Vota il tuo Touhou! Nuova Edizione 2011!

Tutto ciò che riguarda i giochi ufficiali di Touhou (Danmaku Shooters)

Qual'è è il tuo Touhou Preferito?

Th01 - Highly Responsive to Prayers
0
Nessun voto
Th02 - the Story of Eastern Wonderland
0
Nessun voto
Th03 - Phantasmagoria of Dim.Dream
0
Nessun voto
Th04 - Lotus Land Story
0
Nessun voto
Th05 - Mystic Square
0
Nessun voto
Th06 - Embodiment of Scarlet Devil
5
28%
Th07 - Perfect Cherry Blossom
2
11%
Th7.5 - Immaterial and Missing Power
0
Nessun voto
Th08 - Imperishable Night
8
44%
Th09 - Phantasmagoria of Flower View
0
Nessun voto
Th9.5 - Shot the Bullet
0
Nessun voto
Th10 - Mountain of Faith
0
Nessun voto
Th10.5 - Scarlet Weather Rapsody
1
6%
Th11 - Subterranean Animism
2
11%
Th12 - Undefined Fantastic Object
0
Nessun voto
Th12.3 - Touhou Hisoutensoku
0
Nessun voto
Th12.5 - Double Spoiler
0
Nessun voto
Th12.8 - Fairy Wars
0
Nessun voto

Voti totali: 18

HeilPalazzo
Touhou Maniacs
Touhou Maniacs
Custom Rank: Saya ò_o
Rank Color: orange
Razza: Youkai
Classe: Kappa
Spellcard: Dragonfly Sign - Circle Around Top of the World

Re: Vota il tuo Touhou! Nuova Edizione 2011!

Messaggio da HeilPalazzo »

In pratica ci stai dando degli stupidi che non contano per niente la giocabilità di un gioco ma passano solamente agli effetti grafici o quello che altro ti può passare per la testa? XD
Mi sembra un giudizio abbastanza presuntuoso, il prossimo utente che si iscrive può decidere di votare sia IN che EoSD che qualunque altro (anche GFW che è un signor gioco anche quello ù.ù), non esiste un gioco migliore di un'altro come dite voi, esistono solo i giochi che piacciono di più e quelli che piacciono di meno ò_o.

Perciò non esiste proprio che c'è più probabilità che il prossimo vota EoSD è come dire che se lancio una moneta è più probabile che esca testa che croce ò_o.

Immagine

Spoiler! :
Classifica dei miei personaggi preferiti:
1° Sanae Kochiya
Immagine
2° Reisen Udongein Inaba
Immagine
3° Nitori Kawashiro
Immagine
4° Watatsuki no Yorihime
Immagine
5° Ellen
Immagine
[/center]
Project_173
Touhou Addicted
Touhou Addicted

Messaggio da Project_173 »

Tu cosa hai votato e dimmi perché, sii sincero...
Nonostante i miei 19 anni di attività al computer (ebbene si, appena nato giocavo/guardavo mio fratello giocare al commodore 64) non ho ancora capito come fare una firma da forum decente...

La mia firma fa pena e ne vado fiero!
HeilPalazzo
Touhou Maniacs
Touhou Maniacs

IN (che scoperta, bastava cercare il mio post ò_o).

Mi sembra il più fantasioso (per esempio trovo geniale che nelle spell di Mystia per creare l'illusione dell'oscurità si oscura tutto lo schermo intorno al giocatore), ha un'ambientazione niente male anche se forse si basa troppo su colori spenti secondo me.
I personaggi sono tra i migliori che ci sono mai stati nei giochi di ZUN (almeno secondo me ò_o), alcuni livelli sono mindfuck all'infinito sopratutto al livello lunatic che ti fanno scervellare per capire come cavolo dovresti fare a schivare una spell del genere.

Se lo vogliamo mettere a confronto dell'EoSD ha il santo indicatore che segnala i boss (io ho odiato il fatto che a EoSD non l'avevano messo, dovevo alzare lo sguardo ogni volta <.<)
Ci sono più combinazioni di personaggi possibili (è vario D:)

Inoltre sì, è anche bello graficamente sia come disegni che come sistema spellcardistico(?), per non parlare delle spell card di Mokou o anche solo di Eirin che sono epiche ò_o.

Detto questo penso sia inutile continuare ad aggiungere viol... *coff*
OT in un mondo dove ce n'è già tanto(?).

Immagine

Spoiler! :
1° Sanae Kochiya
Immagine
2° Reisen Udongein Inaba
Immagine
3° Nitori Kawashiro
Immagine
4° Watatsuki no Yorihime
Immagine
5° Ellen
Immagine
[/center]
Project_173
Touhou Addicted
Touhou Addicted

Confermo la mia teoria...
Nonostante i miei 19 anni di attività al computer (ebbene si, appena nato giocavo/guardavo mio fratello giocare al commodore 64) non ho ancora capito come fare una firma da forum decente...

HeilPalazzo
Touhou Maniacs
Touhou Maniacs

Allora adesso voglio sentire i TUOI di motivi, visto che fai tanto il superiore dando dell'idiota a tutti quelli che hanno votato IN XD.

Immagine

Spoiler! :
1° Sanae Kochiya
Immagine
2° Reisen Udongein Inaba
Immagine
3° Nitori Kawashiro
Immagine
4° Watatsuki no Yorihime
Immagine
5° Ellen
Immagine
[/center]
Kiiro
Fl0000000dder
Fl0000000dder
Custom Rank: O.O
Rank Color: yellow
Classe: Ghost
Spellcard: Daikazoku "The Dango God of Hikarizaka"

Messaggio da Kiiro »

HeilPalazzo ha scritto:Allora adesso voglio sentire i TUOI di motivi, visto che fai tanto il superiore dando dell'idiota a tutti quelli che hanno votato IN XD.
Questo vuol dire che sono un'idiota anch'io!
Che bello! *saltella felice*
ArcHeart
Baka OMG Brigade
Baka OMG Brigade
Custom Rank: Koishi's Husbando
Rank Color: black
Razza: Satori
Classe: Lover
Spellcard: Yandere Sign: Love Flame!

Messaggio da ArcHeart »

ò___ò WTF???

Un gioco in cui sblocchi un extra in Easy è in prima posizione???

ò___ò mi modero: VAI EOSD, DEVI FARCELA! PER QUANTO ODI IL FATTO CHE GRAZIE A TE SIAMO PLAGIATI DA CIRNO (e che quella volta sta' fatina del cazzo mi ha seriamente massacrato) e PER QUANTO DETESTI IL FATTO CHE MI ANNOIO IN 4 STAGE SU SEI... DEVI FARCELA!
mini_flandre
Immagine
HEY, YOU!... YES, U, ASSHOLE! DON'T DARE TO TOUCH MY KOISHI! O TI FACCIO IL POPO' A CUBI E CI GIUOCO A MINECRAFT!!!
Immagine
Immagine

Sanae Rangers!
Immagine

Golden~Apple
Baka OMG Brigade
Baka OMG Brigade
Custom Rank: Eccentric Voldemort~

Messaggio da Golden~Apple »

Ma Zeno {spero di aver azzeccato la persona Immagine} non ci sta dando degli idioti.O almeno, non per questo ewe
Ma non è neanche vero che chi vota IN lo fa solo per la grafica/le spell e_e Personalmente i colori degli sfondi e le coreografie {?} spellcardose sono l'ultima cosa che vado a vedere quando gioco, sono troppo concentrata a schivare X°

siete in sette e non potete andare oltre.
PROVALO E___E' *va a corrompere persone random*

Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine

ArcHeart
Baka OMG Brigade
Baka OMG Brigade

Messaggio da ArcHeart »

Golden~Apple ha scritto:Ma non è neanche vero che chi vota IN lo fa solo per la grafica/le spell e_e Personalmente i colori degli sfondi e le coreografie {?} spellcardose sono l'ultima cosa che vado a vedere quando gioco, sono troppo concentrata a schivare X°
...ti conosco... è per Reisen! DDD: *disappointed* (Shion! GIMMIE THE PENCIL SHARPNER D: )
Immagine
HEY, YOU!... YES, U, ASSHOLE! DON'T DARE TO TOUCH MY KOISHI! O TI FACCIO IL POPO' A CUBI E CI GIUOCO A MINECRAFT!!!
Immagine
Immagine

Sanae Rangers!
Immagine

HeilPalazzo
Touhou Maniacs
Touhou Maniacs

Beh, l'ha coperto con mille giri di parole ma alla fine era un'"idioti che scelgono un gioco solo in base alla grafica", e adesso vorrei semplicemente sapere cose ha in più EoSD, che io ho trovato facile e noioso XD.

Arc non mi interessa che l'extra stage lo puoi sbloccare anche finendolo in easy (neanche lo sapevo se non me lo dicevi ò_o) e nota che io l'ho votato anche se il mio personaggio preferito non c'è lì in mezzo, perciò non centrano neanche i personaggi XD.

Immagine

Spoiler! :
1° Sanae Kochiya
Immagine
2° Reisen Udongein Inaba
Immagine
3° Nitori Kawashiro
Immagine
4° Watatsuki no Yorihime
Immagine
5° Ellen
Immagine
[/center]
ArcHeart
Baka OMG Brigade
Baka OMG Brigade

Messaggio da ArcHeart »

HeilPalazzo ha scritto:Arc non mi interessa che l'extra stage lo puoi sbloccare anche finendolo in easy (neanche lo sapevo se non me lo dicevi ò_o) e nota che io l'ho votato anche se il mio personaggio preferito non c'è lì in mezzo, perciò non centrano neanche i personaggi XD.
non è una questione d'odio, è che IN non può essere il gioco migliore se l'extra lo si sblocca in easy, l'extra bisogna sudarselo! </opinionipersonali>
Immagine
Immagine
Immagine

Sanae Rangers!
Immagine

Golden~Apple
Baka OMG Brigade
Baka OMG Brigade

C'è gente che se lo suda anche in easy, l'extra eh D:
E guarda che se era solo per Reisen votavo PoFV, in cui è giocabile e_e
Spoiler! :
E rivoglio skype ;__;

Immagine

Project_173
Touhou Addicted
Touhou Addicted

Per Heil:

Mi risulta difficile rispondere a tutte le domande, ma ci proverò...

Intanto si, idiota chi sceglie un gioco solo per la grafica carina, non ho detto che chi sceglie IN lo fa per la grafica, ma dico che le persone che scelgono EoSD di certo non lo fanno perché è carino a vedersi, c'è una sottile differenza...

Inoltre è appunto perché non ti fa vedere la hitbox o perché non ti fa vedere dov'è il boss che a mio avviso è bello... Diamine, hai presente cosa erano i primi danmaku? hai presente di cosa ci voleva per giocare a un danmaku? Il gameplay di IN è semplice e intuitivo, devi guardare il puntino rosso e allinearlo con un quadratino rosa che ti dice dov'è il nemico.

Inoltre si, è vero, ci sono spellcard con dei bellissimi pattern, con bellissimi disegni, ma ti faccio notare una cosa: quando ci sono tanti proiettili in campo è come se formassero un disegno, questo disegno ti fa capire benissimo l'andamento delle spellcard.
A differenza di IN, su EoSD le spellcard sono mirate a uccidere, risultano spesso più random (come Scarlet Sign - "Scarlet Shoot" dove nonostante lo sparo grosso segua una certa logica, tutti i danmaku più piccoli sono completamente random... Se non lo sa nemmeno il computer che traiettoria hanno, come fai a saperlo te?)
Si, EoSD prima di tutto lo preferisco perché A) è un danmaku in piena regola e non ha ibridelli strani come il sistema del tempo per le last spell B) il gameplay non ha tutta una serie di funzioni chi ti facilitano la vita come le hitbox visibili o il bossometro...

Inoltre sono dell'idea che lo stacco della quarta stage sia il meglio riuscito, nel senso: in tutti i Touhou su Windows la quarta stage è sempre il momento in cui passi da combattere youkai e fatine a combattere gente con i cosiddetti. Ovviamente se fai unos tacco troppo alto tra la terza e la quarta stage, il gioco risulterà poco fluido e troppo impegnativo, è come quando negli RPG passi da un dungeon di nemici al 30 a uno con nemici al 50, succede in molti RPG ed è una cosa odiosa in quanto sei troppo forte per allenarti con i mostri al livello 30 ma troppo debole per affrontare quelli al 50. Non so quanto sia stato chiaro su quest'ultimo passo.

Distaccandoci dal gameplay posso dire che musicalmente EoSD ha molte trovate geniali: Lasciando perdere di per se U.N. Owen was her? che come tutta la musica si può apprezzare come non apprezzare, è un brano che ha fatto la storia di EoSD stesso, chiunque conosca Touhou conosce il theme di Flandre, è uno dei brani con il maggior numero di remix credo (dato da confermare, puoi ignorarlo) insieme comunque anche solo al personaggio di Cirno che, ovviamente, si può amare come odiare ma è anch'esso il simbolo di Touhou, del suo theme esistono miliardi di remix e ha un carisma infinito!
Altri theme che hanno riscosso tantissimo successo sono quelli di Hong Meiling sicuramente e, anche se molto minore, penso che Locked Girl sia comunque abbastanza conosciuta.
Per quanto riguarda il carisma anche Remilia e Flandre ne sono molto provviste, da notare quanto due vampiresse loli attirino, come il loro carattere ben definito riesca a ammaliare persone tutt'ora, sfrutta sicuramente tantissimo il mito di Vlad, ma anche questa è una trovata geniale di ZUN; dopotutto finché funziona significa che tanto male non è.
Ovviamente non nomino nemmeno Sakuya, personaggio tanto accreditato anche solo per la storia dei PAD, uno dei 5 personaggi utilizzabili come principali (insieme a Reimu, Marisa, Sanae e Cirno) nella serie Touhou su Windows. Ti ricordo anche che la sostituzione di Sakuya come terzo personaggio giocabile con Sanae ha fatto inferocire tantissimi amanti della Maid ammazzavampiri ispirata a Dio Brando (tutte queste citazioni sono trovate geniali per aumentare il carisma dei personaggi che funzionano tantissimo, sono punti a favore).

L'unico punto a sfavore forse è la trama, banale, ma piacevole, non troppo difficile da capire ma dopotutto è solo un danmaku, non un Tomb Raider.

Sto un po' perdendo la testa su quello che sto scrivendo, non sono sicuro di essere stato chiarissimo...

Ha ragione Arc, un gioco dove l'extra la vinci in easy e soprattutto riesci a raggiungere il max power dopo il primo stage... non merita un posto in alto XD

Penso di aver scritto tutto, penso di aver risposto alle tue domande con precisione.

HeilPalazzo
Touhou Maniacs
Touhou Maniacs

A dir la verità L'UNICA difficoltà di EoSD è non sapere con esattezza dov'è il boss senza dover guardare all'insù, altrimenti sarebbe tutto troppo facile visto che i proiettili sono alla fin fine pochi rispetto a tutti gli altri giochi e anche facilmente evitabili la maggior parte delle volte, ti faccio notare comunque che quella sorta di schemi tra spellcard ci sono anche ad EoSD, ed anche ad IN, a quasi tutte le spell ci sono molti proiettili piccoli che non fanno parte di alcuno schema e colpiscono a caso (perciò la loro traiettoria non è così scontata come dici tu).

Tra l'altro anche se fosse vero che le spellcard di EoSD sono mirate ad uccidere e quelle di IN (eppure è più difficile IN di EoSD quindi c'è qualcosa che non mi torna) "the difference between spell cards and a normal duel is that "the most beautiful one wins.""[cit.] ovvero le spellcard dovrebbero essere incentivate non solo all'essere inschivabili ma anche alla bellezza in sé ò_o.

Non ho semplicemente capito cos'hai contro le final spell che sono difficilissime e non ti danno la possibilità di usare le bombe quindi è come una sfida contro sé stessi, non è affatto facile schivarne una e ti fa sentire realizzato riuscire a farlo :/.

Poi, gli altri due punti a tuo favore che hai dato sono i personaggi e le musiche, tutte e due cose di EoSD che si possono amare o che si possono avere sullo stomaco.
Per la musica sinceramente penso che abbia avuto più successo perché è semplicemente il gioco che ha fatto da passaggio dai touhou del pc vecchio a quello dei pc nuovi, perché sinceramente come musiche tutte gli altri giochi non hanno niente da invidiare alle musiche di EoSD.
Per i personaggi, il "carisma" che hanno sono un fattore totalmente soggettivo, ma anche se fosse questa sarebbe la dimostrazione che si preferisce EoSD per i personaggi e non per la grafica, che alla fine cambia pochissimo.
Remilia e Flandre sono personaggi che attirano tantissimo è vero, soprattutto per i neofiti di touhou tra l'altro, non se ne vedono pochi che dicono di amarle senza neanche in fondo saperne la ragione e poi il 99% delle cose che aumentano il "carisma" dei suddetti personaggi sono cose fandom che io odio <.<.

Che poi neanche a dire che i personaggi di IN sono da meno, non si può affatto dire che i suoi personaggi siano sconosciuti al mondo, pure essendo un gioco né molto recente né molto vecchio tra quelli del pc nuovo conta i personaggi più conosciuti nel mondo di touhou, inoltre la maggior parte dei manga fatti vedono l'Eientei in qualche modo quasi sempre coinvolto.

Poi ripeto per l'extra se volete sudare per guadagnarvelo allora prendetevelo in normal come ho fatto io, in easy non ci ho neanche giocato e neanche sapevo che l'extra si potesse sbloccare in quella difficoltà se non lo diceva arc ora ò_o.

Immagine

Spoiler! :
1° Sanae Kochiya
Immagine
2° Reisen Udongein Inaba
Immagine
3° Nitori Kawashiro
Immagine
4° Watatsuki no Yorihime
Immagine
5° Ellen
Immagine
[/center]
Project_173
Touhou Addicted
Touhou Addicted

Fidati Heil, non so quanti danmaku a parte touhou hai giocato ma una spellcard non deve essere bella a vedersi, deve essere difficile.
Le spellcard di IN praticamente te le imbocca papà ZUN, quando hanno un disegno prestabilito si capisce subito dove bisogna andare per salvarsi, la differenza con EoSD non è che ci sono "piccoli proiettili random" ma che la maggior parte dei proiettili sono random, come Metal Fatigue di Patchouli...
Sicuramente la differenza di difficoltà delle spellcard rispetto a PCB è un po' migliorata, su PCB praticamente è come se disegnasse un corridoio con scritto "l'uscita è di qua".

Ripeto, la musica e il carisma dei personaggi li ho messi in aggiunta, non si preferisce un gioco solo per la grafica, ma ANCHE per essa...

Vabbè dai, ci rinuncio.

HeilPalazzo
Touhou Maniacs
Touhou Maniacs

Vabbè dai ci rinuncio non esiste ò_o, innanzitutto la frase sulla bellezza era di ZUN stesso visto che era anche su quella base che era stato fatto il sistema spell, ma se ci fai caso il PCB che hai chiamato tanto facile è molto più difficile di EoSD ò_o, basta per esempio andare a confrontare Yuyuko con Remilia e fidati so di che parlo.

EoSD lo odio proprio perché è troppo facile e noioso, non da il minimo stimolo giocarci perché persino a difficoltà alte più di 2 o 3 vite non le perdi visto che i proiettili sono troppo pochi e non ti assalgono quasi per niente, è più facile che si scansano loro piuttosto che ti scansi tu ò_o.

Inoltre se ci fai caso se davvero dovevo scegliere un gioco solo per la grafica o i personaggi avrei decisamente scelto UFO, non IN.

Immagine

Spoiler! :
1° Sanae Kochiya
Immagine
2° Reisen Udongein Inaba
Immagine
3° Nitori Kawashiro
Immagine
4° Watatsuki no Yorihime
Immagine
5° Ellen
Immagine
[/center]
Lee Boon
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Classe: non-classificato

Messaggio da Lee Boon »

Mah, il concetto di difficoltà è alquanto labile.

Rispetto al sondaggio precedente hanno votato due persone in meno. E' un altro aspetto da tenere in considerazione.
Qui mancano all'appello ancora VOTI belli PESANTI.

Immagine

Project_173
Touhou Addicted
Touhou Addicted

Detesto confondere Quote con Modifica...
Riscrivo: Ti faccio vedere io come si può dire va bene, lasciamo perdere; lascio il forum, mi sono rotto.
Ma non di te, tranquillo, non è una cosa assolutamente legata a questo sondaggio.

Golden~Apple
Baka OMG Brigade
Baka OMG Brigade

Ma perchè? Stiamo semplicemente discutendo, è assurdo lasciare il forum per una cosa simile, ecchecazzo D: *scaricatrice di camion* soprattutto perchè non è un modo per convincerci della superiorità di un gioco D:
Cirno che, ovviamente, si può amare come odiare ma è anch'esso il simbolo di Touhou, del suo theme esistono miliardi di remix e ha un carisma infinito!
No.Nonononononono, questo no.Io adoro Cirno, è al secondo posto nella classifica, ma mi puoi dire che ha tutto tranne il carisma °_° Cribbio, carisma è attirare persone esercitando un'influenza, e non mi sembra che Cirno attiri per questo mini_cirno <3

Per tornare ai giochi: EoSD io non l'ho mai provato, quindi mi limito a valorizzare IN °w° E c'è un altro punto importante che non abbiamo considerato.In IN per la prima volta {credo} i personaggi lavorano in coppia, dando una grande variabilità di danmaku, spell e velocità {?}. Questo fa di IN un gioco in cui la tattica assume un valore particolarmente importante, perchè è necessario capire bene come alternare i piggì per avere un buon risultato.

Inoltre una di queste coppie è la AliMari, fra le più gettonate, non è una cosa trascurabile e_e

E per il discorso dell'extra: se ZUN l'ha reso sbloccabile dopo l'easy avrà avuto i suoi motivi.Se ve lo volete sudare ci giocate in normal, oppure se l'avete sbloccato in easy lo ignorate e amen. mini_reisen

Immagine

Project_173
Touhou Addicted
Touhou Addicted

Project_173 ha scritto:Ma non di te, tranquillo, non è una cosa assolutamente legata a questo sondaggio.
Quale parte di "non è legata a questo sondaggio" non hai capito?

Rispondi