Premetto che ho visto entrambe le serie e, nonostante mi si sia catapultato addosso fanservice a volontà, la storia era divertente e carina.
da wikipedia.
Strike Witches (ストライクウィッチーズ, Sutoraiku Witchīzu?) è un progetto che coinvolge più media, originariamente creato da Humikane Shimada nella forma di una serie di vignette. In seguito le vignette sono state adattate in una serie di light novel, tre serie di manga, un OAV pubblicato nel 2007 e due serie televisive anime, la prima delle quali è stata trasmessa dal 3 luglio 2008 sino al 18 settembre 2008. L'inizio di una seconda stagione è stata ufficializzata il 27 febbraio 2009.[1] Dalla serie è stato adattato un videogioco per Xbox 360, ed un secondo per Nintendo DS sarà pubblicato nel 2010.[2][3]
Ambientato in un mondo simile alla Terra del ventesimo secolo, Strike Witches racconta la storia di una guerra interplanetaria, in cui il pianeta è difeso con una combinazione di magia e tecnologia. Il gruppo delle Strike Witches è composto da alcune giovanissime ragazze dotate di un grande potenziale magico, grazie al quale sono state reclutate nell'esercito per combattere l'invasione dei Neuroi, che hanno iniziato ad attaccare la Terra nel 1939. Le forze Neuroi sono apparse spesso e senza alcun preavvisno in diverse aree della Terra nel corso della storia, utilizzando come arma un micidiale gas corrosivo.
L'unico baluardo a difesa della Terra è il gruppo delle Strike Witches, ognuna delle queli è equipaggiata di una particolare tecnologia montata nelle gambe: lo Striker Unit. Grazie ad esso ognuna delle Strike Witches è in grado di volare, mentre grazie alla magia di cui sono dotate possono maneggiare armamenti pesanti, normalmente ingestibili per un normale essere umano. Le Strike Witches sono inoltre in grado di creare barriere di energia in grado di proteggerle dai gas dei Neuroi. La trama della serie televisiva concentra principalmente la propria storia sul 501st Joint Fighter Wing delle Strike Witches, poste in difesa del terrtorio britannico.
TOUHOU SHANIKUSAI: the Great Story by Hi-Ki Production (Kira.Lu & Hikari) [sito/forum/DA]
Uhm, leggendo la trama pare davvero una trashata cosmica...
Non ho parole. A quali altre serie può essere paragonata? Attualmente sto già vedendo robaccia, una in più o in meno non farebbe tanta differenza.
Bah, tanto vale guardare il primo episodio, poi deciso se proseguire o meno...
I morti non possono piange quindi piango per loro. (Cit. Momo Shinigami no ballad)
guardiamo i fatti, halo ha tante vendite per il semplice motivo che l'xbox è uscita prima, non giorni, neanche mesi ma anni...ok piace ma è solo per quel motivo che vende di più (Multiplayer.it)
Le Unlimited Fantasy Works stanno finendo di subbare il primo ep. senza censure, però dovrebbero esserci già quelli subbati con le censure (anche se mi rifiuto di vederli così).
Don't Forget. Always, somewhere, someone is fighting for you. --- As long as you remember her, you are not alone.
io l'ho visto su youtube subbato in inglese e ho visto entrambe le serie. Stupendo, a parte il fanservice nella prima serie che è DAVVERO troppo, mi ha appassionata. Molti momenti di lol e sclero che mi hanno fatto ridere e mi hanno tirato su il morale e non è nemmeno un lol volgare tipico degli ecchi, mentre la trama, se veniva sviluppata meglio sarebbe stato perfetto.
Attendo la terza serie *_*
TOUHOU SHANIKUSAI: the Great Story by Hi-Ki Production (Kira.Lu & Hikari) [sito/forum/DA]
Beh, se bisogna elencare i tipi di fanservice buttati arrandom in una volta si fà prima a dire quelli non messi.
Comunque il manga continua dopo il finale di SW2. Contattare il nabbo Lase per saperne di più. D:
Don't Forget. Always, somewhere, someone is fighting for you. --- As long as you remember her, you are not alone.
Mah, ho incominciato a guardare il primo episodio. L'inizio è alquanto frettoloso, la tizia è già salpata per la nuova avventura senza manco salutare... xD
Mi piace il chara design. La storia sembra un po' (tanto) tirata per i capelli, sono curioso di vedere quali panzanate si inventano. Lollissima la scena dell'altra tizia con i gambali a elica, dal suono pareva di trovarsi di fronte un caccia!
A questo punto guardo finire la prima serie (a meno di cataclismi), poi vedo se continuare con la seconda. Stando ai vostri commenti posso scrutare il futuro con fiducia.
beh, alla fine ognuno ha i propri gusti x°D a me è piaciuto, è stato divertente *_* (come scordare l'epica sconfitta del 200esimo Neuroi della capa xD)
TOUHOU SHANIKUSAI: the Great Story by Hi-Ki Production (Kira.Lu & Hikari) [sito/forum/DA]
L'ho vista la prima serie (senza censure) l'ho trovato carino, ma non di certo un capolavoro come in molti lo definiscono o___o'
(la serie 2 la vedrò appena potrò)