"
Località: made in Italy

Re: Aiuto lo vedo doppio

Messaggio da dokuro-chan »

Azurekklono ha scritto:il problema di UFO sembra il tipico problema di MoF/SA o.o

devi aggiornare la scheda video e il directX

http://www.touhouproject.it/forum/viewt ... ?f=26&t=11

c'è pure un topic a riguardo XD

mini_reimu
già letto, già seguito tutte le indicazioni del post.
Io non so come aggiornare scheda e direct, lì non è spiegato nulla.
Rendan
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Messaggi: 182
Iscritto il: 13/03/2009, 2:59
Classe: non-classificato
Spellcard: Sweet Sign: Infinite Cookies

Re: Aiuto lo vedo doppio

Messaggio da Rendan »

dokuro-chan ha scritto:
Dunque, dopo proverai con i driver, dovrai scegliere tu il sistema operativo e il modello esatto
sistema oprativo windows xp, modello non so cosa intendi

1)che antivirus hai installato sul pc?
2) hai povato a far girare UFO in fullscreen? Se non ti appare l'avviso, clicca su Custom (meglio ancora se hai i Custome, in english) e selezioni always ask me e fullscreen. Può darsi risolva il problema.
1 Avast

2 già provato, non funziona

Ok, allora:

1)male (no scherzo XD però paura eh? *viene slashato in 2 da simil-katana*)
2)peccato >_<


Dunque, se Dio, Budda, il grande demone celeste e chi più ne ha più ne metta mi hanno assistito, questi sono i driver giusti:

http://dw.com.com/redir?edId=3&siteId=4 ... 6495718947

Ovviamente prima di installare fai un punto di ripristino da Start>Tutti i programmi> accessori>utilità di sistema>ripristino configurazione di sistema, e cliccando su crea nuovo punto di ripristini lo crei *mettici nomi carini tipo Prima della fine o robe simil-apocalittiche XDDDD* così, in caso non vada, potrai ripristinare il sistema com'era prima, anche se non credo ti darà problemi,ho ricontrollato le immy e spulciato qualunque caratteristica tecnica potesse dare problemi perché diversa *si, mi son caduti gli occhi per gli interessati xD ora sono a mollo nel vetril, sto scrivendo tramite telepatia XD*

Per le directx:
http://download.softpedia.com/dl/da27da ... redist.exe

Se non funziona questo link, usa questo:http://www.softpedia.com/progDownload/D ... -3545.html
e clicca su uno dei due mirror a destra,
Softpedia Mirror (US) [EXE]
Softpedia Mirror (RO) [EXE]


Sperando di essere stato chiaro, confortevole e di aiuto, facci sapere se ha funzionato mini_letty mini_merlin mini_suika mini_yuyuko mini_mokou

Spoiler! :
E quando mi beccherò 250 euro per il disturbo xDDDDD ovviamente pagheranno gli admin U_U
Immagine

炎になる...

dokuro-chan
Cirno's Babies
Cirno's Babies
Messaggi: 47
Iscritto il: 12/04/2009, 1:06
Razza: half-ghost
Classe: gardener
Spellcard: Gaki Sword "Storybook of the Gaki Realm"
Località: made in Italy

Re: Aiuto lo vedo doppio

Messaggio da dokuro-chan »

Grazie mille! <3

Ci provo immediatamente... spero che il problema si possa risolvere in questo modo, se no non so più che persci piagliare....

mini_youmu

Edit: dove li estraggo i file?
UrielMatt
Evil Lord
Evil Lord
Messaggi: 594
Iscritto il: 28/10/2008, 19:36
Classe: SignoreDelMale

Re: Aiuto lo vedo doppio

Messaggio da UrielMatt »

dokuro-chan ha scritto: la schermata di gioco si sdoppia
Bevi di meno.
Immagine
Rendan
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Messaggi: 182
Iscritto il: 13/03/2009, 2:59
Classe: non-classificato
Spellcard: Sweet Sign: Infinite Cookies

Re: Aiuto lo vedo doppio

Messaggio da Rendan »

Puoi estrarli anche nel desktop, dovrebbe esserci un file di setup che avvia l'installazione, l'importante è fare quella, dopodiché dovrebbe badare a tutto lui in automatico XD

UrielMatt ha scritto: Bevi di meno.
Probabilmente bevendo il problema si risolve. In fondo Zun programma i giochi bevendo, siamo noi normali che li vediamo distorti XDDDDDDDDDDDDDD
Immagine

炎になる...

dokuro-chan
Cirno's Babies
Cirno's Babies
Messaggi: 47
Iscritto il: 12/04/2009, 1:06
Razza: half-ghost
Classe: gardener
Spellcard: Gaki Sword "Storybook of the Gaki Realm"
Località: made in Italy

Re: Aiuto lo vedo doppio

Messaggio da dokuro-chan »

Anche i driver li metto sul desktop?
Rispondi